Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3487430 Visite
*

Offline ds20 1970

• 1.658
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #15300 il: Febbraio 11, 2015, 06:02:35 pm »
http://ww3.autoscout24.it/classified/258984350?asrc=st|as

Come vi sembra questa? Nella mia ignoranza direi non malaccio (tranne gli interni), trovate qualche anomalia?

[???]  [???]

qualche anno fa era in vendita a Venezia a 7000€

dovrei avere ancora le foto.

[:hello]

eccole trovate

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 06:05:15 pm da ds20 1970 »

« Risposta #15301 il: Febbraio 11, 2015, 06:40:19 pm »
Si magari è in vendita su autoscout a 15500 euro. [:fiu] [:fiu] [:hello] [:hello]
Ah ecco... [o:o:]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #15302 il: Febbraio 11, 2015, 08:10:48 pm »
qualche anno fa era in vendita a Venezia a 7000€

dovrei avere ancora le foto.

eccole trovate

Ok grazie, per ora sto "imparando" con voi a farmi delle idee per capire se eventualmente possono celarsi delle fregature...devo ancora aspettare il momento giusto ma questa e' una buona palestra!
Grazie!!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
« Risposta #15303 il: Febbraio 13, 2015, 03:49:47 pm »
Ciao.
CITROËN DS 19 de 1966
Prix :   12 500 €
Code postal :   06000
Marque :   Citroen
Année-modèle :   1966
Kilométrage :   99 000 KM
Carburant :   Essence
Boîte de vitesse :   Manuelle
Description :
Gris palladium intérieur noir présente bien mais prévoir peinture pour plus de brillant.
Sellerie en bon état mais prévoir également peinture vermiculée au tableau de bord qui est vieillissante.
Structure et carrosserie sans corrosion : éléments de carrosserie, brancards (longerons), pieds milieu, baie de pare brise, fond de coffre et passages ailes arrières.
La seule partie un peu corrodée (présence de corrosion peu importante) sont le long des bords droites et gauches des planchers.
Control technique ok effectuée le 12 02 2015. Valable 5 ans (carte grise collection).
Toit ouvrant, boite manuel, direction assistée, liquide LHS2, moteur 5 paliers (fonctionne au sans plomb).
Fonctionne très bien (je m'en sers très régulièrement) et très agréable à conduire.
L'ensemble de la voiture à été révisé avec changement de pièces neuves :
4 sphères, conjoncteur/disjoncteur, les raccords tournants, la direction assistée ainsi que le liquide hydraulique.
Prix 12500 €
Je ne répondrais qu'aux contacts sérieux.
http://www.leboncoin.fr/voitures/768255079.htm?ca=12_s
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

« Risposta #15304 il: Febbraio 16, 2015, 11:08:56 am »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #15305 il: Febbraio 16, 2015, 11:44:01 am »
http://ww3.autoscout24.it/classified/265846620?asrc=st|as

foto aggiornate, alla metà del prezzo richiesto non sarebbe affatto male...

Questa non la trovo male:
Cortesemente astenersi i soliti professori monomarca inconcludenti,
i perditempo del sabato con amico sapiente al seguito,
gli affaristi in vena di lezioni di economia applicata
ed i commercianti senza portafoglio.
Benvenuto a chi cerca realmente questo tipo di auto e che non mi farà perdere del tempo inutilmente.
Il prezzo è trattabile entro i limiti della decenza, se pensate di acquistarla per la metà del prezzo indicato ignorate pure questa inserzione, grazie.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #15306 il: Febbraio 16, 2015, 01:14:34 pm »
se pensate di acquistarla per la metà del prezzo indicato ignorate pure questa inserzione, grazie.

specialmente per ruotesgonfie  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #15307 il: Febbraio 16, 2015, 02:58:07 pm »
I venditore è simpatico come un gatto attaccato ai maroni, però la macchina non è male, alla metà del prezzo si potrebbe pensarci...
Vince

« Risposta #15308 il: Febbraio 16, 2015, 05:13:34 pm »
I venditore è simpatico come un gatto attaccato ai maroni, però la macchina non è male, alla metà del prezzo si potrebbe pensarci...

Vedo che non sono l'unico a pensarla così...Il problema è che a volte sta gente trova veramente un pollo disposto a pagare più del valore oggettivo della macchina, specie su vetture in condizioni "medie" che facilmente ingannano l'acquirente frettoloso e poco informato.
Puntualmente queste vetture vengono poi rivendute dopo poco o nel migliore dei casi si va a spendere il triplo del previsto per poterle utilizzare.

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #15309 il: Febbraio 16, 2015, 05:52:21 pm »
Vedo che non sono l'unico a pensarla così...Il problema è che a volte sta gente trova veramente un pollo disposto a pagare più del valore oggettivo della macchina, specie su vetture in condizioni "medie" che facilmente ingannano l'acquirente frettoloso e poco informato.
Puntualmente queste vetture vengono poi rivendute dopo poco o nel migliore dei casi si va a spendere il triplo del previsto per poterle utilizzare.

Sono d' accordissimo, sembra più un "volermene sbarazzare alla svelta sperando di trovare il pollo che non mi fa perdere tempo e ci casca subito". La spocchiosità che trapela da quest' annuncio sinceramente mi farebbe passare ogni voglia...

[A:mai]  [A:mai]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #15310 il: Febbraio 16, 2015, 06:10:52 pm »
Conosco il signore che sta cercando di vendere la DLUXE verde del suo amico/anziano proprietario.
effettivamente lui non prende una lira per questa intermediazione, il prezzo è davvero poco trattabile perchè non è un cascione ambulante ma un auto rimasta sempre al coperto e poco usata, molto molto sana, diciamo che oltre a non esserci lavori di lattoneria non c'è neanche tanto da fare di carrozzeria. una lucidata e la si usa già cosi, poi con calma si sitemano i difettini (poca roba cmq).
la meccanica è ultra semplice, no servosterzo, no pompa 7 pistoni, tutto più semplice, il motore non è bloccato percio' anche la rimessa in strada non sembra onerosa.
considerando che è il modello in assoluto meno quotato del mondo IDDS (a me piace) è la tipica auto dell'appassionato che se ne innamora e la sistema per se anche se si arriva vicini alla quotazione di ruoteclassiche pur mettendoci dentro il necessario per tirarla fuori bella.
PS: io a differenza di altri, come già detto, apprezzo la chiarezza esplicitata in inserzione per allontanare i rompicoglioni perditempo che poi gli offrirebbero 2000 euro quando dice chiaramente che non scende di prezzo di molto.
Qualche citroën.....

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #15311 il: Febbraio 16, 2015, 06:23:22 pm »
Conosco il signore che sta cercando di vendere la DLUXE verde del suo amico/anziano proprietario.
effettivamente lui non prende una lira per questa intermediazione, il prezzo è davvero poco trattabile perchè non è un cascione ambulante ma un auto rimasta sempre al coperto e poco usata, molto molto sana, diciamo che oltre a non esserci lavori di lattoneria non c'è neanche tanto da fare di carrozzeria. una lucidata e la si usa già cosi, poi con calma si sitemano i difettini (poca roba cmq).
la meccanica è ultra semplice, no servosterzo, no pompa 7 pistoni, tutto più semplice, il motore non è bloccato percio' anche la rimessa in strada non sembra onerosa.
considerando che è il modello in assoluto meno quotato del mondo IDDS (a me piace) è la tipica auto dell'appassionato che se ne innamora e la sistema per se anche se si arriva vicini alla quotazione di ruoteclassiche pur mettendoci dentro il necessario per tirarla fuori bella.
PS: io a differenza di altri, come già detto, apprezzo la chiarezza esplicitata in inserzione per allontanare i rompicoglioni perditempo che poi gli offrirebbero 2000 euro quando dice chiaramente che non scende di prezzo di molto.

Sì, sono d' accordo che è sempre meglio essere chiari FeDeesse, ma scritto così secondo me ti bruci dei potenziali acquirenti, nel senso che anche un possibile acquirente realmente intenzionato non vuole perdere tempo: basterebbe il solito "offro e pretendo max serietà" piuttosto che "no perditempo", almeno, io la penso così, ho sempre usato questa formula per le mie vendite e non ho mai avuto particolari problemi (parlo per me). Se ne era già parlato proprio in questo topic ma secondo me, se vuoi vendere un' auto così particolare, quello che prova a scalarti 1.000 € (chiaro, dopo averla visionata, non alla prima telefonata e pronti via) lo trovi, dovrebbe metterlo in preventivo un venditore...
Sono d' accordo con te sull' allontanamento degli stracciagonadi, quello sì!!  ;D  ;D
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

« Risposta #15312 il: Febbraio 16, 2015, 08:27:38 pm »

Guarda, sono stato il primo a segnalare l'auto come interessante. E lo ribadisco. Ma non si tratta di fare il rompicoglioni. Auto rimasta ferma per 15 anni da quanto ho capito, rimessa in moto ma le sospensioni non funzionano. Da rivedere la meccanica che c'è intorno al motore. Più gli interni da rifare a quanto dice.
Torniamo sempre ai soliti discorsi, auto in queste condizioni riservano delle sorprese nel breve termine di cui l'acquirente deve tener conto.
Per questo secondo me non vale più di 4000-4500euro.
Metti 4 gomme nuove, batteria, pulizia radiatore,  interni, sfere, pompe, congiuntore, manicotti vari, coppe ruota, cornici faro, nastratura volante, impianto accensione, trattamento interno serbatoio benzina, freni, scarico, varie ed eventuali e vedi se partendo da 6500 euro non hai già ampiamente superato il valore della Dluxe. Ci può stare, per carità,  ma i potenziali acquirenti disposti a farlo saranno un po meno rispetto alle previsioni, se ti poni in quel modo poi...
Piuttosto io avrei scritto 6000 NON TRATTABILI. Mi sa che il succo del discorso sarebbe stato lo stesso.
Fabio
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 08:37:29 pm da ruotesgonfie »

« Risposta #15313 il: Febbraio 16, 2015, 09:14:07 pm »
Cosa vorreste fare con 3.250 euro?  [(ridotanto1)]
E io son sempre stato dalla parte del compratore,  è chiaro,  ma vedo che il senso della misura vacilla ...
Questa Dluxe mi sembra una delle offerte più sensate del web ( nella fascia bassa ) con diversi spunti interessanti,  anche se non rientra nelle mie preferenze.
Guardate che squali vengono proposti in EUROPA nella fascia da 3 a 4000 euro.
Meglio un venditore scazzato ( sicuramente reso tale da diversi acquirenti ) che uno falso e bugiardo.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #15314 il: Febbraio 16, 2015, 09:37:05 pm »
Sono d' accordissimo, sembra più un "volermene sbarazzare alla svelta sperando di trovare il pollo che non mi fa perdere tempo e ci casca subito". La spocchiosità che trapela da quest' annuncio sinceramente mi farebbe passare ogni voglia...

[A:mai]  [A:mai]

quotone!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.