concordo : è la plancia DS più bella in assoluto .
io preferisco ancora di più quella del '68 , ovvero con la parte superiore nera come in figura e la parte inferiore grigia.
Anche il guscio ce riveste il piantone dello sterzo è grigia e i pulsanti sono tutti circolari .
Nel modello '69 invece è tutto nero , con alcuni pulsanti rettangolari , gli stessi che vedremo dal '70 in poi sui nuovi cruscotti a tre strumenti.
in merito al cruscottino Jaeger , non posso dire che non mi piace , anzi ; era tra gli accessori più costosi e ambiti , così come oggi .
secondo me 300 / 400 euro non bastano per averne uno in buone condizioni , comunque sono già troppi per i miei gusti.
Da una parte mi piacerebbe per avere un particolare esclusivo ( la DS è già di per se esclusiva , del resto ) dall'altra preferirei mantenere l'originalità .
E' vero , in inghilterra le DS avevano molti particolari sia interni che esterni prodotti in loco , dai fari del monofaro alle lenti posteriori Lucas , dai supporti del porta targa anteriore alla scritta citroen in corsivo sul cofano.
All'interno sedili in pelle e cruscotti molto diversi dagli originali .
Il cruscotto a tre strumenti ( SMITHS ? ) era in effetti molto simile a quello Jaeger .
Comunque ho visto foto di cruscotti in radica in puro stile british da fare accaponare la pelle ........