Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490511 Visite
*

Offline ds20 1970

• 1.659
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14160 il: Maggio 30, 2014, 02:58:58 pm »
Maggio 68 (rouge corsaire?), strano... a meno che non abbiano cambiato il muso o sia una 67 (rouge cornaline?).

all'agenzia delle entrate da che è di gennaio 68

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14161 il: Maggio 30, 2014, 03:07:25 pm »
Sono tornato proprio ora da vederla confermo molto bella ma gli interni secondo voi sono originali?

L'auto è bella, rifare gli interni DSuper non costa cifre improponibili.
Mi permetto solo di ricordarti che, rispetto ai tuoi "desiderata", siamo due tacche sotto.

Per completo amor di chiarezza, nel mondo ID, questo modello si colloca ai primi posti. Se non altro le DSuper fino ad AM 71 avevano i poggiabracci stile DS.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #14162 il: Maggio 30, 2014, 03:10:07 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252220110&asrc=st

chi è che conosce questa, ed è disponibile ad andarla a vedere?

[:hello]

Marzo 1968, con impianto gpl, è una DS21, ma il suo muso è bifaro.

Voilà svelato il prezzo intrigante in rapporto al modello.

Comunque ricordate anche " da restaurare in alcune parti ", che va valutato.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline zap

• 329
« Risposta #14163 il: Maggio 30, 2014, 05:51:17 pm »
Sono tornato proprio ora da vederla confermo molto bella ma gli interni secondo voi sono originali?

A me piace molto come composizione.Una semplice DS/ID senza fronzoli.Il colore e bello e ben abbinato con il tetto ed l interno.Una composizione di buon gusto.
Se i panelli sono dritti come sembra dalle foto e non c'è ruggine seria sul telaio,io la prenderei!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14164 il: Maggio 30, 2014, 06:34:48 pm »
Non credo sia la Gentilizia  [A:mai]

che vi devo dire??? ok che è tutto bello nuovo e che di nuovo meglio non si trova, ma a me gli interni moderni hanno sempre fatto cag......
personalmente, quando le richieste sono di un certo livello, mi piacerebbe trovare il suo di interno, anche se ovviamente non è nuovo fiammante  [(nonso)]
e poi cos è quella cosa in mezzo al cruscotto??? un coperchio per attappare la buca??? e con 47.000 eurini di restauro non potevano richiuderla e riverniciare tutto  [???]

visto che per alcuni sono un marziano e che "coso" non riesce ancora a capire come ragiono, il che non mi meraviglia affatto  [(fischio1)]
vi propongo un semplicissimo test:

Sotto abbiamo il meraviglioso e origggggggggginale interno in cuoio che era di giobri, che è d'epoca e fa quindi parte della storia della DS  [A:slurp]
e sotto ancora l'interno moderno CHE A ME fa cag.... e che SECONDO ME non c'azzecca un tubo con un auto d'epoca, specialmente quando si superano cifre di 25,28,30 000 eurini  [A:mai]
Non si trovassero più sarei anche d'accordo, ma visto che in vendita ancora ci sono e che il mago del restauro Citroen mi ha chiesto un conto di 47.000 eurini  [(occhioni)] che potrebbero anche starci tutti, vorrei almeno l'interno origggggggginale  [(caffegiornale)] chiedo troppo????

Detto questo, supponete di trovare in vendita 2 auto identiche ( tranne che per l'interno: uno d'epoca e l'altro moderno ) per il resto, cilindrata, colore, prezzo ecc ecc tutto uguale, quale scegliereste voi???? La1 o la 2???

1)       

2)        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252150633&asrc=st|sr

.......e poi ci azzuffiamo su 4 stupidissime gomme Michelin, la batteria d'epoca, il tetto colorato o gli specchietti di un AM sbagliato, come ho fatto notare io qualche post indietro e che a "coso" non è andato bene ( ma va  [:fiu] )
perché la DS è una testimonianza d'epoca e deve restare il più possibile fedele a quando mamma Citroen l'ha partorita, giusto???
o almeno cosi mi pare d'aver letto in alcuni topic  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2014, 06:57:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14165 il: Maggio 30, 2014, 08:31:26 pm »
Devo ammettere che ho seguito poco....
....ma chi è "coso" ????

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #14166 il: Maggio 30, 2014, 09:06:05 pm »

Questa è da almeno un anno che è in vendita.
Mi chiedo onestamente come mai.
È un bel modello e non presenta malaccio.
Anche il prezzo non è fuori strada

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14167 il: Maggio 30, 2014, 09:56:18 pm »
Caro Bernardo Gui, ti ringrazio per il confronto che ci offri, davvero degno di monsieur de La Palice.  Su quale sia la scelta preferibile fra un ottimo interno in cuoio originale e un interno rifatto lascio volentieri ai posteri l'ardua sentenza.

Quello su cui tu spesso sorvoli è il modo decisamente poco urbano che hai di disprezzare le cose, i lavori, le cose e le idee altrui. Fintanto che te la prendi con me, invochi i moderatori affinché mi puniscano, mi mandi in culo passi: onestamente la cosa non mi da alcun fastidio. Quello che invece è fastidioso, non per me ma per quello che rappresenta PER ME questo posto, è la facilità con la quale spesso vengono sparati giudizi spietati su annunci di persone che non conosciamo, sui lavori di persone che non frequentano e che non hanno neanche il modo di replicare, su cifre che a te magari sembrano folli ma che in realtà sono stati spesi, a torto o a ragione.

Io credo che atteggiamenti simili, che siano i tuoi o quelli di un altro, siano deleteri per una comunità che vorrebbe rappresentare il club DS più grande d'Italia. La fuori c'è un mondo di diessisti, organizzati in club e comunità più piccole oppure non organizzati, che spesso si chiedono come mai qui dentro ci debba essere sempre questo altezzoso atteggiamento di spocchia e di mancanza di rispetto, tra l'altro spesso condita da affermazioni e commenti a contorno davvero infantili e superficiali.

E' tanto difficile limitarsi a descrivere le cose senza condirle con gratuite, personalissime, talvolta perfide malignità ?

Veniamo agli interni in cuoio.

Un interno in cuoio originale, bello, morbido, senza strappi, NON maleodorante non è così facile da trovare come tu lasci intendere. Ammetto che nel caso degli interni "tabacco" si ha spesso più fortuna, questi hanno digerito meglio il sole e spesso si trovano in migliori condizioni rispetto agli interni neri, decisamente più difficili da trovare in "condizioni da concorso". All'ICCCR di Roma ce n'erano tantissimi, ma di meritevoli pochissimi.
Spesso gli interni in cuoio originale hanno perso la loro proverbiale morbidezza e sono decisamente troppo duri, altre volte sono screpolati, altre tagliati, altre volte hanno perso il colore (la situazione più facile da risolvere), altre volte puzzano in maniera insopportabile.

Su di un restauro integrale, come sembrerebbe abbia beneficiato la DS 23 di cui parli, un interno in cuoio così così, magari strappucchiato, magari un po' puzzolente per la troppa umidità assorbita, non ci sta granché e forse il proprietario avrà optato per la formula dell'interno rifatto. Su un restauro di alto livello un interno in cuoio originale perfetto ci sta da Dio, ma devi mettercelo perfetto, non discretamente conservato.

Se a te la cosa fa cacare, è bene che tu rimanga della tua idea, ci mancherebbe. Però, per rispetto delle persone che NON conosci sarebbe più opportuno usare una forma di comunicazione che espliciti il tuo pensiero senza essere così brutalmente dispregiativa.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #14168 il: Maggio 30, 2014, 10:27:51 pm »
Azz, mi ero sbagliato quando prima ho detto andare felicemente a braccetto...dovevo dire con il braccetto [(occhioni)] [(occhioni)]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2014, 10:30:27 pm da tikal77 »
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14169 il: Maggio 30, 2014, 10:31:46 pm »
Guarda Gianluchino, mi spiace per te, ma non ce l'ho fatta a leggere tutto, purtroppo sei di una noia disarmante  [(muro)]
Veramente  non so come hanno fatto  gli altri a sopportarti  tutti questi anni  [???]
Non ci sei arrivato, ma ho fatto quello sopra solo per te  ;D  per aiutarti a capire quello che avevo scritto, e che a te non era andato a genio,
perché mi ero ricordato che TU, non capisci, purtroppo non è colpa tua  [(nonso)] ma a quanto pare, anche questa volta non è servito a niente  [(muro)]
Fai la morale a tutti, credendoti l ultimo possessore della conoscenza citronica quando, tutto quello che sai,
lo hai imparato sul forum e letto da qualche libro, come facciamo tutti.
Basta leggere le tue prime domande sul forum per pisciarsi sotto dal ridere ;D
Ho letto alcuni tuoi post ultimamente, dai delle informazioni sbagliate senza neanche accorgertene,
dici delle cose e poi ti contraddici senza neanche ricordarti di quello che avevi scritto qualche post dietro  [???]
Vuoi scrivere il libro delle cazzate, beh!!! puoi anche iniziare e finirlo in pochi giorni, basti tu per riempirlo, ci fai fare 2 risate e per una volta tanto ti rendi utile al forum  [:fiu]
T'ho chiesto più volte di non rispondere ai miei post, perché PER ME sei insignificante e più fastidioso di una mosca sulla minestra,
ma sei talmente stupido che ancora continui a farlo e poi SEMPRE pubblicamente, perché devi rimarcare il tuo territorio con le tue "pisciatine"
Ma te l'hanno mai spiegato cos'è un forum di appassionati di auto d'epoca e come funziona  [???]
Mi stavo chiedendo che vita frustrante che devi avere, se hai bisogno del forum per sentirti ogni tanto 100 metri sopra gli altri  [(uhmuhm)]
che tristezza  :'(
cmq questo è l ultimo post che spreco per te, adesso scrivi quello che vuoi, non me ne po' fregà de meno
e spero di non sentirti più rispondere ai miei post per almeno un altro miliardo di anni, perché mi stai veramente fracassando i cogl.......

ps: mi piace molto l'avatar, finalmente qualcosa che ti riconosce, anche se, forse il bimbo con il dito nel naso era ancora più azzeccato  [:D]

ciao caro, divertiti e fattela una risata ogni tanto, che magari t'aiuta  [:fiu]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2014, 10:35:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #14170 il: Giugno 01, 2014, 09:32:14 am »
Marzo 1968, con impianto gpl, è una DS21, ma il suo muso è bifaro.

Voilà svelato il prezzo intrigante in rapporto al modello.

Comunque ricordate anche " da restaurare in alcune parti ", che va valutato.

Questa è l'auto per Sting!!!
Lui ha già il monofaro travestito da bifaro.
Inverte le luci e ha due macchine correte!!!

Stiiiinggg che aspetti????

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14171 il: Giugno 01, 2014, 10:28:59 am »
boh.
400 pagine per cercare il superaffaredelsecolochenonesiste.
babbo natale non esiste.
e se esistesse fa risparmiare 1000/2000 euro al max.
una ds che per definizione è ricettacolo di ruggine e grandi problemi a 10/15mila perfetta non esiste.
probabile neanche a 25/30mila.
ho detto perfetta.
poi uno si adegua secondo il portafoglio.
è sempre questione di portafoglio,ma presumere che esista babbo natale......
come vedete anche solo dalle foto si evince troppo spesso la piccola parte evidente per cui le vetture vengono proposte a cifre interessanti.
ma ovviamente non si vedono i problemi nascosti e sopratutto quelli che verranno se non esistono revisioni profonde e costose recenti.
che devono essere certe e dimostrate con documenti,foto,ricambi,fatture.
non blabla.
per rifare una pallas in modo dignitoso si spende una valanga di soldi.
oppure si ha capacità,spazi,tempi molto elevati.
invece se il riferimento preso in esame è il modello,il colore il discorso cambia,magari le 400 pagine potrebbero essere interessanti.
ma mai si è separato l'aspetto costi,non è possibile.
tutto questo per dire che se uno vuole una bella e buona vettura,sicura ed affidabile,non puzzolente e arrugginita,originale e senza cambi a 8 marce e motori a 8 cilindri turbo deve scegliere bene e spendere in modo proporzionato.
l'approccio del fare l'affare su autoscaut non è corretto.imho [:)]
astenersi sognatori e ingenui.questi divertimenti costano assai.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2014, 10:32:53 am da steu369 »

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #14172 il: Giugno 01, 2014, 12:32:10 pm »
boh.
400 pagine per cercare il superaffaredelsecolochenonesiste.
babbo natale non esiste.
e se esistesse fa risparmiare 1000/2000 euro al max.
una ds che per definizione è ricettacolo di ruggine e grandi problemi a 10/15mila perfetta non esiste.
probabile neanche a 25/30mila.
ho detto perfetta.
poi uno si adegua secondo il portafoglio.
è sempre questione di portafoglio,ma presumere che esista babbo natale......
come vedete anche solo dalle foto si evince troppo spesso la piccola parte evidente per cui le vetture vengono proposte a cifre interessanti.
ma ovviamente non si vedono i problemi nascosti e sopratutto quelli che verranno se non esistono revisioni profonde e costose recenti.
che devono essere certe e dimostrate con documenti,foto,ricambi,fatture.
non blabla.
per rifare una pallas in modo dignitoso si spende una valanga di soldi.
oppure si ha capacità,spazi,tempi molto elevati.
invece se il riferimento preso in esame è il modello,il colore il discorso cambia,magari le 400 pagine potrebbero essere interessanti.
ma mai si è separato l'aspetto costi,non è possibile.
tutto questo per dire che se uno vuole una bella e buona vettura,sicura ed affidabile,non puzzolente e arrugginita,originale e senza cambi a 8 marce e motori a 8 cilindri turbo deve scegliere bene e spendere in modo proporzionato.
l'approccio del fare l'affare su autoscaut non è corretto.imho [:)]
astenersi sognatori e ingenui.questi divertimenti costano assai.

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

« Risposta #14173 il: Giugno 01, 2014, 12:59:18 pm »
Sono d'accordo con te, Steu, sulle linee di principio che hai scritto, tutte condivisibili.

Ribadisco che questo topic serve non tanto per "far l'affare del secolo" , quanto per non "prendere l'inculata del millennio", almeno.

Ma come hai visto infinite volte il prezzo basso rispetto al modello proposto fa abboccare all'amo, salvo poi scoprire che c'è sempre una motivazione più o meno occulta dietro un'offerta troppo allettante.

Qui scandagliamo foto e testi, se già questi marcano molto male sarà difficile che la visita dal vivo possa migliorare la situazione.

Secondo me è quasi impossibile che un aspirante diessista non si faccia contaminare dal virus dell'aver trovato l'affarone, è un fatto intrinseco nella ricerca iniziale; è però importante che gli smaliziati - i quali non credono mai nelle favole dei venditori, del tipo mi trasferisco per lavoro, devo sgombrare il garage etc - cerchino di avvisare i neofiti almeno nei casi degli errori più grossolani di valutazione.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14174 il: Giugno 01, 2014, 05:18:04 pm »
sca....sei uno dei pochi,nonostante la puzza che apprezzo.
ivo,ha ragggione.
però imho gli specchietti,la targa,le gomme,gli interni su una pallas da 10000 significa che si vuole essere inchiappettati.