chiave candele

  • 24 Risposte
  • 4608 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
chiave candele
« il: Ottobre 24, 2007, 01:26:44 pm »
QUALCUNO MI DICE PER FAVORE QUALE E' ESATTAMNENTE LA MISURA DELLA CHIAVE PER SMONTAR LE CANDELE?
GRAZIE, [:hello]

*

famoso10

Re: chiave candele
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2007, 01:40:42 pm »
uguale alle altre, le candele sono sempre le stesse, quelle grosse non quelle sottili, soltanto deve essere lunga e vuota per arrivare in fondo perche le candele hanno la prolunga dove si innesta il filo

Re: chiave candele
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2007, 01:43:18 pm »
21mm se nn sbaglio
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: chiave candele
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2007, 02:56:58 pm »
GRAZIE......AZZ IO USAVO LA 19 CREDO...QUELLA PIù PICCOLA!

Re: chiave candele
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2007, 03:04:10 pm »
parli con uno che non sapendo quale chiave servisse è stato 45 minuti che provava con 7 modelli di chiave diversa, ...alla fine mi sono accorto che ci voleva quella a tubo largo perchè altrimenti "toccava" la prolunda dell'elettrodo e la chiave sembrava non prendesse...

ho comprato dalla brico una 21/23 a tubo e ho fatto saldare una dado da 17mm per poterla utilizzare come chiave ufficiale! spesa...2,5€!
 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: chiave candele
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2007, 03:45:44 pm »
parli con uno che non sapendo quale chiave servisse è stato 45 minuti che provava con 7 modelli di chiave diversa, ...alla fine mi sono accorto che ci voleva quella a tubo largo perchè altrimenti "toccava" la prolunda dell'elettrodo e la chiave sembrava non prendesse...

ho comprato dalla brico una 21/23 a tubo e ho fatto saldare una dado da 17mm per poterla utilizzare come chiave ufficiale! spesa...2,5€!
 [:hello]

IO HO CAMBIATO I CILINDRETTI CHE STANNO DENTRO GLI ALLOGGI CANDELE, I FAMIGERATI GOMMINI, GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE, FILI CANDELE CON RELATIVI TAPPI NUOVI, MA NON HO POTUTO SMONTAR LE CANDELE PERCHE' MI MANCAVA LA 21 TUBOLARE LUNGA!!!
QUINDI ATTENDO DI PROCURARLA...MA HO GIA' FATTO UN BUON LAVORO. SPERIAMO CHE DOPO VADA BENE!
NEL FRATTEMPO, HO TROVATO DEI MANICOTTI SPACCATI E DELLE PIPETTE IN GOMMA CHE VANNO SULL'INVOLUCRO DEL FILTRO ARIA....CHE VEDRO' DI SOSTITUIRE.
E PENSARE CHE A SETTEMBRE VOLEVO PORTARLA IN CARROZZERIA......
POI LA PERDITA ACQUA, QUINDI SOSPETTO GUASTO POMPA ACQUA......INVECE POI HO SCOPERTO CHE ERA IL SUPPORTO DELLA POMPA CHE MI HA FATTO ASPETTARE UN BEL PO'! POI QUEST'ALTRA E SEMPRE, NE SPUNTA UNA NUOVA..!! AZZ.
FORZA A CHI LOTTA PER TENER LA DEA EFFICIENTE E PULITA [:D]
 [:hello] 

Re: chiave candele
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2007, 03:54:05 pm »
IO HO CAMBIATO I CILINDRETTI CHE STANNO DENTRO GLI ALLOGGI CANDELE, I FAMIGERATI GOMMINI, GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE,............ [:hello] 

hai cambiato i cilindri in metallo o intendevi dire solo i gommini "famosi"?!?!?
se li hai cambiati come si fa?!?!?è facile toglierli, si possono pulire revisionare?!??!
 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: chiave candele
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2007, 10:04:43 am »
hai cambiato i cilindri in metallo o intendevi dire solo i gommini "famosi"?!?!?
se li hai cambiati come si fa?!?!?è facile toglierli, si possono pulire revisionare?!??!
 [:hello]

Ciao Fabio,
non ho cambiato quelli in metallo, bensì quelli che si infilano dentro quelli di metallo e che "proteggono" le candele.
Sono quelli che si sfilano quando togli i tappi dalle candele....da me erano rovinatissimi!
 [:hello]

Re: chiave candele
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2007, 10:10:19 am »
Ciao Fabio,
non ho cambiato quelli in metallo, bensì quelli che si infilano dentro quelli di metallo e che "proteggono" le candele.
Sono quelli che si sfilano quando togli i tappi dalle candele....da me erano rovinatissimi!
 [:hello]
ciao rech, ma intendi gli isolanti in pseudo bachelite?!?!
 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: chiave candele
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2007, 10:14:16 am »
ciao rech, ma intendi gli isolanti in pseudo bachelite?!?!
 [:hello]

SI ESATTO, PROPRIO QUELLI!
 [:hello]
Ps. Speriamo adesso vada.... [:)]

Re: chiave candele
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2007, 10:20:15 am »
 [:inch]
meno male!
pensavo dovvessi cercare/sostituire qualche altro pezzettino.

se erano molto rovinati in particolare sulle estremità... la situazione migliora sicuramente!
a proposito come è andata la sostituzione delle guarnizioni? lo ha fatto da solo o con l'aito di qualcuno?!
racconta se puoi!
 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: chiave candele
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2007, 10:46:23 am »
[:inch]
meno male!
pensavo dovvessi cercare/sostituire qualche altro pezzettino.

se erano molto rovinati in particolare sulle estremità... la situazione migliora sicuramente!
a proposito come è andata la sostituzione delle guarnizioni? lo ha fatto da solo o con l'aito di qualcuno?!
racconta se puoi!
 [:hello]

Ho fatto tutto solo, dall'inizio quando ho sostituito il supporto pompa acqua smontando anche il volano e le cinghie, fino alla fine candele, cavi, guarnizioni, ecc.
In effetti mi fa piacere, anche se non dovesse partire o avessi combinato qualche errore, mi servirà per imparar qualcosa sulla mia Dea:-)

Re: chiave candele
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2007, 11:03:08 am »
grande!
 [:clap]
fabio

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: chiave candele
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2008, 10:16:55 pm »
Rispolvero il 3d per segnalare quella che fu la mia chiave per smontare le candele:

http://utenti.lycos.it/ds23ie/sparks_file/sparks.html

Ciao,
Fabio

Re: chiave candele
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2008, 11:12:01 am »
anche io ho fatto saldare dal fabbro, su una chiave a tubo comprata alla brico(2 o 3 €), un bullone da 17 mm per poter fare forza in una posizione ottimale.
 [:hello]
fabio