Non mi ricordo se l'ho già scritto, ma ripetere non costa nulla:
I gazebi delle iscrizioni saranno collocati in un grande piazzale sopraelevato rispetto alla pista, ci si arriva da 700 metri di strada che dalla statale sale su. Il piazzale puo' contenere più di 500 vetture ed è il "tampone" per non intasare la statale ne le aree della manifestazione durante le procedure di iscrizione e accredito dei partecipanti.
Nel piazzale ci saranno due grandi gazebi con ragazzi e ragazze che parlano tre lingue e ci sarò anch'io e un'altra ragazza a coordinare/aiutare/assistere i partecipanti.
Chi è preiscritto e quindi ha la sua ricevuta di pagamento avrà uno spazio dedicato dove ritirare la sua welcome bag ed i suoi passi che gli permetteranno di accedere alla manifestazione a suo piacimento. Questa procedura sarà naturalmente più veloce rispetto a chi non ha fatto l'iscrizione, se avete un passeggero in più rispetto a quelli riportati nella ricevuta no problem, pagate sul posto i 5 euro e via.
Per chi non si è iscritto, invece, c'è tutto lo spazio del piazzale dove parcheggiare la sua vettura e sgranchirsi le gambe, mentre il capo equipaggio andrà ai gazebi dove ritirerà il modulo da compilare per l'iscrizione, lo compila e poi paga e ritira la sua welcome bag con tutti gli annessi e connessi.
In tutti i casi, completate le procedure di accredito si entra in pista direttamente dal grande park iscrizioni attraverso un cancello sempre presidiato da un terribile e temibile sergente che farà passare solo ed esclusivamente le vetture con l'adesiva sul vetro e i passeggeri/guidatori con regolamentare braccialetto (braccialetto e adesiva vanno tenuti per tutti i giorni di manifestazione, chi porta un bracciale dicendo "mi si è rotto" paga 5 euro e se lo ricompra).
La pista è divisa in settori, ognuno dedicato ad un modello o ad un gruppo di modelli (vedi qui su "le auto sulla pista" la pianta indicativa di come saranno disposte le auto
http://nuke.icccr2008.it/Default.aspx?tabid=92 ) è tassativo e perentorio che ognuno parcheggi la sua vettura nello spazio dedicato, anche in pista gireranno persone che vi assisteranno nelle manovre di sistemazione dell'auto e vi aiuteranno per qualunque problema, e se necessario vi guideranno fino alla vostra zona. Se parcheggiate nell'aria riservata ad altri modelli, vi verrà chiesto di spostare l'auto.
Credetemi è un piccolo ed il solo sforzo che vi chiediamo e ne sarete contenti pure voi quando entrerete che so, nell'area DS e avrete 800/900 vetture del modello che amate tutte lì insieme per essere ammirate tra cui la vostra piccina...
Che lo sforzo sia con voi