altra cosa...visto che mi fumava un pò la batteria e deduco che ci sia stata un 'evaporazione di un pò di liquido in essa contenuta... mi consigliate il rabbocco con acqua distillata?
grazie
ciao fede, a me è successa la stessa cosa un mesetto fà...
pensando fosse il regolatore stavo provvedendo a reperirlo da qualche parte, poi con l'elettrauto ci siamo accorti che era un semplice filo di massa staccato... ricollegandolo è tornato tutto perfetto...
anche la batteria bollì(moltissimo) perdendo tutto l'acido, ho rabboccato con 2litri di acqua distillata ed è tornata come nuova(lo era perchè aveva 4 mesi di vita), mi raccomando stai molto attento manovrando la batteria perchè quando bolle è come una pentola a pressione e potrebbe esplodere...purtroppo il mio elettrauto anni fà perse la vista a un'occhio proprio per un problema simile.
per quanto riguarda l'accoppiamento alternatore/regolatore, in teoria non dovrebbe essere indispensasbile(salvo diversi attacchi) perchè non penso uno produca una corrente di marca e l'altro la regoli solo se la marca è la stessa della sua... però sicuramente qualche tecnico ti saprà dare maggiori dettagli.