Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3488182 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14895 il: Novembre 26, 2014, 09:15:24 pm »

Colore corretto? Interni conformi? Mah

No alla prima, e no pure alla seconda domanda. Concordo infine sulla riflessione che ne segue ( Mah ).

Il dichiarato " Gris sable metallizzato " non esiste nè fra i colori Citroen, nè per quelli Chapron; se volesse per caso ricordare il Sable métallisé quest'ultimo è stato introdotto nel 1970, mentre questa DS è del '63, ed in ogni caso non gli assomiglia neppure da distante.

Al limite parrebbe essere Gris Sahara Ac 111, e dunque avrebbe una sua logica parlare di " sabbia metallizzato " ...

Per gli interni ogni parola è superflua.

Per rispondere allo Scara: sì, in 2 foto si vede il pedale a fungo.

Se ricordo bene, all'inizio di quest'anno ne venne venduta una veramente conforme, interni in cuoio tabac vissuto e belli, targa originale mi pare Milano, ad una cifra nettamente inferiore - se la memoria non mi tradisce a 135.000 euro.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14896 il: Novembre 26, 2014, 09:56:49 pm »
La gemella dell'Admin, chissà quanto chiede...  [:fiu]

http://www.losson.com/index.php?page=fr-vehiculesDetail&idmodele=266
Giovanni                                           

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #14897 il: Novembre 26, 2014, 10:00:38 pm »
La gemella dell'Admin, chissà quanto chiede...  [:fiu]

http://www.losson.com/index.php?page=fr-vehiculesDetail&idmodele=266

A me mi piacerebbe sapere il prezzo dei due 21  [:love]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14898 il: Novembre 26, 2014, 10:02:43 pm »
A me mi piacerebbe sapere il prezzo dei due 21  [:love]

Scrivigli, ti risponde dopo poco... ipotizzo almeno un 50ino!
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14899 il: Novembre 26, 2014, 10:16:41 pm »
No alla prima, e no pure alla seconda domanda. Concordo infine sulla riflessione che ne segue ( Mah ).

Il dichiarato " Gris sable metallizzato " non esiste nè fra i colori Citroen, nè per quelli Chapron; se volesse per caso ricordare il Sable métallisé quest'ultimo è stato introdotto nel 1970, mentre questa DS è del '63, ed in ogni caso non gli assomiglia neppure da distante.

Al limite parrebbe essere Gris Sahara Ac 111, e dunque avrebbe una sua logica parlare di " sabbia metallizzato " ...

Per gli interni ogni parola è superflua.

Per rispondere allo Scara: sì, in 2 foto si vede il pedale a fungo.

Se ricordo bene, all'inizio di quest'anno ne venne venduta una veramente conforme, interni in cuoio tabac vissuto e belli, targa originale mi pare Milano, ad una cifra nettamente inferiore - se la memoria non mi tradisce a 135.000 euro.
ci ho lavorato su quasi dieci anni fa....cabrio originale, italiana da sempre.
se non ricordo male nata semi, poi trasformata in manuale chissa quando.
gli interni all'epoca erano neri, la carrozzeria, gia' riverniciata una volta, era dello stesso colore.
e' una pre pallas, quindi gli interni sono stati rifatti conformi, anche se ho qualche dubbio sui sedili anteriori.
ciao, emanuele

*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
« Risposta #14900 il: Novembre 27, 2014, 02:51:37 pm »
Ciao.
Ds 20 pallas
Prix :  10 800 € 
Code postal : 22000
Marque : Citroen
Année-modèle : 1974 
Kilométrage : 185 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Automatique
Description :
DS 20 PALLAS
Bicolor: Gris-beige-toit blanc
interieur cuir fauve
Peinture neuve
Pneus neufs
roule toute distance
http://www.leboncoin.fr/voitures/722004263.htm?ca=21_s
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

« Risposta #14901 il: Novembre 27, 2014, 08:27:30 pm »
Ciao a tutti, eccomi con il mio primo post dopo quello di presentazione,
vedo che siete molto attenti ai particolari e alle condizioni generali delle auto in vendita, cosa ne dite di questa (oltre che c'è molto da lavorare)?
Io sono un novizio quindi chiedo a voi esperti, sono alla ricerca di un'auto da sistemare un poco alla volta...

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-semi-automatico-anni-70-verona-106648117.htm

Grazie!
Marcello

« Risposta #14902 il: Novembre 27, 2014, 09:19:56 pm »
Ciao e benvenuto!
Hai idea di un budget e del tempo che puoi dedicare al restauro?
Hai già studiato un po' i diversi modelli? O cerchi semplicemente una macchina che esteticamente sia uno squalo?

« Risposta #14903 il: Novembre 27, 2014, 09:49:03 pm »
Diro' la mia per quel che puo' valere.
Anch'io sono un novizio, mi diletto di meccanica ma ho pochissima esperienza di queste macchine.
Sebbene ne abbia guidate moltissime, non erano per lo piu' responsabilita' mia, ecc.

Mi ritengo fortunato di avere ri-iniziato a guidare DS con una ID 19.
Un po' perche' mi e' toccata una macchina che (toccando tutt'e cose) sembra che mi voglia bene, e si sta rivelando a dir poco eccezionale, e un po' perche'...

Personalmente, mi da' l'idea che se ri-iniziavo con una 23 Pallas i.e. semiautomatica nello stato in cui ho preso la mia ID, ci rinunciavo.
Adesso poi sto per iniziare (per ora le ho cambiato lo sterzo e ri-accroccato l'impianto elettrico) il restauro di una DS 21 Pallas (manuale, carburatore) e se la cosa va, vendero' a malincuore l'ID, ma se la cosa va (a parte l'impianto elettrico sta bene, eh) sara' anche perche' ho iniziato da una macchina che mi ha permesso di imparare piu' facilmente.

Ognuno e' fatto a modo suo, e sapra' quello che vuole lui, ma come detto, secondo me a cominciare con la 19 ho avuto culo.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14904 il: Novembre 27, 2014, 09:58:51 pm »
L'auto sicuramente merita,motore nn bloccato significa tante cose.......potrebbe essere un buon investimento visto nell'ottica del restauro graduale.     Se ha problemi  in quella configurazione i.e./semi sicuramente hai una bella "gatta da pelare" ma se hai culo ti potrai schierare con quelli che ridono.      P.S. i pannelli nel baule sono di una id  ;D.          [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #14905 il: Novembre 27, 2014, 10:32:38 pm »
Ben arrivato..........non per scoraggiare ma spero si abbia ben chiaro l'entità di costo di ripristino sia essa nel medio/lungo termine (inteso 1-3 anni) prima di affrontare un potenziale acquisto..............veicoli ben più in salute di quello hanno poi palesato problemi di notevole entità che hanno drenato non poche risorse..............ma se c'è un pizzico di follia e sei bravo a nascondere le fatture alla tua signora...........perchè no?
Parere personale
Dodo

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14906 il: Novembre 27, 2014, 11:57:45 pm »
Ciao a tutti, eccomi con il mio primo post dopo quello di presentazione,
vedo che siete molto attenti ai particolari e alle condizioni generali delle auto in vendita, cosa ne dite di questa (oltre che c'è molto da lavorare)?
Io sono un novizio quindi chiedo a voi esperti, sono alla ricerca di un'auto da sistemare un poco alla volta...

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-semi-automatico-anni-70-verona-106648117.htm

Grazie!
Marcello
Ciao, non ho mai visto la DS in questione, ma me l'hanno raccontata in molti.....da quando è in Italia ha cambiato parecchi proprietari, nessuno però è mai riuscito a restaurarla.
Personalmente, visto che sei un "novizio", ti consiglierei di partire con qualcosa di più facile:
- primo, una macchina completa e montata, così puoi smontare tu e capire come è fatta e soprattutto come va rimontata!
- secondo, una Dea meccanicamente, idraulicamente e elettronicamente più semplice!
- terzo, una vettura il più sana e il più originale possibile.
Ciao,
Emanuele

« Risposta #14907 il: Novembre 28, 2014, 12:04:50 am »
Grazie ragazzi per le veloci risposte!

Dunque ruotesgonfie, al budget non ho ancora pensato seriamente, sto facendo diverse ipotesi guardandomi in giro, la macchina deve essere un po' un gioco e un po' da usare, quindi ne voglio una con un po' di lavori da fare ma che alla fine non mi costi come un monolocale davanti al Colosseo!
Sul modello ho le idee più chiare, mi affascina il semiautomatico perché è molto nel DNA della macchina, è nata con quel cambio. Questa scelta comporta un modello DS ed esclude quelli ID. Pallas o non Pallas non fa molta differenza, però pendo un pochino verso la Pallas. Per il motore preferisco il 23, ho potuto guidare anche modelli con cilindrate inferiori ma ho preferito di gran lunga la "forza" di questa cilindrata rispetto alla "morbidezza" dei modelli meno potenti. Per la versione mi piace quella a iniezione.
Certo non è il modo più semplice per iniziare... forse quello più complesso... però, dai, vogliamo vincere facile???

oxi883, grazie della segnalazione, in effetti ho visto quei pannelli nel baule e ti ringrazio della segnalazione, in effetti non mi sembravano Pallas, seppur la macchina abbia alcuni particolari di questa versione.

Devo confessarvi che è un po' di tempo che vedo questa macchina in vendita ed è per questo che mi sono rivolto a voi che siete più abituati a spulciare gli annunci e scovare magagne!
A fine agosto si trovava a Cerea, sempre in provincia di Verona, era Pallas con gli interni in pelle (che si intravedono in una solo foto) ed era in vendita a €5000.

Dopo un mese l'annuncio viene aggiornato: non parla più di interni in pelle e il prezzo scende a €4500.

A fine ottobre scompare l'annuncio su Subito ma dopo due settimane, o giù di lì, ne compare uno nuovo di cui ho postato il link: si trova a Negrar, il prezzo scende a €3500, non si parla più di Pallas e sono pure scomparsi i sedili, ma forse sono stati smontati e sono lì da qualche parte.

Ecco le mie perplessità.
Strano che sia stata venduta e l’acquirente la rimetta in vendita dopo nemmeno un mese dall’acquisto.
Parlando del baule, vi sembrano preoccupanti le condizioni della parte posteriore così bucata dalla ruggine?
Mi confermate che i sedili non sono del modello Pallas?
Boh!!! Mi intriga, però tra acquisto, passaggio di proprietà e trasporto su carro attrezzi son già un bel po’ di soldini… a volte son lì che quasi quasi prendo il telefono e chiamo, in altri mi dico che sono matto e sarebbe meglio guardare altrove. Voi che dite? Mi sembra di non riuscire a essere obiettivo …

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14908 il: Novembre 28, 2014, 12:26:50 am »
fare da se...sei sicuro di essere in grado?
far fare,hai idea che costa un patrimonio?
forse per quello la vettura gira e rigira.

« Risposta #14909 il: Novembre 28, 2014, 01:03:59 am »
Che dico?
Stai in Veneto? Valla a vedere.

Ti intriga? Ti sembra di non essere obbiettivo?
Occhio.

Mai avuta una DS?
Ri-occhio.
Vuoi cominciare da una cosi'?
Hmmm.

Per una cosi', non c'e' certamente fretta. Ne trovi.
Ce n'era una che c'era fretta, perfetta (per me) al 95% (era 23 e non 21), mi e' scappata per circa 30 secondi, ci sono rimasto pure male, ho reagito, ne ho presa una perfetta (per me) al 100%, non della stessa qualita' di restauro ma a 5000 in meno, vedremo se con 2000 la metto come si deve (anche se non a quel livello ma abbastanza per me).
Per intenderci, gia' com'e', mi faccio fare gli  [:inch] a qualsiasi raduno  [8D]
Se ci riesco, quella aveva la targa Roma bianca e blu, questa ha la targa Roma nera.
L'ho intestata ad amici, giro con targa Roma (nera) a Palma de Mallorca.
La perfezione e' fatta anche di dettagli.

Comunque se ci riesco, sara' dovuto anche ad aver potuto studiare su questo forum (eccellente) e aver avuto un ottimo banco di prova per imparare (Therese, una macchina piu' semplice e in buono decente stato) che spero di poter poi vendere guadagnandoci (non tanto in soldi, ma in esperienza necessaria per il progetto finale (Sophie).

Comunque, ribadisco, per una macchina cosi', (opinione personale ;·) non c'e' fretta.