sinceramente non capisco...se ho una macchina che mi piace, che ho desiderato e magari ho anche fatto dei sacrifici per avere, il mio desiderio più grande è usarla, usarla e ancora usarla!!!Viverla al massimo, anche se si sporca!Anzi, quando è sporca poi posso anche prendermene cura e pulirla di nuovo per ridarle il suo splendore...
La dea è pur sempre una macchina, e la macchina è fatta per viaggiare, su qualsiasi tipo di strada e con qualsiasi tempo atmosferico!!!è una macchina, non un soprammobile, è un oggetto d'uso, ha una sua utilità...e non usarla perchè sennò si sporca non ha senso!sarebbe un pò come mangiare con le mani per non sporcare il servizio nuovo di posate!!!!!
Il tuo discorso non fa una piega Vale e non a caso molti di noi usano quotidianamente la DS, molti di noi hanno attraversato mezza europa per un raduno, molti di noi sognano di usare la DS anche per andare a comprare le sigarette...
L'osservazione di MotomSS riguardava un suo (ma non solo suo) timore verso il sale con il quale vengono cosparse le strade innevate. Questo timore non deriva dal fatto che la DS con quel sale si sporca ma dal fatto che quella simpatica sabbiolina miracolosa sul ghiaccio è un potente elemento corrosivo. In buona sostanza le lamiere esposte a lungo al contatto con il sale si arrugginiscono molto più in fretta delle altre.
Ora, è vero che se uno affronta un viaggio nella neve e poi pulisce a dovere il telaio sotto, non si ritrova la macchina rugginosa il giorno dopo però un eventuale prudenza in tal senso non deve necessariamente essere vista come volontà di mettere sul piedistallo la DS ma, semplicemente, come un atto di prudenza. Per qualcuno eccessiva, per Motom e per altri dovuta ad una vettura vecchiotta e perciò non così indenne alla ruggine come la automobili di oggi giorno.
Tutto qua.
Ciao e speriamo di vederti al prossimo raduno