Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3488207 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14925 il: Novembre 28, 2014, 07:59:30 pm »
In fotografia è molto bella. Ma se poi devi cominciare a saldare i parafanghi e le porte perché fioriscono significa che la devi riverniciare tutta.
Ma il modello è squisito.

« Risposta #14926 il: Novembre 28, 2014, 08:53:51 pm »
Ciao! Mamma mia quanti consigli, sono commosso!
Allora, rispondo a tutti, scusate se vado un pelino OT, giuro è l'ultima volta.

@Emanuele, non mi spaventano le complessità meccaniche ed elettroniche però concordo con te che è meglio che sia tutta montata, almeno nella parte meccanica, sarebbe difficile capire con il solo aiuto dei manuali d'officina e dei ricambi dove devono essere rimontati i vari pezzi. Un'altra sorpresa potrebbe essere lo scoprire che nella "scatola del puzzle" mancano dei pezzi. Comunque ne preferirei una abbastanza vicina (nord Italia), è più comodo per visionarla (io non riesco a decidere vedendo una cosa solo una volta, in genere ci giro intorno) e trasportarla a casa.

@Capitan Uncinema, sono di Lovere, in provincia di Bergamo, quindi non proprio vicino a Verona, ma comunque non lontanissimo. Concordo sul fatto che non bisogna avere fretta, meglio agire di testa che di pancia, questo comunque vale in generale.

@Havrais, non mi spaventano costi di acquisto o di trasporto (Pallas21 parla di 1€/km), sono piccoli se paragonati al costo complessivo, di cui già immagino l'importo, ciò che mi ha incuriosito di quella macchina è stato appunto un certo continuo cambiamento delle condizioni (interni, proprietari, versione!), volevo tentare di capire cosa ci fosse sotto, in questo Emanuele è stato prezioso (ogni tanto rimangono tracce in internet, ma la memoria storica è sempre la fonte migliore!), è un po' che quella macchina gira, chissà se è solo un problema di scocca disintegrata dalla ruggine, oppure se la maccanica nasconde brutte sorprese. In fin dei conti "motore non bloccato" non vuole dire molto, la testa potrebbe essere crepata (cosa non infrequente nei modelli i.e.), i pistoni bucati, il monoblocco fessurato, tutte cosettine che scopri quando smonti il motore. Però questo vale per qualsiasi auto che non puoi mettere in moto, anzi nemmeno in quel caso puoi sapere quali magagne nasconde.

@Pallas21, tu sei un esperto di restauri totali, hai perizia, spazi e attrezzature a disposizione. Anche io ho notato la ruggine nel vano motore, è strano, lì in genere c'è talmente tanto unto da formare una protezione "naturale", se manca l'unto potrebbe volere dire che o ha pochi km, oppure che è talmente marcia che la ruggine ha ridotto tutto ai minimi termini, cioè è al limite dell'implosione. Non parliamo poi dei longheroni, forse le rifiniture Pallas in alluminio (stranamente ancora presenti) potrebbero essere l'ultima testimonianza della loro passata presenza!!! Il baule è un altro mistero, quella traversa è uno dei punti deboli a causa dello spugnone, però se è entrata acqua, come è logico supporre, questa potrebbe aver intaccato gli attacchi dei bracci delle sospensioni posteriori e potrebbe essersi spinta fino alla traversa posteriore tra il vano del serbatoio e la barra di torsione, a quel punto sono "uccellini per diabetici"... o sbaglio?  [V]
Forse è per questo che "gira e rigira"... ma quanti soldi ci ha fatto lo stato con tutti i passaggi di proprietà? Non è radiata, ha i documenti!
Raga, il fatto che non ne abbia una DS non implica che non mi sia documentato: internet e i forum come questo sono una preziosissima fonte di informazioni! Alla TV non c'è molto di interessante e quindi navigo, leggo e imparo!

Bella la DS23 iniezione con 340CV, ci farei un pensierino ma le XAS o XVS durerebbero troppo poco  [:hap]

@tutti, un ringraziamento di cuore per l'attenzione che avete dedicato alla mia "infantile" richiesta, io non sono abituato come voi ad analizzare gli annunci e comunque ho iniziato da poco, mi manca la “memoria storica”!

Mi guarderò ancora in giro, tanto basta aspettare e cercare, prima o poi salterà fuori quella giusta!

Ciao

« Risposta #14927 il: Novembre 28, 2014, 09:21:27 pm »
Sembrerebbe che è stata da voi promossa : E' completa ed originale , cara ,ma il prezzo si può limare. Ho dei dubbi sui pannelli delle porte
sui fanali posteriori e fari retromarcia. Sono conformi? Per quanto riguarda le fioriture di ruggine andrebbero valutate bene ,se qualcuno la conosce o
abita nelle vicinanze non esitate ad aggiornarmi , abito a 500 km.
grazie

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14928 il: Novembre 28, 2014, 10:08:01 pm »
Tolto il coprivolante self-made, rinesso lo specchietto esterno piccolo/cromato,e i fanali post.giusti (sono del model year ma nn pallas) diventerebbe un bel "bocconcino" i pannelli sono ok,le luci della retro nn previsti x quell'anno in nessun modello sono after-market dell'epoca.  Le fioriture su queste auto sono di serie  ;D    bisognerebbe quantizzare e valutare in loco,così come la parte meccanica e l'idraulica.      Prezzo in linea con le quotazioni di mercato.     [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #14929 il: Novembre 29, 2014, 12:32:40 am »
Forse io so strano e valuto con un metro diverso.
Ma l'ultima cosa che mi preoccupa sono uno specchietto e 2 fanalini....per un totale di 50 € !
Le "fioriture", oltre che è un bel nome e fa sembrare la cosa meno importante, ti portano a riverniciare tutta l'auto.
E non costa 50 €  [V]

« Risposta #14930 il: Novembre 29, 2014, 08:32:59 am »
Parlando di fioriture, questa qui ha addirittura il giardino.
Pero' con qualche euro in piu' secondo me ti regala anche le pecore.

Quest'altra ha fioriture cosi' carine che le hanno pure dipinto i fiori.
Pero' sta a Bergamo...

Scherzi a parte, la Super5 di Torino?
Viene proposta come "Citroen DS 21 **ECCELLENTI CONDIZIONI** e non e' ne' l'una ne' l'altre, ma se si prende per 8000, forse...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14931 il: Novembre 29, 2014, 09:00:18 am »
Ma l'ultima cosa che mi preoccupa sono uno specchietto e 2 fanalini....per un totale di 50 € !
Le "fioriture", oltre che è un bel nome e fa sembrare la cosa meno importante, ti portano a riverniciare tutta l'auto.
E non costa 50 €  [V]

Sono in accordo con te,  Franco

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14932 il: Novembre 29, 2014, 01:46:52 pm »
Tolto il coprivolante self-made...

A parte il coprivolante, ma nel '68 era grigio o nero?
Giovanni                                           

*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
« Risposta #14933 il: Novembre 29, 2014, 02:35:27 pm »
Ciao.
Prix :  11 500 € 
Code postal : 51460
Marque : Citroen
Année-modèle : 1966 
Kilométrage : 64 408 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Manuelle
Description :
Vends cause déménagement suite mutation, une belle citroen DS ID 19b de 1966 avec 64408km d'origine. Voiture extrement propre pour son age et vraiment aucun frais a prévoir parcours toutes distances et surtout zéro point de corrosion. Idéal pour passionné véhicule de collection. Les photos parlent d'elles mêmes je vous invite a venir voir la voiture uniquement si vraiment interessé. Prix 11500 euros.
Merci de me contacter au 06 69 15 01 00.
http://www.leboncoin.fr/voitures/739333007.htm?ca=21_s
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14934 il: Novembre 29, 2014, 07:11:10 pm »
A parte il coprivolante, ma nel '68 era grigio o nero?
grigio, come la parte bassa del cruscotto che in questo caso e' stata riverniciata in nero. forse era brutta e rifare il grigio grinzato non e' facile

ciao, emanuele

« Risposta #14935 il: Novembre 29, 2014, 07:28:11 pm »
scusatemi ma state parlando del volante o del cruscotto?

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14936 il: Novembre 29, 2014, 11:30:39 pm »
Sono in accordo con te,  Franco
E non costa 50 €  [V]
  Infatti ho precisato:
  Le fioriture su queste auto sono di serie  ;D    bisognerebbe quantizzare e valutare in loco
   Parlando della carrozzeria,sappiamo tutti che è soggetta a "fiorire"ovviamente varia a seconda di  dove ha dormito negli anni.   Il baule posteriore,il fondo delle 4 porte così come il fondo dei parafanghi anteriori e il contorno frecce sono quelli + colpiti,a dimostrazione di cio' si trovano i lamierati pronti, atti a sostituire proprio quelle parti.  E' da un po' che lavoro sulle carrozzerie di queste auto,e difficilmente ne ho trovate immuni.  Sono sempre intervenuto sul pezzo(nn necessariamente su tutti),in pratica come fece Giobri sulla sua 23pallas,ma salvo qualche caso di restauro completo nn ho mai verniciato tutta l'auto ma "ritoccato" in quanto generlamente le altre parti nn ne sono interessate.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #14937 il: Novembre 30, 2014, 12:14:12 am »
Hai ragione, non voglio essere pessimista, ma se è marcio sotto i fari anteriori almeno i parafanghi li rivernici.
Se le 4 porte fioriscono le rivernici.
Ti mancano i 2 cofani e l'hai rifatta tutta.
E a quel prezzo aggiungerci (almeno) una riverniciatura e un ripristino della ruggine......

« Risposta #14938 il: Novembre 30, 2014, 02:09:02 pm »
Hai ragione, non voglio essere pessimista, ma se è marcio sotto i fari anteriori almeno i parafanghi li rivernici.
Se le 4 porte fioriscono le rivernici.
Ti mancano i 2 cofani e l'hai rifatta tutta.
E a quel prezzo aggiungerci (almeno) una riverniciatura e un ripristino della ruggine......
Concordo pienamente

« Risposta #14939 il: Novembre 30, 2014, 05:44:25 pm »
potrei sapere su che cifre ci aggiriamo per una riverniciatura e un ripristino della ruggine ,perché il prezzo è trattabile?