Mmmm... no... non direi che quello sia il tuo intento. Piuttosto direi che è la voglia di discutere sul nulla, di voler mettere i puntini sulle i a tutti i costi, di cavillare sulla dietrologia. La trovo una cosa particolarmente sciocca, ma se piace a te... personalmente non ho nemmeno un capello che ci pensa a seguirti in quest'ennesima sterile polemica.
Polemica? A parte che l'adoro, piuttosto qui c'è una domanda secca che ho fatto sul come dedurre che sia una truffa, e motivi me ne aspetto non meno di due visto che dici che ce ne sono " diversi ".
Ripeto, sperando vanamente che giovi, che 3 volte in queste ultime pagine sono stati dati degli elementi che solo lo scrivente poteva conoscere , e i lettori no, oppure non è stata data motivazione di un parere.
Come ciò possa essere utile al Forum devo ancora capirlo.
Riguardo ai miei intenti, mi duole ribadire, come già scritto poche pagine fa, che non ne capisci definitivamente una emerita minchia.
Nel tuo caso non si tratta di mettere i puntini sulle i, ma di insegnare a tenere la penna in mano.
Ma vediamo ora perché dico questo, rivolto a chi mi da dello sciocco e del cavillatore sul nulla, che prima ancora mi dava del delirante e poi di colui che si fa i film da solo:
come ti permetti di scrivere con tale tono di boria e sufficienza tu, che sei l'autore di trojate (cit. Sardelli) terrificanti del calibro di :
- quella dspecial a 30000 ha solo "particolari non conformi"
-la sua quotazione può essere anche più del 40% superiore al massimo citando pure la pagina di Ruoteclassiche
-nel medesimo post parli di " stato d'uso " - che NON ESISTE IN NESSUNA PARTE di quella pagina - e dici che "restaurato" non è previsto, MENTRE È SCRITTO 6 VOLTE.
-sempre dal medesimo coacervo di fregnacce estraggo una perla : "magari ha rifatto il motore e magari revisionato l'idraulica, nel qual caso farebbe lievitare di molto il valore" ; che non è per niente vero, dato che se avesse avuto bisogno di quei lavori, servirebbero SOLO per riportarla alla quotazione normale.
-riguardo il mercato e i varî post coi quali ci hai deliziato, mi auguro che almeno Haiede abbia imparato qualcosa.
-poi questa ultima che ha " diversi motivi " per essere una truffa.
-è ovvio che mi stia scordando qualcosa, ma TUTTO quello che ho scritto sono citazioni delle pag. 1123 e seguenti, ora riassumo ma volendo posso prendermi la briga di mettermi a tavolino e fare le pulci sul serio ( tra l'altro quella dspecial avrebbe potuto avere come unica freccia nel suo arco una targa nera, e invece manco quella, perchè il " fenomeno " , cancellandola, ha lasciato che si vedessero i riflessi sull'acciaio del paraurti , ed è bianca).
Altro che il nulla sul quale io scrivo, cazzate monumentali sono quelle che mi fai leggere, e dovrei fartele passare liscie? Dovrei tacere e dunque acconsentire a che tu scriva delle cose o FALSE del tutto o scorrette in massima parte?
Giammai, e ora che chiedo che un po' di scienza cada pure su chi non sa perché ci siano motivi per ritenerla una truffa, ti permetti un post che lascio commentarsi da solo.
Concludo, per ora, invitando ad ascoltare - più d'una volta, fino in fondo, e leggendo il testo - " dovevo fare del cinema " di Guccini.