E questa?
www.leboncoin.fr/voitures/1089746515.htm?ca=7_s
Ciao a tutti,
questo annuncio è una tipica e classica "nave scuola", perché può far contenti tutti, sia neofiti che vecchi forumisti, ed ora vedremo perché.
Innanzitutto la guardiamo dal di fuori, e la prima cosa che vediamo è che effettivamente la carrozzeria si presenta (come finitura superficiale del colore) bene, vedete i riflessi come siano perfetti e senza onde anomale, essa carrozzeria ci appare come uno specchio, e riflette il mondo circostante senza pecche. ( ma poterebbe anche essere uno strato di stucco metallico dato mooooolto bene, e sotto marcire dopo uno o due anni iniziando a fare le tipiche "bolle" ).
Altresì vediamo che con grande probabilità è stata riverniciata poiché tutte le guarnizioni posteriori dei vetri sono nere, per il fatto che (per quanto io ne sappia) non esistono in commercio quelle sue originali grigiolino chiaro, che sono bellissime
Dulcis in fundo (si fa per dire, è chiaro) manca il solito triangolino nero che a noi appassionati non può mancare, mi riferisco a quello dietro le ruote posteriori; tutto questo è verificabile, lo metto fin d'ora, sul sito Le Nuancier DS, se volete cliccando pure la bandierina (NO banderuola) italiana che tradurrà le parti già italianizzate.
Ora, anche considerando che le foto spesso possono tradire, questa pare riverniciata d'una tinta sensibilmente differente dal blu d'orient AC616 dichiarato, e tutto ciò non depone a favore della vettura che analizziamo.
Ma siamo ancora solo all'esterno; il I° sguardo all'interno ci mostra la immediata palese contraddizione dei tessuti verdi che stridono col colore, perché il famoso sito Nuancier, o le tabelle degli abbinamenti dei colori, ci insegnano che tale abbinata era mai stata proposta.
Donc, il cruscotto che fa la sua scena, in realtà o è di una ds 20 del '66, o non saprei dire cosa, ma ci sono misti di vari pezzi, perché non mi convince, ma questo è, come dice Edi, un parere mio personale (R).
Allora è probabile che abbiano tenuto i suoi tessuti dei sedili corretti verdi, ma abbiano riverniciato ad minchiam, anche se facendo un lavoro di per sé molto bello esteticamente, ma il tutto appare per il collezionista poco appetibile.
Se poi aggiungiamo che i 4fari nel '66 ancora dovevan nascere ( vero?
) abbiamo una situazione direi critica, pel prezzo richieduto
Ma allenatevi su 'sto benedetto Nuancier, o i tanti siti analoghi, perché io i tasti li pago!!!!!