Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490460 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14145 il: Maggio 29, 2014, 10:32:48 pm »
Non si potrebbe semplicemente dire: "la vettura è bella, per i neofiti sappiate che queste cose sono da sistemare e possono essere - eventualmente - oggetto di trattativa" ?
Perfetto [:kiss]
personalmente, quando le richieste sono di un certo livello, mi piacerebbe trovare il suo di interno, anche se ovviamente non è nuovo fiammante 
Corretto [:kiss]
No è che uno ricorda all'altro un terzo che da piccolo gli ha menato  :) ....ciò genera folklore che non ci dispiace affatto perchè così non ci si annoia e le acque si smuovono!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #14146 il: Maggio 29, 2014, 10:35:53 pm »
Ben detto amico mio, anche perchè ultimamente sto forum...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14147 il: Maggio 29, 2014, 11:16:48 pm »
personalmente, quando le richieste sono di un certo livello, mi piacerebbe trovare il suo di interno, anche se ovviamente non è nuovo fiammante 
Corretto [:kiss]

Caro tikal (posso dire caro o mi maledici e mi mandi gli anatemi pure tu ?  ;D) gli interni originali sono sempre stati una fissa anche per me, lo sa anche il cane di Renè...  Ad aggiungere valore alla teoria ci si mettono poi alcuni fattori non da poco. Spesso gli interni in stoffa rifatti, specialmente quelli in voga anni fa quando me ne sono interessato io, non erano proprio uguali a quelli originali. Soffrivano molto di più il sole e si sbiadivano prima. Gli interni in stoffa pallas grecati (AM 74 e 75) non sono finora stati rifatti da nessuno. Gli interni in cuoio: tanto belli gli originali, tanto difficili da riprodurre identici nella consistenza e nella morbidezza.

Adesso però pare, per sentito dire, che quelli dell'ultima ora siano validi e molto simili agli originali, sia quelli in stoffa che quelli in pelle (escluso Pallas AM 74 e 75, li ancora buio).

Detto questo, se un interno rifatto è molto simile all'originale non dovrebbe rappresentare un limite invalicabile. Certamente da preferire un interno originale ben conservato (come diceva Catalano), ma preferire un interno sbiadito, liso e strappucchiato a un buon riprodotto mi pare una scelta legittima ma un filino discutibile.

Ma pensate che le Isotta Fraschini e le Bentley che vincono a Villa d'Este abbiano tutte gli interni anni '30 ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14148 il: Maggio 30, 2014, 12:10:35 am »
Vorrei soltanto puntualizzare  una cosa : dopo due pagine di pipponi,sarebbe utile spiegare una volta x tutte questo concetto : tutto si sostituisce,cambia ,aggiusta e senza dubbio il 23 pallas è un bel modello,ma a quelle cifre nn lo debbo fare io o chi la compra ma bensì chi la vende !                                                                         Per cui se ci sono critiche sull'originalita',la qualita' del restauro,la targa,le gomme,gli specchietti etc. mi sembra nn ci sia nulla di strano o criticabile nel volerla il + originale possibile .Inoltre potrebbero essere informazioni gradite al futuro acquirente se nn conosce il modello.      Tutto cio'generalmente nn succede su auto di basso prezzo in quanto gia' in partenza si presuppone un ulteriore esborso per ripristinarla.                                                                          Spero aver chiarito un concetto forse trascurato che purtroppo va trascinandosi da parecchio tempo.   [:hello]

« Risposta #14149 il: Maggio 30, 2014, 12:38:08 am »
Caro Gianluca concordo pienamente con te sul fatto che ad un interno sbiadito o rovinato sia da preferire uno riprodotto ma ben fatto però è pur vero che il modello in questione, come sottolinea giustamente oxi, non è proprio regalato [:cont]
Le due analisi, così come accaduto in precedenza per il tuo intervento e quello di Andy, stranamente ma felicemente possono andare a braccetto [(abbraccio)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #14150 il: Maggio 30, 2014, 08:18:02 am »
Riflettevo...come si puo' spendere 47.000 eurozzi per una macchina che è stata sempre coperta da un telo ed ha percorso solo 10.000 km!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14151 il: Maggio 30, 2014, 08:48:14 am »
Io credo che la vettura sia stata sotto un telo dopo il restauro. 10.000 km dal primo acquisto li definirei impossibili, forse dal restauro ?

Certo che le mie tesi e quelle di oxi o di Andy vanno e possono andare a braccetto, io casomai ne facevo e ne faccio una questione di "impostazione generale".

Tornando agli interni - e sempre precisando che anche io preferisco il cuoio originale, la stoffa originale ecc. ecc. - in fase di restauro più o meno integrale si sceglie spesso di "restaurare" anche gli interni. Questo succede per tutte le auto d'epoca, non solo per le DS. In fase di restauro conservativo invece si tende a preservare l'interno originale, magari ravvivandolo il più possibile.

Entrambe le soluzioni, se eseguite a regola d'arte, non spostano l'originalità di un'automobile e sono entrambe meritevoli.

Che significa dire per 28.000 euro pretendo gli interni originali ? Non ha senso questa domanda, secondo me...Se gli interni originali quell'automobili li aveva pietosi che altra soluzione c'è ?
In questo caso, se proprio uno sente le frustate a sangue quando vede un interno rifatto, semplicemente non considera l'acquisto.

Ha senso casomai pretendere, in caso di cifre importanti, che quello che è stato restaurato sia stato restaurato a regola d'arte.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #14152 il: Maggio 30, 2014, 12:13:31 pm »
il costo del restauro e' sempre stato un argomento di discussione molto complicato e con teorie diverse .
pero' sostenere a priori che spendere 47.0000 euro per restaurare una ds e' troppo in assoluto , non mi sembra corretto .
si possono fare restauri di vario tipo e livello , ma se uno vuole fare un restauro integrale  con un risultato pari al nuovo o anche meglio , sostituendo o revisionando ogni singolo componente , anche tutti quelli che al momento funzionano ,ma che uno vuole ugualmente nuovo o revisionato per sicurezza e scrupolo , allora le cifre possono variare e anche di tanto .
basta fare un piccolo esempio solo sull'idraulica di un modello semiautomatico  ....sostituire o revisionare tutta l'idraulica vuol dire : servosterzo,pompa di alta, cilindri sospensioni, cuffie sospensioni ,  correttori delle altezze, accumulatore freni , pedaliera pallas con relativi dosatori , blocco idraulico cambio , correttore di rinnesto , 4 sfere sospensioni ,sfera congiuntore , tutte le tubazioni in gomma , smontare tutti i tubetti in ferro pulirci e zincarli ....ecc..... abbiamo fatto solo l'idraulica ......lo stesso elenco potrebbe essere fatto nel reparto trasmissione (revisione castelli,braccetti,pivot,trascinatori, cuscinetti ruota..ecc.......) oppure nel reparto motore ( canne e pistoni , valvole, bicchierini , bronzine , revisione testa , prova idraulica monoblocco, pompa acqua,radiatore,tubi acqua,...ecc...) se inoltre tutte i singoli   componenti di tutti questi reparti non sono solo revisionati ma "restaurati" nel senso di riverniciati o zincati uno per uno ,le ore  e i costi lievitano  ..e  se   lo stesso standard di lavoro viene applicato a tutti gli altri reparti dell'auto ( telaio,carrozzeria,cromature e acciai,fanaleria,accessori vari,cruscotto,interni,pneumatici,vetri...ecc    ..) potrebbe anche capitare che 47.000 euro non bastano neanche !!!!
se poi vogliamo dire che tutto questo e' antieconomico in caso di vendita dell'auto , sono pienamente d'accordo , ma questo e' un altro discorso .

« Risposta #14153 il: Maggio 30, 2014, 01:29:48 pm »
Quoto il ragionamento di Kalido, ed infatti nella pagina precedente dicevo

L'auto in sè potrebbe anche non essere distante dalla cifra richiesta, e secondo me se fosse vero il restauro da 47000euro, varrebbe la pena di considerarla.
Sono una cifra considerevole, da prendere in esame solo ed esclusivamente se la vettura fosse P E R F E T T A sotto OGNI aspetto, ed intendo in particolare telaio-motore-idraulica, perchè di carrozzeria, interni ed allestimento mi pare che non ci sia nulla da eccepire.

Tutto con molti se e molti ma, perchè prima di credere che un lavoro da 47mila venga svenduto alla metà ce ne passa.
Potrebbe e dico potrebbe essere uno di quei rari casi in cui ciò sia effettivamente vero, ma ripeto che sono casi di una rarità notevolissima.

Se tutto fosse vero, direi perchè no...

Spendere 47.000euro facendo fare tutti i lavori ai professionisti non è impossibile, intervengono carrozziere, meccanico, elettrauto e tappezziere, comprano tutto nuovo, pagano, fatturano, devono far figurare il lavoro svolto - almeno in parte - e quindi la cifra lievita enormemente.
Sia chiaro che questo è il caso di qualcuno che si rivolge a professionisti conclamati che lavorano a regola d'arte, e dove esistano inconfutabili prove di quanto affermato, per ottenere una vettura come nuova dal concessionario.
In un caso del genere i 28.000 richiesti non sarebbero esagerati
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ds20 1970

• 1.659
« Risposta #14154 il: Maggio 30, 2014, 01:31:45 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252220110&asrc=st

chi è che conosce questa, ed è disponibile ad andarla a vedere?

[:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14155 il: Maggio 30, 2014, 02:28:17 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252220110&asrc=st

chi è che conosce questa, ed è disponibile ad andarla a vedere?

[:hello]

Maggio 68 (rouge corsaire?), strano... a meno che non abbiano cambiato il muso o sia una 67 (rouge cornaline?).
Giovanni                                           

« Risposta #14156 il: Maggio 30, 2014, 02:31:07 pm »
Bella charmille AM 71 (credo), interni da rivedere ma bella e con targa originale giusta per Bizio...  ;D

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-id-20-del-1970-asi-conservata-anni-70-parma-82134207.htm
Sono tornato proprio ora da vederla confermo molto bella ma gli interni secondo voi sono originali?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14157 il: Maggio 30, 2014, 02:32:51 pm »
Sono tornato proprio ora da vederla confermo molto bella ma gli interni secondo voi sono originali?

Assolutamente no, sono in tenda da teatro per usare un termine caro a Ska... ma che ti frega, quelli li cambi con relativamente poco.
Ripeto, gran bel modello e molto fruibile...  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #14158 il: Maggio 30, 2014, 02:34:43 pm »
bon, a quel prezzo e se dici che ti è piaciuta, non considererei la presunta falsità degli interni come uno scoglio insormontabile [(su)]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #14159 il: Maggio 30, 2014, 02:47:37 pm »
Maggio 68 (rouge corsaire?), strano... a meno che non abbiano cambiato il muso o sia una 67 (rouge cornaline?).
.....monofaro 68, telaio 4486xxx tana! Ce pa possibile? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!