Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19254 Risposte
  • 3490390 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17100 il: Febbraio 19, 2017, 07:37:23 am »
Indipendentemente dalle battute, non ce ne sono molte in giro.
Può piacere o meno, ma, se fosse sana e a posto, una cifra fra i 15 e i 20.000 io li spenderei.
Ma è palese che il venditore ha altre idee.
Amen
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17101 il: Febbraio 19, 2017, 08:23:09 am »
Sarà che non ce ne sono molte perché è un paciugo? ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #17102 il: Febbraio 19, 2017, 02:26:21 pm »
http://ww3.autoscout24.it/classified/291064023?asrc=st|as

Ignoro se questa macchina è già stata recensita sul forum, nel dubbio..... ho aiutato un amico per quest'auto, lunghe e-mail con il venditore che si è dimostrato disponibile a rispondere alle nostre domande dettagliate almeno quanto il suo annuncio.
Seppur il venditore dichiarava che l'auto avrebbe potuto affrontare un viaggio da Amsterdam a Roma si è preferito andare su con un carrello attaccatto alla macchina.
E' strano come il venditore si sia soffermato a descrivere ad esempio che il regolatore d'altezza anteriore sia da verificare perchè l'auto risultava un po' alta ma abbia tralasciato ciò che abbiamo potuto vedere di persona.
Come noto le foto migliorano e di molto in questo caso la triste realtà.
La macchina è stata ripunzonata d'ufficio, per fortuna con i suoi numeri perchè quelli di casa madre poco leggibili ma devo dire con fatica leggibili, peccato che per punzonarli di nuovo abbiano in pratica ammaccato il supporto ad di sotto della sfera lato passeggero, chissà che mazzata gli hanno dato, e quindi i numeri sono stati punzonati anche sulla palpebra (in orizzontale) che alloggia la guarnizione di battuta tra telaio e cofano, peccato anche che il venditore nella sua minuziosa descrizione abbia anche tralasciato di dire che l'auto nella sua interezza è stata verniciata anni or sono solo nella parte esterna, verniciando abbondatemente di rosso anche tutte le guarnizioni e spruzzate di vernice rossa sul telaio, larghe zollature ad indicare abbondante uso di stucco e qualche bolla di ruggine sulla parte bassa dei sportelli, il pianale risulta ammaccato in più punti e pesantemente con bozzi tali da piegare il rivestimento lato abitacolo dei longheroni e a denotare una lunga permanenza all'esterno su un terreno non asfaltato, canaline passatubo sull'esterno dei longheroni completamente arrugginite e carterini inferiori mancanti e per fortuna che nella minuziosa descrizione parla di "auto sopravvissuta" ma anche questo era stato tenuto in considerazione preventiva.......dover rifare tutta la carrozzeria e non solo i parafanghi posteriori che sono palesementi presi da una pallas ma il venditore ignora il motivo. Ma su una cosa ci siamo sentiti "truffati" l'auto presentava nella zona del pianale sotto i logheroni lunghe pezze messe a toppa e non a filo con spennellate gocciolanti (nell'asciugatura) di catramina. Manifestata la perprlessità sullo stato del telaio il venditore ha detto che quella riparazione è stata fatta 8 anni fa e da allora non è affiorata ruggine, mi stà bene ma perchè non scriverlo nella minuziosa descrizione???; considerato anche la scarsa professionalità con cui è stata fatta la riparazione vengono dubbi se la parte sia stata prevenivamente trattata prima di coprire la ruzza come si dice a roma con varie pezze di lamierino.
Insomma 3 giorni in auto e 1.300 euro buttati, siamo tornati indietro perchè abbiamo avuto il "coraggio" di dire no, anche se dopo lungo viaggio ci siamo presentati li con il carrello attaccato all'auto e il venditore si sentiva sicuro di aver concluso la vendita!
Il presente resoconto per chi magari stava preventivando di trattare l'auto.
Le cose positive sono tappezzeria d'origine più che buona, pannelli porta orginali recuperabili ma da sottoporre a cure da parte di un tappezziere, cruscotto non bello ma integro, cinture di sicurezza mancanti e mancanti anche la rare plafoniere sui montanti centrali, telaio da rivedere integralmente, longheroni probabilmente marci, anche perchè nella zona puntoni del crick presentavano riparazioni grossolane, il motore gira bene, buona compressione e niente fumo, ma comunque il vano motore sono 50 anni che nessuno ci mette mano, quindi dal punto di vista estetico da rivedere tutto. A seconda del livello di interventi penso che possono volerci senza grandi problemi dai 10 ai 15 euro di lavori sempre che il telaio sia recuperabile.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 02:30:10 pm da andrea16 »

« Risposta #17103 il: Febbraio 19, 2017, 06:19:02 pm »
Ciao Andrea,
innanzitutto complimenti per l'esposizione, chapeau  [:clap]

Ho letto solo ora questa tua bella recensione, e purtroppo l'annuncio è stato rimosso da Autoscout24, perciò ti vorrei chiedere se su qualche altro sito sia ancora visibile, perché non si sa adesso che Dea fosse.

Posso immaginare che si trattasse di una cabriolet, forse 4 porte, visto il viaggio che eravate disposti ad affrontare, ed i 10-15 mila ( aggiunta mia ) messi in preventivo.

Ancora complimenti per questa tua, che più di un commento, è una vera recensione  [:inch]
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #17104 il: Febbraio 19, 2017, 06:25:03 pm »
Sarà che non ce ne sono molte perché è un paciugo? ;D

E se il motivo fosse che per averla bisogna aggiungere alla macchina altri 20/30.000€?
Anche perchè chi la desidera perché gli piace non la considera un paciugo.

E comunque l'annuncio è veritiero perché sarà stata omologata come "esemplare unico". Quindi unica lo è...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #17105 il: Febbraio 19, 2017, 07:00:15 pm »
Buonasera, ho esposto le stesse cose a Autoscout24 e probabilmente hanno ritenuto di cancellarlo.
Spero che qualcuno abbia visto l'annuncio nei giorni precedenti si trattatava della Ds 19 MA del 1964 cambio manuale rouge carmin tetto nero interni rossi in panno in vendita ad Amsterdam a 14.500 euro. 
Ho l'annuncio stampato posso fare una foto con il telefonino dell'annuncio e lo pubblico, anche se non ho mai pubblicato le foto e sono un po' deficiente in questo.

Purtroppo l'annuncio era presente solo su autoscout24 e noi li l'avevamo trovata.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 07:04:00 pm da andrea16 »

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17106 il: Febbraio 19, 2017, 08:57:10 pm »
Con poco di più c'è questa che è di una persona che conosco:

In vendita a 19mila ma so che la si può avere a 17.

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #17107 il: Febbraio 19, 2017, 09:06:22 pm »
Buonasera, ho esposto le stesse cose a Autoscout24 e probabilmente hanno ritenuto di cancellarlo.
Spero che qualcuno abbia visto l'annuncio nei giorni precedenti si trattatava della Ds 19 MA del 1964 cambio manuale rouge carmin tetto nero interni rossi in panno in vendita ad Amsterdam a 14.500 euro. 
Ho l'annuncio stampato posso fare una foto con il telefonino dell'annuncio e lo pubblico, anche se non ho mai pubblicato le foto e sono un po' deficiente in questo.

Purtroppo l'annuncio era presente solo su autoscout24 e noi li l'avevamo trovata.

Ciao , l'avevo valutata anch'io , rimasi perplesso dal fatto che un modello così appetibile sul mercato Olandese ad una richiesta non elevata per le condizioni esposte fosse da tempo lì " piantata " ...comprendo la delusione , è obiettivamente sempre più difficile fare "affari" sui portali di vendita auto
sopratutto sulla fascia 10/15k , spesso si trovano dei bei "mappazzoni " ( Barbieri docet )..

[:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17108 il: Febbraio 19, 2017, 09:15:24 pm »
E se il motivo fosse che per averla bisogna aggiungere alla macchina altri 20/30.000€?
Anche perchè chi la desidera perché gli piace non la considera un paciugo.

E comunque l'annuncio è veritiero perché sarà stata omologata come "esemplare unico". Quindi unica lo è...
Attenzione a ciò che si legge, non è sempre oro tutto ciò che luccica, e, solitamente, se quell'oro qualcuno sta cercando di vendertelo a maggior ragione sarà ancora più luccicante.
Tale approccio può sembrare cinico ma proprio il post del buon Andrea 16 è un ennesimo esempio di quanto bisogna stare attenti.

Desiderare un paciugo non considerandolo tale è una cosa tremendamente romantica e il venditore, spesso consapevole di ciò, si trasforma in Cyrano de Bergerac quando "compone" il suo annuncio di vendita.

Poi se a uno gli piacciono i paciughi, gli esemplari immatricolati come "unici"e per di più è anche un bel pollo (con tante penne) non ci si può certo frapporre fra quest'ultimo e il suo amore.
 [:kiss] [:fiu]

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #17109 il: Febbraio 19, 2017, 09:31:58 pm »
Si Franco, l'aveva vista, almeno l'annuncio, è molto bella a vedersi.
Quella di Amsterdam prima della partenza era arrivata a trattarla fino a 12, quindi da 12 a 19 c'era ampio margine per perfezionare l'olandese, e le numerose e-mail e domande intercorse con il venditore ron den basten che nelle risposte era molto analitico e come ho detto esaustivo ha tralasciato di dirci una cosa così fondamentale come la riparazione casereccia nella zona longheroni. Il mio amico aveva messo in preventivo di riverniciarla tutta togliere bacchette e boules pallas, mettere la sua pompa alta pressione conforme, sistemare la tappezzeria, una bella rassettata al vano motore, sarebbe passato anche sopra la punzonatura perchè i numeri d'origine l'abbiamo trovati con fatica e gessetto erano comunque ancora leggibili. Considerate che per tutta la lunghezza del longherone destro e sinistro ha sovrapposto una lamiera larga circa una quindicina di cm a spianare l'incavo che c'è tra pianale e verticale longherone l'ha appuntata con punti di saldatura e poi abbondante catramina (oltre ad un paio di pezze extra zona classica inizio longherone lato passeggero), la domanda è per quale motivo? perchè c'è ruggine immagino e come noto i longheroni marciscono dall'interno verso l'esterno quindi se ha visto per tutta la lunghezza del longerone ruggine immagino che la situazione interna del longherone sia stata grave, inoltre il pianale ammaccato in più punti verso l'alto, verso il tetto per intenderci mi ha fatto pensare che l'auto è stata a lungo ferma all'esterno, su un terreno sconnesso e da quelle parti dove a terra oltre la sabbia non c'è altro, non è un bel trattamento riservato alla "signora".

Ciao Nortek, è vero quello che dici, è anche vero che si era presa in considerazione la possibilità di un buon intervento, i due parafanghi posteriori pallas presagivano un proprietario arruffone e che tirava alla riparazione alla buona, considerate che all'interno i parafanghi erano rimasti grigio palladium. Forse sarò stato fortunato la mia l'ho presa da un ragazzo in Olanda ed è sorella della rossa che siamo andati a vedere stesso mese ed anno, e la mia è una macchina intonsa.

Federico se ti mando tramite whatzapp le foto dell'annuncio riesci a pubblicarle qui?, per far vedere agli amici del forum quanto è stato analitico nell'annuncio il venditore e ad un annuncio così sono seguite numerose mail di approfondimento con specifica richiesta di indicare se il telaio presentava problemi importanti di ruggine a cui è stato risposto, è un'auto di 50 anni con i suoi acciacchi ma niente ruggine strutturale

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 09:49:20 pm da andrea16 »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17110 il: Febbraio 19, 2017, 09:40:50 pm »
Manda pure André [(su)]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17111 il: Febbraio 19, 2017, 09:49:17 pm »
Pubblico le seguenti immagini per conto di Andrea:

« Risposta #17112 il: Febbraio 19, 2017, 09:52:54 pm »
Grazie Federico per il supporto

Che dite ragazzi, non sembrava appetibile??? e guardando le foto a questa grandezza, fa una bella figura a vedersi così....... poi dal vivo...... altro discorso
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 10:01:57 pm da andrea16 »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17113 il: Febbraio 19, 2017, 10:46:33 pm »
Eheh, gli olandesi spesso sono pasticcioni!
Giovanni                                           

« Risposta #17114 il: Febbraio 19, 2017, 11:40:02 pm »
Come ha ben detto nortek, una DS monofaro, a quel prezzo, perfetta come da descrizione, sarebbe stata venduta all'istante. Qui in Italia con quei soldi, se parliamo di auto perfette o quasi, non compri neanche una dluxe.
Avete fatto bene a chiedere tutti i dettagli del caso, purtroppo non è bastato. Forse qualche foto in più avrebbe fatto emergere le magagne e vi sareste risparmiati la sfacchinata. Ma col senno di poi...
Fabio