Caro Claudio devo dissentire.
1) quando dico che quella del 56 la puoi tenere così, chiaramente è una piccola provocazione.
Ciò non toglie che fino ad oggi quello che l'aveva l'aveva proprio tenuta così. ovviamente non ci vai ai raduni....
2) La cabrio del 68 non mi pareva affatto male. Con tanto di Jaeger mi sembrava bellina. Ero proprio a quest'asta qualche anno fa e un signore spagnolo, seduto al mio fianco, aveva comprato una DS Cabrio orrenda, verniciata con la scopa, da restauro o almeno da riverniciare a 169 mila + diritti d'asta. (per finire a oltre 190 mila)
Mi pare proprio che si confermi una netta discesa dei prezzi.
3) la cabrio azzurra ,
che a me non piaceva molto, è vero che ha ottenuto una quotazione migliore. Dalla sua aveva (forse) che si trattava di un unico proprietario.
In generale sono state molte le auto non vendute.E tra quelle vendute la stragrande maggioranza non arrivava alla quotazione minima. Fatta eccezione di qualche Aston e del telaio della Mercedes.
Un esempio, la penultima auto, una bella Delage DI che trovi in vendita su PreWarCar a 70 mila € ed è andata (senza prezzo di riserva) a 26000 !!!
Immagina la felicità del proprietario....
Anche una bella Jaguar XK 120 a 60 mila euro fai fatica a trovarla...
Ripeto che questa Cabrio, solo 2 o 3 anni fa, specialmente qui, da Bonhams, sarebbe andata via al doppio: