cofplastic

  • 32 Risposte
  • 3167 Visite
*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: cofplastic
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2003, 11:08:09 am »
Tralasciando i discorsi sulla purezza ecc. ecc. che sono giustamente soggettivi, volevo dire che con tutta la ruggine che si nasconde nei meandri della Ds non mi sembra che il cofano posteriore sia poi un grosso problema.
Parlo per la mia esperienza, certo, ma non è così difficile trovarne uno in condizioni decenti.
Chi mi conosce sa che sono ammalato di “rugginite” da sempre e me la sogno pure di notte tuttavia il mio cofano, riverniciato dieci anni fa, non conosce (per ora) questa malattia ed è l’ultimo dei miei problemi legati alla ruggine.
La domanda è: ma perché di plastica? [A:mumb]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: cofplastic
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2003, 11:27:07 am »
quote:
Originally posted by ugolux

Tralasciando i discorsi sulla purezza ecc. ecc. che sono giustamente soggettivi, volevo dire che con tutta la ruggine che si nasconde nei meandri della Ds non mi sembra che il cofano posteriore sia poi un grosso problema.
Parlo per la mia esperienza, certo, ma non è così difficile trovarne uno in condizioni decenti.
Chi mi conosce sa che sono ammalato di “rugginite” da sempre e me la sogno pure di notte tuttavia il mio cofano, riverniciato dieci anni fa, non conosce (per ora) questa malattia ed è l’ultimo dei miei problemi legati alla ruggine.
La domanda è: ma perché di plastica? [A:mumb]

il problema della ruggine del cofano posteriore e mitico nella ds specialmente nella versione italiana con il classico spugnone che trattiene l'acqua e l'umidita. altro fattore per quanto mi riguarda e l'interno della doppia lamiera per cui anche restaurando non vi si accede e quindi viene lasciato come mamma citroen la creato e cioe con i suoi 30 e passa anno di vita. io ho conosciuto varie persone che hanno speso molti soldi compreso me stesso nel riverniciare con cura questo cofano e purtroppo a intervalli sempre piu brevi. tutto questo costa e per quello che mi riguarda mi rompe assai spendere vari soldi ogni tre anni per che il cofano si arruginisce. alla tua domanda perche plastica. bhe la risposta viene da se hai mai visto fare la ruggine un pezzo di plastica. che sia chiaro tutte queste considerazioni valgono per chi la DS lo usa e quindi e soggetto a interperie ectc e non certo per chi lo tiene chiuso come una reliquia, allora ci credo che la ruggine si fa vedere poco.    DSaluti
#### CXALUTI####

Re: cofplastic
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2003, 08:45:12 am »
Plastica perchè te lo mandano a casa e costa meno.