Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3489626 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #16890 il: Dicembre 10, 2016, 11:48:04 pm »

Se anche fossi interessato e facesse una "aggiustamento" di tiro sul prezzo.........io non la comprerei più ne consiglierei di comprarla a chi potenzialmente mi chiedesse in merito.
Tutto ciò semplicemente per alcune mie "rigide" considerazioni personali magari sbagliate

Bene, ma tu sei tu e hai la tua filosofia. Il che non significa che sia giusta o sbagliata, semplicemente è la tua.
Però non corrisponde a quella applicata da -quasi- tutto il resto del mondo.
Perchè banalissime regole di mercato dicono che se fissi un bene a un certo prezzo e non lo vendi, se vuoi vendere il pezzo abbassi il prezzo o modifichi il bene per renderlo più appetibile a quel prezzo.
Il "quanto" modifichi il prezzo è in funzione di quanta fretta hai di venderlo.
E non lo dico io, lo dice il resto del mondo.
E per fortuna che lo dice.... perchè la mia DS l'ho acquistata con uno sconto 50% dopo che il proprietario non era riuscito a venderla in due o tre mesi e la mia Traction (ultima arrivata in famiglia) è arrivata con lo sconto 40% dopo che il proprietario non era riuscito a vendere quella macchina in 6 mesi.

Quando non riesci a vendere un oggetto ma vuoi comunque venderlo, abbassi il prezzo.
E se non vuoi abbassare il prezzo, l'oggetto te lo tieni.
E' una banale legge di mercato... non un parere personale.

Se vuoi ti posso linkare almeno 5 annunci di vetture (una è proprio una DS) che sono in vendita da mesi su subito.it e nelle varie ripubblicazioni hanno perso già una 20% della cifra iniziale.
Per contro, a guardare annunci e lasciarli "maturare" si rischia anche di perderli.
Per esempio fino a qualche mese fa c'era una Traction bianca completamente riverniciata ma da finire di montare e mancante di motore e vari pezzi, era in vendita a circa 7.000€. Poi l'annuncio è sceso a 5.000€ (-30%!) ed è stato online per qualche tempo, adesso è sparito. Venduta? Stanco il proprietario di ripubblicare? Non saprei... Tornasse fuori ribassato farei quella telefonata, ma ho tanto idea che qualcuno quella telefonata l'abbia fatta prima di me. Amen.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #16891 il: Dicembre 11, 2016, 12:14:46 am »
ma non ravviso tale "sgradevolezza" nello scritto di cui sono autore

Non mi riferisco al primo post, ma a più o meno tutti i successivi:

...ma il tentativo VERGOGNOSO, SCHIFOSO, LADRESCO OLTRE OGNI LIMITE del venditore  [...]
Vorrei sapere certa gente PER QUALE RAGIONE E' AL MONDO...

[...] farlo vergognare d' essere al mondo

[...] ti mando in galera, sperando che ci resti [...] l' essere vergognoso e indegno che ha tentato di abbindolare il popolo

alla tentata truffa [...] ce n' è per dargli una bel po' d' anni di sole a scacchi....

...evidentissima malafede...

...un truffatore che tenta di estorcere cifre assurde a poveri polli sprovveduti...

Come a te non piace leggere annunci a prezzi -secondo te- spropositati, a me non piace leggere le frasi di cui sopra rivolte a una persona sconosciuta e senza nemmeno conoscere o aver visionato di persona l'oggetto in vendita.
E ribadisco che A ME non piace.
Certo io non sono il più indicato a moderare i toni, ma dubito che qualcuno possa definire le frasi di cui sopra "gradevoli".

Poi... sinceramente ne ho abbastanza piene le balle e di questa cosa mi interessa meno del colore della polvere che c'è sotto le mie scarpe, per cui fai come credi e io non interverrò sicuramente più sull'argomento, ne con te ne con altri.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16892 il: Dicembre 11, 2016, 12:57:09 am »
Ringrazio delle accurate spiegazioni di come funziona il mercato che evidentemente io conosco poco e male..........
Come sottolineato da te ...... io sono io, non ho la pretesa di aver ragione e per tanto mantengo la mia posizione in merito che è molto piccola ed insignificante ma tiene conto in maniera importante della impressione a pelle trasmessa di primo acchito ancor più del valore dell'oggetto stesso da vendere/comprare.
Le cifre espresse come esempio sono del tutto comprensibili e nella norma come le percentuali di sconto..........applicato però alla somma richiesta per quella macchina, non la rendono praticamente mai appetibile a mio avviso..........e fare una percentuale del 50 + 5 come si vede talune volte sui listini di prodotti commerciali vari, non mi pare mai in ogni caso una bella presentazione per un veicolo d'epoca che è sempre e comunque un bene non primario e molto spesso nemmeno "necessario" ............ ma si tratta di mie posizioni e non di "realtà" del mercato che evidentemente è ben altra cosa.
 [:hello]
Dodo

« Risposta #16893 il: Dicembre 11, 2016, 01:43:43 am »
Non mi riferisco al primo post, ma a più o meno tutti i successivi:

Come a te non piace leggere annunci a prezzi -secondo te- spropositati, a me non piace leggere le frasi di cui sopra rivolte a una persona sconosciuta e senza nemmeno conoscere o aver visionato di persona l'oggetto in vendita.
E ribadisco che A ME non piace.
Certo io non sono il più indicato a moderare i toni, ma dubito che qualcuno possa definire le frasi di cui sopra "gradevoli".

Poi... sinceramente ne ho abbastanza piene le balle e di questa cosa mi interessa meno del colore della polvere che c'è sotto le mie scarpe, per cui fai come credi e io non interverrò sicuramente più sull'argomento, ne con te ne con altri.

Pura e dura verità...se qualcuno cerca di imbrogliare persone ingenue spacciando un oggetto per un altro, ad una cifra che definire una RAPINA sarebbe poco, e me ne rendo conto, gliele canto...l' ho fatto di persona, al telefono, per mail...sono uno che dice pane al pane e vino al vino, e non sopporto, o per meglio dire, ODIO PROFONDAMENTE chi approfitta della credulità, dell' inesperienza e dell'  ingenuità altrui per ESTORCERE DENARO, mi sento preso come se lo facessero a me...ribadisco, non posterò più...questo è davvero il mio ultimo scritto, almeno relativamente a quest' argomento. Chiedo ancora scusa per essermi azzardato ad esprimere la mia idea, Ciao a tutti da un "vecchio" del forum.

« Risposta #16894 il: Dicembre 11, 2016, 08:04:53 am »

Ivo... ma che film ti stai facendo?
Qui non c'è nessun neofita da salvare dalle grinfie di un non ben precisato furfante.
Qui c'è un forumista che con sgradevoli termini ha additato un annuncio e tu e lui vi ci siete scatenati contro. Lui lo fa perchè si è autodefinito un "rompi@@@" (lo ha scritto lui stesso), tu perchè lo fai? Perchè hai una macchina in vendita allo stesso prezzo e ti sta sui cosidetti il fatto che la tua sia meglio ma lui chieda uguale? Ok, capisco.
Però io e altri ti abbiamo già detto di non perderci il sonno, che non c'è nessun ignaro da salvare e quantomeno nessuno ha chiesto aiuto nel giudicare quella vettura. Altri oltre a me ti hanno giò detto che in passato si sono visti anche annunci ben peggiori di quello e la caccia alle streghe (non saprei definirla diversamente) che hai scatenato contro quell'annuncio e relativo proprietario non è nè sensata nè gradevole su questo forum (e mi sembra che sia quanto ti ha già fatto notare Gianluca).

Sul fatto che hai mal quotato le mie parole facendone perdere significato e oltretutto incapponendoti ulteriormente quando te l'ho fatto notare, direi che non c'è molto altro da dire e non ho voglia di replicare esplicitando ulteriormente un concetto già molto semplice e noto ai più.
Prendo atto che non ha il benchèminimo senso continuare questa discussione (soprattutto dopo questo ultimo "delirio"), volto pagina e vado avanti.

Quoto tutto, almeno andiamo con chiaro ordine:

-Neofita, e un utente che si è iscritto cerca la prima Dea mi pare che ricada in questa definizione, e ce ne sono diversi sia iscritti sia semplici lettori.
Inoltre quel che si scrive qui va ovviamente per i diessisti in senso lato, non per il solo che chiede.

-Furfante, dal dizionario Treccani, " persona senza scrupoli, capace d'ogni sorta di imbrogli " o anche " che vive raggirando il prossimo ".
Mi pare che anche qui ci siamo, o bisogna analizzarla ancor meglio?

- Scatenati contro ... ne approfitto per ribadire quanto composta sia stata l'esposizione di questi post, chi conosce i 5 anni precedenti di questo topic ha un'altro concetto di ' caccia alle streghe ' .

- Sul fatto poi che io lo faccia perché la mia è meglio e questo chieda uguale, e la tal cosa non mi vada giu', non hai invece capito proprio un caxxo. Eh, sì, lo devo scrivere, proprio un bel caxxo di niente. Perché allora vuol dire che non hai mai letto ( o devo dire ' capito ' ) uno delle CENTINAIA di post che ho scritto da 5 anni a 'sta parte su questo topic.
La stragrande maggioranza dei quali scritti prima ancora di comprarla, la Ds che ho ora in vendita.

E ancor peggio non hai capito il senso che li anima, che , riassumendo, posso concentrare in una sola parola : verità.
La sua ricerca, almeno.

E tutti ben più arroventati di questi ultimi, che paion scritti da educande.

E inoltre lo ho anche scritto che clown di tal fatta, al limite, fanno non solo il mio gioco con le loro sparate, ma pure quello del 90% degli altri annunci.

I miei commenti non sono mai stati altro che analisi oggettive di quello che si legge e quello che si vede, supportati da cifre tutte le volte che è stato possibile, e motivati da quello che ho visto nei 5 anni di questo Forum, nei 10 anni da possessore di DS, e nei 26 di vita, lavoro, hobby, amicizie e cazzeggi vari in officine e carrozzeria.

- Gradevole ... bene, possiamo discutere di cosa è gradevole,  ma anche no ( ipotesi per la quale io propendo ), noto solo che sgradevole per me è l'impianto in toto di quell'annuncio,  e guarda un po', non riesco a trattenermi ... sempre con termini che non sfociano nell'insulto gratuito, ma proporzionati all'argomento.

- riguardo a questa discussione poi, sei già uscito dalla porta e rientrato dalla finestra 3 volte, una in più non fara' male a nessuno ...

E piu' in generale, perchè abbandonarla?
Un solo annuncio ha creato 4 pagine di un topic che era come minimo 'anemico' , c'era della sostanza allora, no?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16895 il: Dicembre 11, 2016, 03:26:41 pm »
Ma perché non la fate finita di accapigliarvi ?

La 23 di Emanuele è sublime, la DLuxe idem, senza traccia alcuna di Pallassizzazione, come già è stato scritto.

Fate i bravi perché - come molti sanno - ho sempre avuto poco in simpatia questo topic....Non vorrei doverlo chiudere  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16896 il: Dicembre 11, 2016, 03:29:05 pm »
Certo che chiuderlo dopo 1127 pagine credo stabilisca un record nella storia dei forums.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16897 il: Dicembre 11, 2016, 03:46:51 pm »
Certo che chiuderlo dopo 1127 pagine credo stabilisca un record nella storia dei forums.

Se non la smettete di prendervi per i capelli, fidati che lo chiudo.  :)

Mi sono rotto le palle di vedere sproloquiare su annunci inutilmente, senza sapere neanche di cosa si sta parlando.
Questo topic può essere prezioso, preziosissimo. Anche grazie a tanti utenti davvero esperti che riescono a radiografare anche i particolari più nascosti di ogni vettura che passa.

Ma può essere anche "corrosivo" e fuorviante. Sta a noi "pilotarlo" dunque rientrate nei ranghi, grazie.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16898 il: Dicembre 11, 2016, 04:07:51 pm »
Sfondi una porta aperta. Io grazie a questo topic ho comperato la Capu.  [;)]

« Risposta #16899 il: Dicembre 11, 2016, 04:29:57 pm »
Sfondi una porta aperta. Io grazie a questo topic ho comperato la Capu.  [;)]

Nel senso che ti sei fatto corrodere e fuorviare?  [;)]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #16900 il: Dicembre 11, 2016, 05:06:47 pm »
Beh... fin'ora gli avevano dato del "vecchio" e vari altri aggettivi... ma del corroso ancora no. Questo vince la palma d'oro.
Al prox video dove zompetta attorno alla Capu, magari lo vediamo con un qualche pezzetto di se stesso in meno. ;-D

« Risposta #16901 il: Dicembre 12, 2016, 05:28:30 pm »
Se non la smettete di prendervi per i capelli, fidati che lo chiudo.  :)

Mi sono rotto le palle di vedere sproloquiare su annunci inutilmente, senza sapere neanche di cosa si sta parlando.
Questo topic può essere prezioso, preziosissimo. Anche grazie a tanti utenti davvero esperti che riescono a radiografare anche i particolari più nascosti di ogni vettura che passa.

Ma può essere anche "corrosivo" e fuorviante. Sta a noi "pilotarlo" dunque rientrate nei ranghi, grazie.
assolutamente daccordo con gianluca.sempre meglio parlare con cognizione di causa,altrimenti molto meglio tacere....tra l'altro se nel nostro ambiente cè una persona seria,capace  e corretta ,questa è proprio emanuele.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #16903 il: Dicembre 13, 2016, 09:51:26 pm »
...tra l'altro se nel nostro ambiente cè una persona seria,capace  e corretta ,questa è proprio emanuele.
Quoto per quanto riguarda Emanuele.

L'altro giorno a Milanoautoclassica era esposta una DS familiale, l'abbiamo guardata bene come al solito, poi abbiamo chiesto se era in vendita e a che prezzo. Non è che la volevamo comprare, era così tanto per sapere, come vedere un annuncio.
La cifra era altissima, ma molto, evidentemente il tipo non aveva fretta di vendere o non la voleva vendere, o non sapeva quanto valgono le ds, o aspettava uno sceicco o non voleva scocciatori intorno, così siamo andati e buonanotte.
Vi dico come mi regolo io, il venditore dice quanto vuole della sua auto, il compratore decide se ne vale la pena. Finito.  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #16904 il: Dicembre 13, 2016, 10:16:45 pm »
Vi dico come mi regolo io, il venditore dice quanto vuole della sua auto, il compratore decide se ne vale la pena. Finito.  [:hello] [:hello]

[(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!