Sabato 1° e domenica 2 dicembre 2007: SALTINO
I monti tra Arezzo e Firenze protagonisti del classico raduno di fine anno del Club: Citroën, buon vino e quattro chiacchiere davanti al camino.
Il raduno è aperto a tutte le Citroën d'Epoca e a tutti gli amanti di ID, D e DS.
N.B.: i recapiti dell'albergo ed i costi di cena e pranzo verranno pubblicati appena avremo conferma dalle strutture che ci ospiteranno. Il programma qui sotto puo' subire variazioni che verranno tempestivamente pubblicate e comunicate ai Soci.
Il PROGRAMMA di MASSIMA di SABATO 1° DICEMBRE16:00 Ritrovo al Passo della Consuma presso l'albergo nei pressi del passo per riepilogo e conclusione del “Seminario sull'idropneumatica”. Al seminario, oltre ai partecipanti alla prima parte del 14 luglio scorso, potranno aderire tutti i Soci che lo vorranno (anche se non hanno seguito la prima parte). I Seminari Tecnici sono un'iniziativa del Club dedicata ESCLUSIVAMENTE ai propri Soci. Chi non è socio puo' iscriversi al Club(anche al momento, l'iscrizione è valida per tutto il 2008) e partecipare al corso. Naturalmente mogli, fidanzate, figli, ecc... dei Soci possono presenziare al Seminario se lo desiderano.
Eccezion fatta per il Seminario (sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:30 circa), il resto del programma della due giorni è aperto a chiunque voglia partecipare: soci e non.
Vi siete persi il Seminario? Per sapere di cosa si tratta date un'occhiata qui:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6388.0Se il tempo lo consente passeggiata alla scoperta dei suggestivi panorami per chi non partecipa al corso.
Proiezione di filmati o film a tema DS da fare prima o dopo cena (per i bimbi sono previsti cartoni animati in DVD da scegliere tra quelli che proporremo o che possono essere portati da casa dai bimbi stessi).
20:00 cena presso il Ristorante dell'albergo.
Dopo cena, se facciamo a tempo a "metterlo in piedi" torneo di ??? Citropoli ???.
Pernotto a discrezione dei partecipanti, presso l'albergo o in altro luogo.
Il PROGRAMMA di MASSIMA di DOMENICA 2 DICEMBRE10:30 ritrovo al Passo della Consuma (300 mt dall'hotel)
11:00 partenza in carovana su strada panoramica per il Saltino di Vallombrosa.
11:30 visita all'Abbazia di Vallombrosa e alla sua farmacia erboristica dove sono in vendita unguenti e rimedi. (da confermare).
13:00 pranzo in ristorante tipico, consegna dell'omaggio ai partecipanti e saluti finali.
COSTI Come sempre si paga solo il costo di pranzo e cena ed eventuale pernotto: niente quota d'iscrizione. Se proietteremo video storici particolari, forse ci sarà qualche euro (da 3 a 5) da pagare per i diritti. I pasti dovrebbero costare circa 20/25 euro a persona, chiederemo ai ristoranti la possibilità di un menù bimbi da 10/15 euro composto da: primo, carne e patatine, dolce, bibita. I menù saranno esclusivamente a base di prodotti tipici del territorio e cucina casalinga quindi: cinghiale, funghi porcini, tortelli e fett'unta la faranno da padrone il tutto annaffiato da vino rosso della zona.
INFO e PRENOTAZIONIEssendo un raduno concepito per piccoli numeri le iscrizioni si fermeranno a 50 persone prenotate per il sabato e 80 per la domenica. La prenotazione è obbligatoria e va fatta telefonando al 333 6885238 oppure scrivendo a ideesse@riasc.it . N.B.: In caso di cattivo tempo
o scarsità di partecipanti
, il raduno verrà annullato quindi all'atto della prenotazione, si prega di lasciare un numero di telefono da contattare per comunicare tale eventualità.
Potete trovare info sul raduno anche su
www.ideesse.it nella sezione "Calendario Eventi".
DOVE E COME TROVARCI