Perché? Devi fare qualcosa a ogni annuncio pubblicato?
In questo topic sì, si tratta di dare una risposta al richiedente, se possibile considerando la sua preparazione in campo DS, nel senso di non complicargli la vita inutilmente finché è un neofita.
Perché gli si - dovrebbe - rispondere nella maniera più corretta dal punto di vista della conservazione della storicità, della valorizzazione dell'originalità, visto che questo mi sembra " il forum italiano della citroen Ds" e non di elaborazioni a piacimento.
Qui dunque cerchiamo - o almeno io cerco - di lasciare il possibilismo fuori concentrandosi sull'esistente: non ci sono se e ma, c'è un annuncio e un utente dubbioso a riguardo;
di cosa ha fatto il proprietario, di cosa si potrebbe fare, le motivazioni che hanno portato alla situazione attuale poco importano:
ci sono una DS e un prezzo, ora.
Fine.
E in base a questo un utente chiede spiegazioni, vuole sapere se vale la pena adesso, non tra 3 mesi, vuole sapere se è schiettamente un pacco o se ha margine per quantomeno non prendere una fregatura, vuole sapere se è il modello dichiarato o una simile ma meno prestigiosa, non sentirsi dire che gli interni in alcantara saranno costati 3000 euro o che il colore non previsto sia un particolare secondario, e queste cose dovrebbero essere attenuanti verso il venditore.
2
Le citazioni raggruppate così, servono per sottolineare ed enfatizzare l'asse portante del concetto, ovvero che coi se e coi ma diamo aria alla lingua e niente più, a meno che l'attesa indeterminata di un ribasso - e partiamo da 30mila- sia da annoverarsi alla voce 'consigli'.
Quindi, i pezzi di frase che ho estrapolato sono gli assunti, cioè i punti fermi di quello che hai scritto, ma manca la conclusione, che è che questo annuncio per come è fatto e per quello che propone e soprattutto per il prezzo richiesto , è una barzelletta ingiustificabile.
Ma invece il venditore non scherza mica sai, l'annuncio lo ha messo davvero, e su più d'un sito.
Ma forse è solo una conclusione mia, che un po' di serenità la porta.
O anche no.