Recanati è un paese confinante con Loreto,le DS in zona le tengo d'occhio da quando ero piccolo questa......................mai vista.
Caro picchiatore marchigiano - nonché guardia del corpo di Bernardo Gui - voglio raccontarti un aneddoto, anche se non te ne fregherà un cazzo.
Io ho sempre amato, fin da piccolo, la citroen DS. In realtà da piccolo amavo la macchina della "S"itroen che aveva i "lampeggiatori" sul tetto, che sembrava uno squalo e che si alzava quando veniva messa in moto. Figuriamoci se un bambino sta li a chiedersi se è una DS o una ID, se è una Pallas o una Confort, se è un cruscotto a onda o unificato. I bambini vivono di emozioni e questo fa di loro quello che sono: la miglior cosa del mondo.
Fatta questa premessa, sai quando e dove ho realizzato che la MIA DS, quella dei sogni (poi avverati, fortunatamente) sarebbe stata una DS 23 ad iniezione elettronica? Lo sai? Nella piazza di Recanati !
Erano i tempi delle superiori (metà anni '80) ed ero in gita di classe nella (bellissima) cittadina del buon Leopardi; mi ricordo una concentrazione incredibile di DS (parlo della metà degli anni '80). Ma tante, rimasi davvero affascinato da quante erano ed erano tutte belle ! Una più bella dell'altra ! Una di queste aveva appiccitata sulla bauliera la targhetta DS 23 e sotto la targhetta injection électronique...Per me fu una scoperta fantastica: la mia auto preferita esisteva in una configurazione così all'avanguardia per l'epoca. Iniziai a informarmi su quel modello, a saperne di più e....
Chissà, magari era la tua o quella di un tuo amico. Sei contento ?