un pò piu rigide lo erano gia di progetto quelle a iniezzione, che il cilindro sospensione possa provocare un ulteriore irrigidimento è un'ipotesi assai remota, devono risultare grippati e pieni di ruggine per arrivare a questo ma ce ne vuole e in ogni caso prima passa per i trafilaggi di olio con conseguenti caffettiere piene, potrebbe dipendere dai cuscinetti dei bracci della sospensione, questi dopo elevati chilometraggi facilmente arrivano alla frutta ma dovresti notarlo nelle fasi di salita e discesa della macchina, se sale e scende regolarmente in modo lineare senza scatti doverebbero essere ancora efficenti.
per la leggera inclinazione quando la macchina è in posizione di marcia potrebbe dipendere dalla mal regolazione della barra stabilizzatrice anteriore, se lo è quando tutta basdsa forse hai perso qualche tampone di fine corsa, comunque parli di un filino il che fa presumere pochissimo e in questo caso lascerei stare perchè a volte quando si devono fare delle tarature di poco si rischia di peggiorare.
può dipendere dalle sfere, queste non sono composte solo dall'involucro e la membrana che separa l'olio dall'azzoto che funge da molla, c'è pure la valvola dove passa l'olio che determina la morbidezza e se leggi il topic sulle sfere soft che il bepisfera eventualmente fornisce puoi farti un'idea, pulex le ha montate chiedi a lui un parere