Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3488468 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14820 il: Novembre 15, 2014, 01:57:24 pm »
........ sono d'acccordo che sia il frutto di un'evoluzione allo scopo di aumentare il livello di sicurezza, così come le maniglie incassate  lo specchietto interno incollato oltre che altri particolari meno evidenti,ma nn venitemi a dire che dal punto di vista estetico ci abbia guadagnato.............

In un certo senso si, certo che hanno guadagnato. Il tachimetro a nastro, le maniglie esterne, il volante nastrato sono tutte caratteristiche anni '50 e '60.
Su una vetture degli anni '70, specialmente di categoria superiore, iniziavano ad essere anacronistici.

Quindi si: su una DS post '70 hanno contribuito anche a migliorarla esteticamente.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14821 il: Novembre 15, 2014, 02:13:21 pm »
Io direi che forse l'hanno resa coerente con il periodo,ma nn migliorata esteticamente.Te la metto così allora:esteticamente a parita' di modello è + piacevole una DS del 1968 oppure una del 1972?

*

Offline zap

• 329
« Risposta #14822 il: Novembre 15, 2014, 04:30:28 pm »
secondo me il volante a nastro sta bene con la plancia ad onda,ma stona con la plancia dritta.

*

Offline palmi

• 957
« Risposta #14823 il: Novembre 15, 2014, 04:39:01 pm »
Condivido [(su)] [(su)] [(su)]

*

Online Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14824 il: Novembre 15, 2014, 05:19:55 pm »
Volendo impegnarsi nel restauro di una luxe ci sarebbe anche questa
http://m.subito.it/vim/102953681.htm

E si parte da un prezzo simbolico
Ciao, lunedi ho comprato una DLuxe da restauro del '70..... sarò pazzo ma ho visto la targa quadra VR originale, il colore vert muscinèe, la scocca sanissima (incredibile da credere visto che ha passato almeno gli ultimi due o tre anni all'aperto), stessa proprietaria dal 1971.... mi sono buttato!
Sono riuscito a metterla in moto e a farci un giretto, non va neanche troppo male, nonostante sia bisognosa di un po' di lavori.
Di particolare il servosterzo (mai visto su di una DLuxe, e sembra montato in origine), ed il tetto grigio (nacrè?) sotto alla riverniciatura bianca.
Boh?
Ciao,
Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14825 il: Novembre 15, 2014, 05:53:04 pm »
Emanuele lo so che tu mentre dormi sei in grado mille volte meglio di me da sveglio di riconoscere una DS x piuttosto che una DS y. Ma a naso mi verrebbe da pensare che quella che hai trovato - e che hai fatto bene a prendere, io potendo avrei fatto lo stesso per i tuoi stessi motivi - dovrebbe essere una DSPecial. Oppure hanno montato il servo successivamente (anche se lo trovo strano).

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14826 il: Novembre 15, 2014, 06:04:17 pm »
Io direi che forse l'hanno resa coerente con il periodo,ma nn migliorata esteticamente.Te la metto così allora:esteticamente a parita' di modello è + piacevole una DS del 1968 oppure una del 1972?

Questa è un'altra questione, ed è una bella domanda. Se dovessi cercare una DS 21 semiautomatica, forse - ma senza farmene una ragione di vita -  cercherei una '68, ma non certo per il volante o per la maniglie o per il cruscotto. Probabilmente lo farei per avere una delle prima bifaro o magari per la spesso citata migliore qualità degli acciai...ma non senza qualche dubbio sai ?

Il bellissimo cruscotto ad onda, per esempio, lo vedo straordinariamente adatto ad una DS monofaro, molto meno su una bifaro sulla quale vedo ben più azzeccato il da molti tanto bistrattato cruscotto unificato.

E comunque vada io di solito non scelgo prima l'annata o il dettaglio; prima scelgo il modello, me ne innamoro e poi mi oriento di conseguenza. Amando da sempre - piacevolmente ricambiato - la DS 23 certe scelte - che spesso tolgono il sonno a molti - io me le sono risparmiate.

*

Online Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14827 il: Novembre 15, 2014, 08:55:37 pm »
Emanuele lo so che tu mentre dormi sei in grado mille volte meglio di me da sveglio di riconoscere una DS x piuttosto che una DS y. Ma a naso mi verrebbe da pensare che quella che hai trovato - e che hai fatto bene a prendere, io potendo avrei fatto lo stesso per i tuoi stessi motivi - dovrebbe essere una DSPecial. Oppure hanno montato il servo successivamente (anche se lo trovo strano).

Ciao, è una DLuxe. A parte la scritta post. ha gli interni in skai, i tappetini specifici, in gomma ant. e in plastica post., non ao l'orologio ne il lunotto termico.
Però il servosterzo....
Ri boh!
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14828 il: Novembre 15, 2014, 10:16:27 pm »
Strano caso davvero. Roba da peloso di Arezzo  :)
 [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #14829 il: Novembre 16, 2014, 11:17:59 am »
Se sei permaloso qui dentro hai vita difficile fricko, bombe come queste arrivano di continuo  ;D

Ti do una buona notizia: il volante in spugna è brutto soltanto per coloro che non capiscono o non vogliono capire la storia della DS e della sua evoluzione; per coloro che immaginano una DS cristallizzata in un solo momento, quando invece la DS ha attraversato di corsa come nessuna venti anni di storia dell'automobile.   [;)]
Quoto!  [:inch]
Io adoro tutte le DS ma pensa che, sarà che sono nato e cresciuto proprio in quegli anni, la versione di cruscotto, volante e fari che preferisco sono proprio quelli dell'ultima serie.
...de gustiDSbus!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #14830 il: Novembre 16, 2014, 02:41:10 pm »
Ciao, è una DLuxe. A parte la scritta post. ha gli interni in skai, i tappetini specifici, in gomma ant. e in plastica post., non ao l'orologio ne il lunotto termico.
Però il servosterzo....
Ri boh!
Ciao, Emanuele

Ha il volante nastrato?..........è di maggiore diametro?..........di solito le Dluxe lo avevano più grande per cercare di agevolare la rotazione che è comunque pesante quasi sempre: non credo che eventualmente montando la servoguida abbiano sostituito anche il volante.........dovrebbe esserci anche una piastrina/tappo sulla presa di forza della monopistone, la pressione di servizio del congiuntore è leggermente più bassa (del resto la portata originale della monopistone e limitata rispetto alla classica 7 pistoni rotativa)..............
Ne ho vista un'altra Dluxe con montato il servosterzo a posteriori............
Dodo

« Risposta #14831 il: Novembre 16, 2014, 07:01:33 pm »
Ciao, lunedi ho comprato una DLuxe da restauro del '70..... sarò pazzo ma ho visto la targa quadra VR originale, il colore vert muscinèe, la scocca sanissima (incredibile da credere visto che ha passato almeno gli ultimi due o tre anni all'aperto), stessa proprietaria dal 1971.... mi sono buttato!
Sono riuscito a metterla in moto e a farci un giretto, non va neanche troppo male, nonostante sia bisognosa di un po' di lavori.
Di particolare il servosterzo (mai visto su di una DLuxe, e sembra montato in origine), ed il tetto grigio (nacrè?) sotto alla riverniciatura bianca.
Boh?
Ciao,
Emanuele

ciao Emanuele...complimenti per la tua cattura....qualche foto anche cosi com' è ? [:hello] [:hello]un altra è a Roma...prezzo interessante...è il dopo che.... [:inch]

« Risposta #14832 il: Novembre 16, 2014, 09:03:26 pm »
Ha il volante nastrato?..........è di maggiore diametro?..........di solito le Dluxe lo avevano più grande per cercare di agevolare la rotazione che è comunque pesante quasi sempre: non credo che eventualmente montando la servoguida abbiano sostituito anche il volante.........dovrebbe esserci anche una piastrina/tappo sulla presa di forza della monopistone, la pressione di servizio del congiuntore è leggermente più bassa (del resto la portata originale della monopistone e limitata rispetto alla classica 7 pistoni rotativa)..............
Ne ho vista un'altra Dluxe con montato il servosterzo a posteriori............