Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3489578 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16845 il: Dicembre 06, 2016, 05:52:56 pm »
Vabè mi arrendo...
Per me una truffa è se mi vendi una macchina dicendo "motore appena rifatto" "carrozzeria restaurata a regola d'arte" e poi in realtà il motore è spompato e la carrozzeria in realtà è piena di stucco e marcia ove non visibile.

poi sta a me riuscire a vedere le magagne, tramite la mia esperienza o servendomi di meccanici e carrozzieri come consulenti, proprio per evitare la sola.

Ma se mi fai vedere le cose come stanno, in totale trasparenza, e stai chiedendo il doppio della quotazione, perchè magari tu hai speso veramente 30.000 euro per renderla così, non mi stai truffando.

Se prendo quel rottame beige di cui ho messo la foto e lo faccio restaurare di telaio e carrozzeria, spendo 20.000 euro. Perchè non dovrei poterne chiedere 20 se decidessi di venderlo? perchè ruoteclassiche dice 10???

mah...

« Risposta #16846 il: Dicembre 06, 2016, 06:30:31 pm »
La verità sta in poco spazio, e dover scrivere chilometri per " salvare " dalla lapidazione questo annuncio dice già tutto.

Per i varî teorici del " se faccio così poi faccio cosa' etc" : se è buona e bella compratela.

Lu, le correzioni al rialzo delle quotazioni di Ruoteclassiche sono appunto al rialzo per chi le merita, non sistematicamente peggiorative come in questo caso.
Del brano citato vorrei sapere quest'auto cosa ha: il buon livello? È originale? Ben conservata? O ancor meglio 'restaurata correttamente '?

Lu, nel post ci sono 3 " ma anche no" , che, perdonerai, rendono scialbo l'argomentare.

E per concludere, credimi che non ho nulla di personale contro di te che anzi aggiungi pepe al forum ma si fa pour parler, ma "scendere qui" per i toni roventi raggiunti da questa discussione fa un po' ridere, sembra assai di più prendere la palla al balzo per scaricare una tematica indifendibile come questo annuncio.
Peraltro tu stesso dici che a 9-10 la prenderesti al volo, la qual cosa, confrontata alla richiesta tripla, ne esalta l'assurdità.

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #16847 il: Dicembre 06, 2016, 06:46:37 pm »
...ah, scusate moderatori se apro un altro post, ma anche il discorso trito allo sfinimento " ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole " e " ognuno è libero di cambiare pagina "  vuole un corollario.

Bene.

Ognuno è anche libero di commentare, soprattutto se il commento non è una opinione, ma un dato di fatto dedotto da tabelle, schemi, costi noti, listini, conoscenza diretta, e quando questi parametri estremi si allontanano troppo, ecco affiorare ironia, sarcasmo, sberleffi e pernacchie.

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #16848 il: Dicembre 06, 2016, 06:47:49 pm »
Ciao a tutti!!!

Mah, io non ci vedo nessuna truffa (mio pensiero), sono d' accordo coi tanti che dicono "se sei un pollo e vuoi farti spennare questo è l' annuncio top"!
Secondo me il pazzo che vuole lo squalo, quello che ha il cambio senza frizione, che ha i sedili come poltrone, che la puoi abbassare in autostrada mentre vai che ha un assetto formidabile ed è fatta apposta, che puoi prendere i dossi a 60 km/h che è ammortizzatissima e che "oh ma lo sai che erano 2.4 di cilindrata? Troppo avanti!" beh, non dico che merita di essere truffato ma non vuole neanche capirne di più. oppure per lui tanti soldi non sono un problema se li spende senza troppe domande! Le differenze sono tantissime, io all' inizio facevo una fatica cane a capire i dettagli ma dato che la DS secondo me NON E' un' auto d' epoca ma uno stile di vita mi sono voluto informare bene, proprio come il 99% di noi. E quando chiedevo a qualcuno di autorevole il prezzo dei vari modelli scartavo già il troppo poco o il troppo caro, e non sono un genio  ;D !
Il forum ad esempio è un bello strumento anche per questo, le guide, i siti delle ds...insomma se sei "normale" (non più furbo degli altri, non sgamato ma normale) puoi non farti fottere, questo il mio pensiero. Gli strumenti ci sono.
Se poi io impazzisco e metto in vendita la mia Dsuper5 a 45.000 € spacciandola per DS23 e trovo il pirla che me la compra...sarò uno stronzo ma non ho puntato la pistola a nessuno, questo il mio pensiero! Dormirei sonni tranquissimi! Mi sembra un po' sterile tutta sta ipocrisia da buoni samaritani, ragazzi là fuori ci sono gli squali che ci azzannano, svegliamoci e nessuno verrà più fregato! anche io nella vita ho subito delle piccolissime truffe ma tutte per superficialità da parte mia e nessuno mi ha mai obbligato a fare acquisti! SVEGLIA!!!!
Per chiudere dico che in rete, almeno per le DS, trovo che il 2% degli annunci riporti la verità sul modello e sulle condizioni. E generalmente non succede ma i nei "nessun lavoro da fare"!
Ciao ciao

[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2016, 06:58:33 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16849 il: Dicembre 06, 2016, 07:13:17 pm »
La verità sta in poco spazio, e dover scrivere chilometri per " salvare " dalla lapidazione questo annuncio dice già tutto.

Ma anche no :-D
Primariamente perchè di questo annuncio me ne frega meno del colore della polvere sotto le mie scarpe.
Mi da fastidio solo che si usino toni così assolutistici e complottistici contro uno che in definitiva ha semplicemente chiesto un prezzo troppo esoso per la sua macchina.

Lu, nel post ci sono 3 " ma anche no" , che, perdonerai, rendono scialbo l'argomentare.

Mi sembra di aver argomentato anche troppo il mio modo di vedere. E per fortuna che il mondo degli appassionati di auto d'epoca NON è fatto solo di persone che usano i toni di cui sopra.
Il "ma anche no" è un mio intercalare al quale sono molto legato, visto che ho aperto un azienda che si chiama "ma.anche.si" per cui mi piace usare quei due intercalari. Non ti piace? Pazienza.... volta pagina.

Del brano citato vorrei sapere quest'auto cosa ha: il buon livello? È originale? Ben conservata? O ancor meglio 'restaurata correttamente '?

Ha l'essere (forse) "influenzato dalle condizioni di meccanica e di carrozzeria". E lì la carrozzeria è MOLTO bella. Se la meccanica e l'idraulica sono parimenti la carrozzeria, allora la quotazione deve essere vista al rialzo.
Ma a 7.000€ quanto pretendete che venga venduta, avete visto cosa viene proposto? Marcioni che hanno bolle di ruggine affioranti ovunque, interni strappati e motori spompi! Basta guardare gli annunci per rendersene conto.

Citazione
E per concludere, credimi che non ho nulla di personale contro di te che anzi aggiungi pepe al forum ma si fa pour parler, ma "scendere qui" per i toni roventi raggiunti da questa discussione fa un po' ridere, sembra assai di più prendere la palla al balzo per scaricare una tematica indifendibile come questo annuncio.

A parte che non ho detto "toni roventi" ma "toni che non mi piacciono" e son due significati molto diversi.
I toni roventi di una discussione li porto avanti facilmente, i toni sgradevoli di un "al rogo al rogo"... ma anche no (ops... scappato).
A me sembra più l'essere stanco di chi prova a parlare a chi non vuol sentire. E quando ci si mette in mezzo giudici e galera allora non ha il benchèminimo senso, perchè significa che la nebbia è calata sopra agli occhi.
Qualcuno, qualche tempo fa, parlò di pagliuzze e di travi... episodio su cui riflettere prima di condannare al rogo gli altri per cazzate del genere.

Citazione
Peraltro tu stesso dici che a 9-10 la prenderesti al volo, la qual cosa, confrontata alla richiesta tripla, ne esalta l'assurdità.

Ma non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che quel prezzo è correto e/o congruo.
Ho sempre detto che è alto. Ma la realtà non è come la dipingete, il venditore non è il satanasso per il quale lo volete far passare.
Che si è visto di ben peggio e, come già detto da Gianluca, quell'annuncio non merita di perderci tempo.
E' semplicemente uno che cerca d vendere un suo oggetto a un costo un po' troppo alto.
Nulla di che.

Lanciamo un nuovo hashtag? #Ivostaisereno
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2016, 07:32:07 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16850 il: Dicembre 06, 2016, 07:29:21 pm »

Truffa sarebbe se la macchina fosse diversa da quella che ti viene mostrata.

Infatti io non ho parlato di TRUFFA, ma di TENTATA truffa, viste le informazioni ERRATE, mirate a trarre in inganno, e l' evidentissima malafede. Qualcuno, in buona fede, può cascarci, e visto che la descrizione NON corrisponde all' oggetto proposto, la tentata truffa lo diventa a tutti gli effetti. Ho detto.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2016, 07:31:21 pm da paolods23 »

« Risposta #16851 il: Dicembre 06, 2016, 07:46:43 pm »
Si è  visto molto di peggio, fino a qualche mese fa su autoscout  c'era una id completamente restaurata (e pallasizzata) da un noto restauratore  ,in vendita alla modica cifra di 95.000 (novantacinque mila) euro!!!!!

« Risposta #16852 il: Dicembre 06, 2016, 07:48:52 pm »
In un altro caso simile, molto tempo fa, in un momento più sereno, (ora ho altri pensieri per la testa, ben più gravi, e più che notare ed incazzarmi non faccio...)mi sono tolto lo "sfizio" di chiamare il concessionario truffaldino, facendo inizialmente finta di niente...facendo la "parte dell' ingenuo" per far sì che si scoprisse...e successivamente, mi sono "qualificato", spacciandomi per il presidente di un non ben definito DSclub.... rimbeccandogli il tentativo di imbroglio, e minacciando una denuncia...Beh...se l' è fatta addosso, dicendomi che avevo ragione, che glie l' avevano già detto, e che già voleva cambiarlo...l' ha fatto dopo poche ore, modificando il nome dell' auto (che anche in questo caso era una Dsuper) ed abbassando il prezzo da 13.500 € a 3500... Sono un rompiBIIP, lo so, ma non sopporto le persone che tentano di approfittare dell' ingenuità degli altri, ecco. E, con un pizzico di presunzione,voglio pensare di aver quasi certamente evitato un bidone a qualcuno (almeno spero...)

« Risposta #16853 il: Dicembre 06, 2016, 07:50:37 pm »
Si è  visto molto di peggio, fino a qualche mese fa su autoscout  c'era una id completamente restaurata (e pallasizzata) da un noto restauratore  ,in vendita alla modica cifra di 95.000 (novantacinque mila) euro!!!!!

Addirittura...beh, in questo caso, ad un eventuale, danaroso acquirente, più che dare dell' ingenuo, o inesperto, affibbierei un "imbecille al cubo"...perdonatemi per l' espressione...

« Risposta #16854 il: Dicembre 06, 2016, 08:45:09 pm »
E infatti a Milano hanno fatto la frase per ricordarsi il volume della sfera (⁴⁄₃ π r³).
"Tu sei più pirla di me... quattro terzi pi greco erre tre"  [:hap]

« Risposta #16855 il: Dicembre 06, 2016, 10:59:36 pm »
Ciao ,  qualche piccola precisazione  [(vecchio)]:

-colui del quale parliamo non è UNO qualunque,  ma un venditore professionista, che almeno in teoria dovrebbe sapere bene ciò che scrive, e non può non conoscere il mercato.

-L'anche no, non lo critico di per sé, ma nel senso che in una diatriba il suo vago possibilismo sminuisce l'efficacia delle ragioni portate, poiché se anche il rovescio è dato come possibile...

-Poi un punto fondamentale : anche se la carrozzeria fosse molto bella,

NON È DI UN COLORE CONFORME!

{ come pure TUTTI gli interni,  moquette, tappetini, pannelli porta, sedili, coprovolante - errore voluto }

Ed è dunque per questo che le "condizioni di meccanica e carrozzeria " influenzano il prezzo sí, ma negativamente!

-Altro dettaglio : paolods23 non è tanto un fanatico giustizialista, credo, ma ha solo visto poche di queste cialtronerie, poi come hanno già detto gli altri si abituerà a ben di peggio.

-Infine l'hashtag ... a parte che il destinatario originale non ha fatto una gran bella fine ...e che neppure l'ideatore ha seguito miglior sorte ... Ivo sta molto sereno,  che negli anni solo parlando di Ds ne ha vendute 4 e comprate altrettante, e pacchi del genere non ne ha ne' presi ne' rifilati, ne' soprattutto consigliati, ma anzi non si contano i miei post a riguardo negli anni passati, dove annunci ben più "soft" di questo venivano passati al setaccio e poi al microscopio, e per incongruitá assai minori e a prezzi ben inferiori venivano messi in graticola.

Secondo me questi annunci - e i nostri post che ne conseguono - servono più che altro a chi non avesse ancora idea di cosa si può arrivare a mistificare in rete. [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16856 il: Dicembre 07, 2016, 08:56:12 am »
Ragazzi ora basta, abbiamo capito le rispettive opinioni in merito.

Basta accapigliarsi su un argomento e accanirsi su di un annuncio che non ha niente di peggio a tanti già visti in passato.
E' una DSuper5 restaurata a proprio piacimento, venduta a un prezzo esagerato.

Dove sta la novità ?

Suvvia....In giornata questo topic verrà unito al topic delle segnalazioni web.

Grazie
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #16857 il: Dicembre 07, 2016, 09:36:07 am »
...
E' una DSuper5 restaurata a proprio piacimento, venduta a un prezzo esagerato.

Dove sta la novità ?

La novità sta nell'essere più probabilmente una DSuper 2000c.c. con cambio 5 marce, poiché se sulla targhetta o sul libretto avesse letto DS21M , il titolo sarebbe stato un più roboante  " ULTIMA DS 21 Pallas "  [:o)]

P.s. anche su autoscout24 c'è riportato " originale" :

http://m.autoscout24.it/offerta/-298797933?asrc=st%7cas&from=ww3.autoscout24.it

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #16858 il: Dicembre 07, 2016, 10:37:30 am »
Pmmamma... non se ne esce più...
Ok, mandatelo al rogo e sentitevi tutti dei bravi Lone Ranger, contro il cattivone di turno.
Meglio davvero scendere qui.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16859 il: Dicembre 07, 2016, 11:13:13 am »
Sono solo preciso punto su punto, tra l'altro avendo io una Ds in vendita a quel prezzo mi farebbe solo gioco "appoggiare" questo genere di annunci.

Non voglio fare lo sceriffo, ma inquadrare oggettivamente l'offerta pubblicata su internet.

E vi garantisco che mi sono ASSAI limitato, trascurando del tutto 2 gravi -a mio avviso - considerazioni.

P.s. bello Lu il tuo sito, ripeto non mi spiace L'anche no o si' , dicevo solo in questo specifico contesto  [:hello]

Pps e tutto il topic mi pare che si sia svolto molto educatamente...