tetto id 19

  • 9 Risposte
  • 2100 Visite
tetto id 19
« il: Ottobre 15, 2007, 07:38:29 am »
Ciao a tutti,
ne approfitto per chiedervi un consiglio.
il tetto della mia id 19 del 67 è messo male.
Il mio carrozziere di fiducia suggerisce la possibilità di rivernicialo di un altro colore, tenendo conto che la id è nera, che colori si usavano per il tetto, quando la si faceva bicolore?
Grazie in anticipo.
Angelo Nastasi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tetto id 19
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2007, 09:04:30 am »
Ciao a tutti,
ne approfitto per chiedervi un consiglio.
il tetto della mia id 19 del 67 è messo male.
Il mio carrozziere di fiducia suggerisce la possibilità di rivernicialo di un altro colore, tenendo conto che la id è nera, che colori si usavano per il tetto, quando la si faceva bicolore?
Grazie in anticipo.
Angelo Nastasi


la tua aveva il tetto bianco di serie... [:hello]
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: tetto id 19
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2007, 09:40:41 am »

la tua aveva il tetto bianco di serie... [:hello]

Mi viene un dubbio... fino a che anno il tetto ID era "grezzo"?
Non mi ricordo più!
 [:ohoh]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: tetto id 19
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2007, 09:59:15 am »
Non mi pare fosse una prerogativa delle vetture italiane ... Non so le più vecchie [anni '50].

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: tetto id 19
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2007, 10:19:06 am »
Ciao a tutti,
ne approfitto per chiedervi un consiglio.
il tetto della mia id 19 del 67 è messo male.
Il mio carrozziere di fiducia suggerisce la possibilità di rivernicialo di un altro colore, tenendo conto che la id è nera, che colori si usavano per il tetto, quando la si faceva bicolore?
Grazie in anticipo.
Angelo Nastasi

Secondo il danchotron (http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm) per la ID del 1967 il tetto era Plastiq dunque non verniciato.
Però non so se le ID italiane ricevevano trattamenti diversi.

Sempre secondo il danchotron il tetto in tinta AC 093 (o colore della carrozzeria) arriva nel 1970 per poi diventare AC088 (o colore della carrozzeria) nel 1971.
 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tetto id 19
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2007, 10:29:06 am »
in italia non sono mai arrivate col tetto in vetroresina non verniciata!
Qualche citroën.....

Re: tetto id 19
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2007, 12:43:23 pm »
La mia IDSuper immatricolata in Italia nel maggio 1968 ha il tetto grezzo non verniciato.

Sergio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: tetto id 19
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2007, 12:46:23 pm »
Devo dire che anch'io sapevo che il tetto grezzo non è era per l'Italia ma anch'io ho visto, nel 2002 - ero in fase di ricerca della mia auto - una DLuxe bianca con targa nera quadra italiana e con tetto grezzo ...  ???

Sergio, la tua ID Super è maggio '68 ... La mia è luglio '68.

*

Panzerfaust

Re: tetto id 19
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2007, 01:58:30 pm »
Devo dire che anch'io sapevo che il tetto grezzo non è era per l'Italia ma anch'io ho visto, nel 2002 - ero in fase di ricerca della mia auto - una DLuxe bianca con targa nera quadra italiana e con tetto grezzo ...  ???

Sergio, la tua ID Super è maggio '68 ... La mia è luglio '68.

Ah ecco... mi pareva.

Non è che in Italia la verniciatura del tetto fosse "a cura del concessionario", un po come l'applicazione della scritta pallas sul baule (che infatti si trova messa un po in tutti i modi)?


Re: tetto id 19
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2007, 10:36:54 am »
Grazie a tutti per le risposte.
Angelo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!