Ivo... ma che film ti stai facendo?
Qui non c'è nessun neofita da salvare dalle grinfie di un non ben precisato furfante.
Qui c'è un forumista che con sgradevoli termini ha additato un annuncio e tu e lui vi ci siete scatenati contro. Lui lo fa perchè si è autodefinito un "rompi@@@" (lo ha scritto lui stesso), tu perchè lo fai? Perchè hai una macchina in vendita allo stesso prezzo e ti sta sui cosidetti il fatto che la tua sia meglio ma lui chieda uguale? Ok, capisco.
Però io e altri ti abbiamo già detto di non perderci il sonno, che non c'è nessun ignaro da salvare e quantomeno nessuno ha chiesto aiuto nel giudicare quella vettura. Altri oltre a me ti hanno giò detto che in passato si sono visti anche annunci ben peggiori di quello e la caccia alle streghe (non saprei definirla diversamente) che hai scatenato contro quell'annuncio e relativo proprietario non è nè sensata nè gradevole su questo forum (e mi sembra che sia quanto ti ha già fatto notare Gianluca).
Sul fatto che hai mal quotato le mie parole facendone perdere significato e oltretutto incapponendoti ulteriormente quando te l'ho fatto notare, direi che non c'è molto altro da dire e non ho voglia di replicare esplicitando ulteriormente un concetto già molto semplice e noto ai più.
Prendo atto che non ha il benchèminimo senso continuare questa discussione (soprattutto dopo questo ultimo "delirio"), volto pagina e vado avanti.
Quoto tutto, almeno andiamo con chiaro ordine:
-Neofita, e un utente che si è iscritto cerca la prima Dea mi pare che ricada in questa definizione, e ce ne sono diversi sia iscritti sia semplici lettori.
Inoltre quel che si scrive qui va ovviamente per i diessisti in senso lato, non per il solo che chiede.
-Furfante, dal dizionario Treccani, " persona senza scrupoli, capace d'ogni sorta di imbrogli " o anche " che vive raggirando il prossimo ".
Mi pare che anche qui ci siamo, o bisogna analizzarla ancor meglio?
- Scatenati contro ... ne approfitto per ribadire quanto composta sia stata l'esposizione di questi post, chi conosce i 5 anni precedenti di questo topic ha un'altro concetto di ' caccia alle streghe ' .
- Sul fatto poi che io lo faccia perché la mia è meglio e questo chieda uguale, e la tal cosa non mi vada giu', non hai invece capito proprio un caxxo. Eh, sì, lo devo scrivere, proprio un bel caxxo di niente. Perché allora vuol dire che non hai mai letto ( o devo dire ' capito ' ) uno delle CENTINAIA di post che ho scritto da 5 anni a 'sta parte su questo topic.
La stragrande maggioranza dei quali scritti prima ancora di comprarla, la Ds che ho ora in vendita.
E ancor peggio non hai capito il senso che li anima, che , riassumendo, posso concentrare in una sola parola : verità.
La sua ricerca, almeno.
E tutti ben più arroventati di questi ultimi, che paion scritti da educande.
E inoltre lo ho anche scritto che clown di tal fatta, al limite, fanno non solo il mio gioco con le loro sparate, ma pure quello del 90% degli altri annunci.
I miei commenti non sono mai stati altro che analisi oggettive di quello che si legge e quello che si vede, supportati da cifre tutte le volte che è stato possibile, e motivati da quello che ho visto nei 5 anni di questo Forum, nei 10 anni da possessore di DS, e nei 26 di vita, lavoro, hobby, amicizie e cazzeggi vari in officine e carrozzeria.
- Gradevole ... bene, possiamo discutere di cosa è gradevole, ma anche no ( ipotesi per la quale io propendo ), noto solo che sgradevole per me è l'impianto in toto di quell'annuncio, e guarda un po', non riesco a trattenermi ... sempre con termini che non sfociano nell'insulto gratuito, ma proporzionati all'argomento.
- riguardo a questa discussione poi, sei già uscito dalla porta e rientrato dalla finestra 3 volte, una in più non fara' male a nessuno ...
E piu' in generale, perchè abbandonarla?
Un solo annuncio ha creato 4 pagine di un topic che era come minimo 'anemico' , c'era della sostanza allora, no?