Conosco il signore che sta cercando di vendere la DLUXE verde del suo amico/anziano proprietario.
effettivamente lui non prende una lira per questa intermediazione, il prezzo è davvero poco trattabile perchè non è un cascione ambulante ma un auto rimasta sempre al coperto e poco usata, molto molto sana, diciamo che oltre a non esserci lavori di lattoneria non c'è neanche tanto da fare di carrozzeria. una lucidata e la si usa già cosi, poi con calma si sitemano i difettini (poca roba cmq).
la meccanica è ultra semplice, no servosterzo, no pompa 7 pistoni, tutto più semplice, il motore non è bloccato percio' anche la rimessa in strada non sembra onerosa.
considerando che è il modello in assoluto meno quotato del mondo IDDS (a me piace) è la tipica auto dell'appassionato che se ne innamora e la sistema per se anche se si arriva vicini alla quotazione di ruoteclassiche pur mettendoci dentro il necessario per tirarla fuori bella.
PS: io a differenza di altri, come già detto, apprezzo la chiarezza esplicitata in inserzione per allontanare i rompicoglioni perditempo che poi gli offrirebbero 2000 euro quando dice chiaramente che non scende di prezzo di molto.
Guarda, sono stato il primo a segnalare l'auto come interessante. E lo ribadisco. Ma non si tratta di fare il rompicoglioni. Auto rimasta ferma per 15 anni da quanto ho capito, rimessa in moto ma le sospensioni non funzionano. Da rivedere la meccanica che c'è intorno al motore. Più gli interni da rifare a quanto dice.
Torniamo sempre ai soliti discorsi, auto in queste condizioni riservano delle sorprese nel breve termine di cui l'acquirente deve tener conto.
Per questo secondo me non vale più di 4000-4500euro.
Metti 4 gomme nuove, batteria, pulizia radiatore, interni, sfere, pompe, congiuntore, manicotti vari, coppe ruota, cornici faro, nastratura volante, impianto accensione, trattamento interno serbatoio benzina, freni, scarico, varie ed eventuali e vedi se partendo da 6500 euro non hai già ampiamente superato il valore della Dluxe. Ci può stare, per carità, ma i potenziali acquirenti disposti a farlo saranno un po meno rispetto alle previsioni, se ti poni in quel modo poi...
Piuttosto io avrei scritto 6000 NON TRATTABILI. Mi sa che il succo del discorso sarebbe stato lo stesso.
Fabio