Ho preso finalmente la mia prima ds e fra pochi mesi c'è l'ICCCR 2004 di Interlacken(CH)....dai che ce la faccio a prepararla....
ho finito dopo 4 anni!
Anche io ho sempre avuto delle perplessità su vallelunga e non ho mai avuto timori nel dirlo. La paura più grande era/è il caldo che dicono essere particolarmente accentuato in quella zona.
Onestamente alcuni Amici romani in primis
, poi gli organizzatori
ed i ragazzi dello staff (che non fanno un giorno di ferie da 1 anno per farci GODERE 3gg
) mi hanno fatto capire che organizzare un raduno alle porte della città PIU' BELLA DEL MONDO vale lo scotto di sudare un pò di più...poi non è che a Monza o a Fiorano a ferragosto ci sono 15 gradi e tira un venticllo fresco e costante, diciamola tutta!
Onestamente (e due..
) dapprima mi dispiacqui molto del fatto che non erano previste sfilate ufficiali stile corteo-imbottigliamento in centro città (che io amo molto---radiatore a 3 masse dejà montè sur ma voiture...ndr
) ma poi ho capito che ci sono lo stesso delle possibilità di fare delle incursioni in centro città, è facile, ci si organizza con qualche amico e si parte. Non è importante il come o il perchè ma una foto davanti al colosseo con la Dea la faccio anche al prezzo di qualche multa per passaggio in ZTL.
Farà caldo, è vero, vabbè, come fa caldo più o meno dappertutto a ferragosto, mi porto qualche bottiglia d'acqua in più, bevo tanto, faccio tanta plin plin e mi faccio indigestione di Citroen, da quella del Papa a quella del panettiere francese anni '60, a quella dell'uomo d'affari anni '80 a quella del padre di famiglia anni ciccibubu.
Ho voglia di CITROEN CITROEN CITROEN!
Mi fa battere il cuore piu di "CAMPIONI DEL MONDO" ripetuto 3 volte da Nando Martellini nell'82 (Rossi '53, Tardelli '69, Altobelli '80, Breitner '83).
Va bene cosi, le cose perfette non esistono, ma ci si può andare vicini.
Basta Amore, Passione ed un pizzico di Shell W-Power.
Basta apprezzare quello che ci viene proposto e dimenticare i SE ed i MA per una volta tanto.
Quei giorni saremo tutti fratelli, tutti coi globuli rossi di questa forma:
Vedrete un FeDèesse ed un Gianluca abbracciarsi e darsi pacche sulle spalle come vecchi compagni di Naja che si rivedono dopo 20 anni, vedrete DS1984 che farà la conta delle 5 marce presenti all'ICCCR, vedrete sconosciuti che mangiano panini e salamella su DS break sfondate verniciate a bomboletta magari provenienti da paesi distanti 4 giorni di viaggio da Roma (...esclamando: ma come cazzo ci è arrivato questo fino a Roma?
), vedrete anziane coppie di Enthusiast vestite anni '30 scendere da una Rosalie bicolore, vedrete i ragazzi delle bicilidriche accamparsi e scaldare le notti citroen come ai tempi del Typhoon e del Melody mecca.
Tutto questo non ha prezzo.
L'ICCCR di Roma 2008 , il nostro Paese, casa nostra, è un evento che non vedremo mai più.
Irripetibile.
Citroen.
Sei tu.
Sto arrivando.
Fede