smontaggio motiorino avviamento

  • 24 Risposte
  • 2267 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2007, 09:44:23 am »
.. ciao Fabio..  [:hello]
fare un viaggetto a Lourdes no è...  [:fiu]
naturalmente in treno...  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #16 il: Ottobre 31, 2007, 10:03:47 am »
Non hai di che temere!
Gli ingombri dei vari motori sono diversi, il 2000 della DSpécial consente di lavorare abbastanza tranquillamente e senza smontare i collettori di scarico, l'unico problema, come detto da cabaret voltaire, potrebbe insorgere dalla bulloneria arrugginita.
Se l'elettrauto è un tipo tranquillo e con le dovute competenze non dovrebbe avere problemi.
Facci sapere!

 [:hello]

ciao will, perdona la mia apprensione... [:fiu], ma siccome vorrei essere sicuro il piu' possibile... posso dire all'elettrauto che non c'è bisogno di smontare i collettori?!?!?
ma basta solo il filtro e il lamierino anti calore...
ancora grazie  [:hello]
fabio

*

famoso10

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2007, 10:08:11 am »
non serve smontare i collettori neppure sulle ultime dove il motorino è più grande e i collettori idem, via il filtro aria la lamiera di protezione, la sfera per comodita e se vuoi abbondare il peso ancorato con un bulloncino, per una cosa velocissima senza tante manovre allentare il supporto motore, viene via veloce senza tante .........   se poi non c'è la lamera con l'isolante ancora meglio

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #18 il: Ottobre 31, 2007, 10:53:17 am »
ciao famoso, cosa intendi per
"la sfera per comodita e se vuoi abbondare il peso ancorato con un bulloncino, per una cosa velocissima senza tante manovre allentare il supporto motore, viene via veloce senza tante .............."
fabio

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2007, 11:22:56 am »
Ciao


ha ragione Famoso levi il filtro la lamiera di protezione e la sfera,allenti il supporto motore, se hai il crick

infili sotto svito su i bulloni,con pazienza lo sfili  il peso ancorato è il carterino di lamiera del motorino. se

 poi vuoi fare come feci la prima volta, levi il parafango, tanto a te il manico del martello in testa [:D]

non ti viene, a quel punto il lavoro è comodo

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2007, 07:59:02 pm »
ciao will, perdona la mia apprensione... [:fiu], ma siccome vorrei essere sicuro il piu' possibile... posso dire all'elettrauto che non c'è bisogno di smontare i collettori?!?!?
ma basta solo il filtro e il lamierino anti calore...
ancora grazie  [:hello]

Credo proprio che ti convenga dirglielo!

Quando ho eseguito il lavoro io non ho allentato i bulloni del supporto motore, comunque può essere una soluzione per agevolare il lavoro a patto che chi lo fa sappia anche come gestire il peso del motore, nel senso che non pensi di alzarlo troppo con il cric sotto!
Eventualmente chiedi all'elettrauto come ha intenzione di procedere, dopodiché gli dici che se ci dovessero essere complicazioni ti chiami per valutare eventuali variazioni in fase di lavoro.

 [:hello]

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2007, 08:56:08 pm »
Ciao


il crick serve perchè quando allenti il supporto  (personalmente faccio così)   il crick ti aiuta a lavorare,sollevando quel poco che permette di sfilare senza problemi il motorino, sorregge il motore mentre il motorino è in riparazione ,e  nella fase di rimontaggio sorreggendo il motore permette di riavvitare i dadi del supporto in parallelo. 


   


Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2007, 11:43:02 am »
ogni tanto un colpo di cu** anche a me! [:clap]
l'elettrauto non ha smontato nulla, nonostante i sintomi facessero presagire un'abbadono, era solo e ripeto solo una cattiva conduzione elettrica, ha montato una nuova treccia di massa dal polo della batt al motorino e ... mi ha detto..."prova a mettere in moto!" [:clap] [:clap] [:clap]
sembra una macchina "normale"! [:fiu]
 [:hello]
fabio

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2007, 12:35:47 pm »
110€ per tutti i lavori(compreso montaggio stereo ecc ecc ecc..)
 [:hello]
fabio

Re: smontaggio motiorino avviamento
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2007, 11:16:39 pm »
Ma che problemi vi da il motorino?
A me é successa cosa strana. Per anni, di tanto in tanto, girando la chiave sentivo il motorino del super5 che girava, ma il motore nò. Come se il motorino girasse a vuoto. Non si sentiva lo scatto che indica lo spostamento del pignone, ossia non ingranava, quindi ero rassegnato alla revisione, con ovvia preoccupazione. Poi, un bel giorno, il difetto sparì da solo, e almeno da un paio d'anni a sta parte non é + successo. Forse la Dea ha sentito i miei timori e ha deciso di non farmi soffrire?
DS: l'auto viva