Ma in buona sostanza quanto devono costare queste macchine ? Per chi compra magari è sempre tutto caro...per chi vende magari è sempre poco quello che chiede...
Roby, io non discuto, quando un’auto è restaurata bene. Poi può essere fuori per le mie tasche, ma è un altro discorso. Quello invece che mi urta è che la spesa per un buon restauro aderente al modello originale (
documentandosi seriamente) non si discosta molto (se non a volte uguale) da un restauro altrettanto buono (come tecnica, verniciatura,ecc) ma ….”di fantasia” magari con anche abbinamenti cromatici sbagliati. Un “restauro impeccabile” (come detto sull’annuncio) è riportare all’origine. Stop. Quello è il restauro.
Se prendi una
500R da restauro completo e poi ci metti il cruscotto della
L (perché ti piace di più), la moquette interna (perché costa meno del sottotappeto di gomma), ci fai il musetto coi baffi della
F (perché è più carino) e via così…cosa hai fatto? Un modello mai esistito ed
hai speso gli stessi identici soldi. Ok, ti piace di più....ma non puoi pretendere poi di rivenderla per lo stesso valore di una F vera o L vera, semplicemente perché non lo ha, anche se il lavoro in sé fosse fatto a regola d’arte.
E se uno facesse una cosa del genere su di una
Ford T del 1910, con numerose “migliorie” di fantasia e poi la volesse rivendere allo stesso valore di una perfettamente originale giustificandosi che ci ha speso un “tot”? E’ la stessa cosa.
E di queste cose se ne vede di continuo, purtroppo.
Questa Ds Confort/ Pallas ne è un esempio. 29mila urini sono certo una bella cifra, allineata però ad una DS di ottime condizioni e aderente perfettamente al modello. Al contrario, mi sembrano fuori per una “pasticciata”.
Poi, sicuramente, la vende subito (lo auguro per lui).
Parere ovviamente tutto personale.
Ciao da Maurizio