Caro picchiatore marchigiano - nonché guardia del corpo di Bernardo Gui - voglio raccontarti un aneddoto, anche se non te ne fregherà un cazzo.
Io ho sempre amato, fin da piccolo, la citroen DS. In realtà da piccolo amavo la macchina della "S"itroen che aveva i "lampeggiatori" sul tetto, che sembrava uno squalo e che si alzava quando veniva messa in moto. Figuriamoci se un bambino sta li a chiedersi se è una DS o una ID, se è una Pallas o una Confort, se è un cruscotto a onda o unificato. I bambini vivono di emozioni e questo fa di loro quello che sono: la miglior cosa del mondo.
Fatta questa premessa, sai quando e dove ho realizzato che la MIA DS, quella dei sogni (poi avverati, fortunatamente) sarebbe stata una DS 23 ad iniezione elettronica? Lo sai? Nella piazza di Recanati !
Erano i tempi delle superiori (metà anni '80) ed ero in gita di classe nella (bellissima) cittadina del buon Leopardi; mi ricordo una concentrazione incredibile di DS (parlo della metà degli anni '80). Ma tante, rimasi davvero affascinato da quante erano ed erano tutte belle ! Una più bella dell'altra ! Una di queste aveva appiccitata sulla bauliera la targhetta DS 23 e sotto la targhetta injection électronique...Per me fu una scoperta fantastica: la mia auto preferita esisteva in una configurazione così all'avanguardia per l'epoca. Iniziai a informarmi su quel modello, a saperne di più e....
Chissà, magari era la tua o quella di un tuo amico. Sei contento ?
Carissimo .....(l' aggettivo ad interpretazione di chi legge
) Effettivamente i tuoi anedoti sono un po' scontati ma nn sta' a me giudicarli. Alla meta' degli anni ottanta come hai ripetuto un paio di volte
avevo gia'un quarto di secolo e le DS le tenevo d'occhio gia'da un po'.Il concessionario di zona(recanati) all'epoca citroen-innocenti era Giuliano Mosca,uno dei meccanici dell'officina era mio dirimpettaio nonchè amico d'infanzia,mentre il capofficina di qualche anno piu' vecchio, diessista da sempre. Puoi immaginare su una cittadina di 30000 persone i ragazzotti dell'epoca con la dea dove andavano ad aggiustarla. All'epoca anni 80
la mia generazione frequentava parecchio le discoteche(cosmic ,thYphoon,mecca ,chicago,les cigales etc),eravamo chiamati "fricchettoni" l'auto + rappresentativa indovina quale era? La mia compagnia era formata da parecchi recanatesi DSmuniti e il parco auto circolante all'epoca lo ricordo ancora bene nonostante sia passato un'altro quarto di secolo. Di 23 pallas iniezione elettronica me ne ricordo un paio,una blu' d'orient con tetto bianco,ed un'altra brun scarabeè entrambi ancora circolanti in zona,se fosse una di queste mi lascerebbe indifferente, x me si tratta soltanto di memoria storica.