cofplastic

• 32 Risposte
  • 3272 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
cofplastic
« il: Febbraio 20, 2003, 06:37:57 pm »
a chi interessasse risolvere il problema ruggine del famoso cofano posteriore questa ditta  http://www.kfz-teile-schneider.com/   lo costruisce in vetroresina. io l'anno scorso tornando dalla citromobile mi sono fermato in germania da questa azienda e lo pagato 50.000 lire.   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ilpol

• *
  • 15
Re: cofplastic
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2003, 08:08:38 pm »
Ca...voli allora ho ragione io vuoi sapere quotazione stesso baule (che oppinione personale non monterei mai epoi mai sulla mia DS)dell'officina Daid? Moltiplica x 10 e bisogna aggiungerne ancora un bel pò.Ho visto la tua DS nel sito grandiosa. By ilpol.

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2003, 09:16:30 pm »
Ma dai, una DS col cofano di plastica... è come una ragazza con le tette piene di silicone, bella a vedersi ma quando tocchi...
Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2003, 07:04:19 pm »
quote:
Originally posted by Franco

Ma dai, una DS col cofano di plastica... è come una ragazza con le tette piene di silicone, bella a vedersi ma quando tocchi...

sulle tette ti do pienamente ragione ma sul cofano no il paragone non calza ammeno che tu non abbia bisogno ti toccare spesso il tuo cofano   in allegria   DSaluti
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2003, 07:05:49 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2003, 07:06:29 pm »
quote:
Originally posted by ilpol

Ca...voli allora ho ragione io vuoi sapere quotazione stesso baule (che oppinione personale non monterei mai epoi mai sulla mia DS)dell'officina Daid? Moltiplica x 10 e bisogna aggiungerne ancora un bel pò.Ho visto la tua DS nel sito grandiosa. By ilpol.

grazie   DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2003, 08:34:52 pm »
non sono un purista del restauro, grazie dell' informazione credo che lo ordinerò più presto possibile (infatti sul catalogo tutto in tedesco non capivo il materiale di costruzione, me lo hai chiarito tu, ancora grazie a "citonlane")

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2003, 11:37:34 am »
quote:
Originally posted by bombetta

non sono un purista del restauro, grazie dell' informazione credo che lo ordinerò più presto possibile (infatti sul catalogo tutto in tedesco non capivo il materiale di costruzione, me lo hai chiarito tu, ancora grazie a "citonlane")

di niente DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2003, 06:50:10 pm »
sto con Franco, ma non tanto perchè devo toccare il cofano, quanto perchè mi risulta che l'unica Ds con cofano in vetroresina fosse il cabrio usine e dunque...
Preferisco rifarlo ogni tre anni...

« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2003, 09:47:26 pm »
Se qualcuno passa per questa ditta me ne prende uno anche per me?!?[:jump][:jumphand[A:P]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2003, 09:35:22 am »
precisazioni su questo cofano: esso viene venduto al grezzo mi spiego: privo dei buchi per le due cerniere e privo del buco del pulsante.  daltronde per 50.000 lire non potevo assolutamente lamentarmi. puo darsi ma questa e un ipotesi mia che venga fornito finito pagandolo un po di piu pero bisognerebbe fare espressa richiesta. per chi sa parlare bene il tedesco non dovrebbe essere una cosa difficile.      p.s.  questo schnider ha ottimi prezzi anche su tutti i ricambi ds   esempio dischi freni nuovi 6 mesi fa li faceva pagare alla coppia 120.000 lire io parlo sempre in lire cosi ci racapezziamo meglio set 10 filtri dell'olio 50.000 lire e cosi via    Dsaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2003, 11:58:11 pm »
Ottima informazione, grazie davvero.
Erano ormai diversi giorni che osservando il cofano della mia Dea, rifatto appena 2 anni fa, mi dicevo: "che pa..e, riecco la ruggine".

Credo che lo ordinerò anch'io.

Ciao, Fabio [:riv]

« Risposta #11 il: Marzo 17, 2003, 12:25:33 pm »
ma perche' non si riesce a sconfiggere la ruggine?
neanche tenendo l'auto al chiuso? non si possono trattare i lamierati in modo che non arruginiscano?
quante sono le parti della carrozzeria che arrugginiscono sistematicamente?

grazie....[A:)][A:)][A:)]
Francesco G.

« Risposta #12 il: Marzo 17, 2003, 02:13:57 pm »
Le auto nuove, se non incidentate/rigate, non soffrono del problema ruggine. I lamierati sono tutti zincati; per le viti vengono utilizzate combinazioni di metalli in modo da evitare la formazione della ruggine nelle sedi filettate; ecc. Al tempo della Dea tutte le auto si arrugginivano. La cura? Porta a metallo nudo tutta la carrozzeria e lo chassis, vai da un grosso zincatore, accendi un bel mutuo.... OK, tieni la Dea sempre asciutta e pulita, è più semplice.
Stefano

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2003, 09:24:30 pm »
io ho acquistato a dicembre una 23ie pallas,di cui conosco benissimo la storia.l'auto e' sempre stata ricoverata nella vecchia sede citroen di Spoleto,dove era sempre tenuta sotto al telone per riparare le auto dalle intemperie ,l'unico prob. di ruggine lo ho riscontrato sul girotetto  al punto che al livello dei montanti degli sportelli la ruggine ha allargato il nastro di gomma dal tettuccio di almeno mezzo centimetro per il resto ,c'e polvere( andata via con una  botta di spazzola per pantaloni) di ruggine negli scoli dell'acqua dei parafanghi posteriori causata proprio dal probl. prima citato per il resto di ruggine non ce ne' traccia da nessuna parte ,sottoporta,cofano post.,chassi visto da sotto al ponte,nulla.La mia paura e' che nonostante tali accorgimenti ,il problema girotetto sia alquanto serio ,come e' serio il doverlo smontare e rimetterlo a posto come dio comanda.Dato che a dicembre il cretino che aveva ereditato l'auto in due giorni ha  sbattuto facendolo rientrare un poco il lamierato compreso ,purtroppo,anche la striscia paracolpi,poi ha perso la solita striscia sul para ant. percui ho deciso di riverniciarla tutta ma, alla richiesta di mettere le mani al giratetto ,il carrozziere le mani se le e' messe in testa,dicendo che rimettelo a posto non e' lavoro da poco,Non so' a chi rivolgermi come carrozziere, che sappia fare tale lavoro.Ago64,se sei in ascolto,fammi sapere se conosci qualcuno che sappia fare il lavoro del girotetto a Foligno o zone limitrofe.>Saluti Claudio
claudio

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2003, 09:31:47 pm »
mi sono scordato di dire che il lamierato rientrato con relativa striscia paracolpi e' dello sportello post.sx
claudio

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.149 secondi con 24 interrogazioni al database.