Grandi Fischer e Fedeesse, queste sono auto che sono durate 40 anni magari senza essere seguite da chissà chi, ora la gente le prende, le restaura, ci spende 20000 euro per cambiargli anche le viti che reggono il poggiabraccia sulle Dspecial e poi, anzichè dire "bona, adesso mi dura altri 40 anni, ci faccio 150 km al giorno..." che fa? Le mette in garage, le usa per andare al lago ogni 15-20 giorni perchè "se no si rovina, meglio andare con la Grande Punto", ai raduni a far vedere che ti puoi specchiare nel motore, in garage a lucidarla più che in mezzo alle strade...per me la DS è altro. LA DS è l'auto migliore mai costruita, non il soprammobile più bello...se ha un guasto, si ripara. Se sta ferma, si deteriora...è un'auto che nella sua delicatezza è robustissima e con una manutenzione tutto sommato economica (una volta rimessa l'auto in buone condizioni, intendo), assicura un rendimento fuori dall'ordinario. Una carrozzeria è durata 30 anni in mezzo alla strada, ne durerà 15 in garage, no? Con le strade di oggi, il traffico e lo smog, l'auto si rovina di più ad andare in giro col sole che con la pioggia... Se uno vuole essere pignolo, l'asciuga quando arriva a casa: io ogni tanto lo facevo, certo che se tornavo a casa con la morosa alle 2:30 di notte avevo altro a cui pensare che non asciugare la DEA...poi ben vengano i motori luccicanti e splendenti da portare al raduno, però io preferisco vantarmi di aver fatto innamorare della DS centinaia di passanti durante ultimi 35.000 km che ho fatto in DS (in 2 anni) per le strade di Bergamo, i quali si voltavano sorridendo ogni volta che passavo, mica mi fermavano per aprirmi il cofano. L'importante è che funzioni bene, alla fine mica ci devo mangiare nel vano motore, per fortuna mia madre ha un servizio di piatti per tale scopo...