revisione

  • 27 Risposte
  • 2699 Visite
revisione
« il: Ottobre 26, 2007, 12:22:36 pm »
Ciao a tutti,
provo a chiedervi, visto che sto seguendo dei lavori al fine di immatricolare la mia id 19 del 67 con targa italiana (in origine era francese).

Le domande che vi propongo sono:

1) per la revisione, secondo voi, basta la freccia anteriore d'angolo, oppure bisogna aggiungere un lumino sul passarruota anteriore?
2) le cinture di sicurezza, erano obbligatorie? se si anteriori e posteriori o bastano quelle d'avanti. (chiaramente le monterò , ma m'interessa capire che cosa pretendono alla revisione)
3) visto quanto costano le gomme michelin 180, alla revisione passano altre misure?

Vi ringrazio e buon fine settimana.
Angelo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: revisione
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2007, 12:38:11 pm »
1) La vettura, per le norme europee, passa per come era stata omologata nel paese membro comunitario. Nessuna modifica è necessaria.

2) Per una vettura del 1967 nessun obbligo di cinture di sicurezza. Se ti presenti con quelle anteriori, comunque, eviti rogne.
Tieni presente che comunque gli attacchi delle cinture prima del 1972 non sono a norma, ed usano bulloni con sezione ridotta rispetto quanto viene richiesto. Ergo è come se non ci fossero...

3) Se vuoi montare altre misure (185) devi chiedere un nulla osta in Citroën. Altrimenti la vettura è omologata solo con quelle e teoricamente possono farti storie.
Per il confort di guida, il molleggio, e l'estetica, consiglio se posso permettermi di fare uno sforzo.
Le Michelin 180HR15 XAS  sono meno costose delle 185 XVS, si riescono a trovare a 150-180 Euro, e contribuiscono al valore della macchina.

Ciao
Admin


Ciao a tutti,
provo a chiedervi, visto che sto seguendo dei lavori al fine di immatricolare la mia id 19 del 67 con targa italiana (in origine era francese).

Le domande che vi propongo sono:

1) per la revisione, secondo voi, basta la freccia anteriore d'angolo, oppure bisogna aggiungere un lumino sul passarruota anteriore?
2) le cinture di sicurezza, erano obbligatorie? se si anteriori e posteriori o bastano quelle d'avanti. (chiaramente le monterò , ma m'interessa capire che cosa pretendono alla revisione)
3) visto quanto costano le gomme michelin 180, alla revisione passano altre misure?

Vi ringrazio e buon fine settimana.
Angelo

Re: revisione
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2007, 12:38:41 pm »
ciao angelo, ti posso rispondere a titolo personale dicendoti he per il punto 2, c'è una legge(non mi chiedere il nr per chè al momento non la ricordo) che dice che tutte le auto immatricolate il 1976 non hanno oblbigo di montare le cinture anche se presenti gli attacchi (le cinture servono sempre per la sicurezza tua e non per quella del poliziotto che ti fa la multa.

alla revisione naturalmente passano solo le misure che sono presenti sul libretto di circolazione comunque si trovano di quella misura per cifre abbordabilissime(non originali michelin).

se cerchi con la funzione ricerca nel frum, ti appaiono tanti post nei quali si sono trattati tutti questi problemi.

ciao e ben arrivato!
 [:hello]
fabio

Re: revisione
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2007, 12:42:29 pm »
Grazie e dire che siete dei Califfi è poco.
Angelo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: revisione
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2007, 12:46:27 pm »
alla revisione naturalmente passano solo le misure che sono presenti sul libretto di circolazione comunque si trovano di quella misura per cifre abbordabilissime(non originali michelin).
 [:hello]

180 purtroppo no,  [:ohoh] trovi facilmente le 185 di altre marche...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2007, 12:48:52 pm »
180 purtroppo no,  [:ohoh] trovi facilmente le 185 di altre marche...

ma l'ID 19, non montava solo le 180??  ..... e per il cerchio poi bisogna vedere se le sopporta le 185...

 
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: revisione
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2007, 07:58:59 pm »
ciao angelo, ti posso rispondere a titolo personale dicendoti he per il punto 2, c'è una legge(non mi chiedere il nr per chè al momento non la ricordo) che dice che tutte le auto immatricolate il 1976 non hanno oblbigo di montare le cinture anche se presenti gli attacchi (le cinture servono sempre per la sicurezza tua e non per quella del poliziotto che ti fa la multa.

alla revisione naturalmente passano solo le misure che sono presenti sul libretto di circolazione comunque si trovano di quella misura per cifre abbordabilissime(non originali michelin).

se cerchi con la funzione ricerca nel frum, ti appaiono tanti post nei quali si sono trattati tutti questi problemi.

ciao e ben arrivato!

 [:hello]
Ciao, per le cinture di sicurezza delle vetture immatricolate dopo il 1976 valgono solo per quelle  post. ed esattamente da giugno 1976 in poi sono obbligatorie, quelle ant. solo se ci sono gli attacchi.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: revisione
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2007, 07:45:16 pm »
All'epoca in Italia (come adesso) era obbligatorio anche il ripetitore laterale arancio della freccia. Nel 1967 Citroen montava sulle vetture italiane le frecce bianche con il terminale arancione (quadrato sulle monofaro, triangolare sulle bifaro, la tua com'è?). Io ti consiglio di farlo se non ce l'hai, con un pezzo di adesivo trasparente arancio (retinato, lo trovi nelle copisterie) si fa senza problemi, personalmente non forerei il parafango per la lucciola. E così ti eviti rogne da un Ingegnere zelante.
Occhio poi alle misure dei pneumatici post., vedi cosa dice il certificato delle caratteristiche tecniche, le vetture francesi avevano al retrotreno le 165-15, in Italia invece quattro gomme uguali.
Ciao, Emanuele

Re: revisione
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2007, 10:34:01 am »
mi ritengo molto "fortunato" riguardo il discorso collaudi, quì dalle mie parti non sono tanto fiscali.
almeno per questo siamo avvantaggiati [:fiu]
fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2007, 02:27:51 am »
mi ritengo molto "fortunato" riguardo il discorso collaudi, quì dalle mie parti non sono tanto fiscali.
almeno per questo siamo avvantaggiati [:fiu]


ancora per un paio d'anni poi, in tutta Italia entrerà in funzione l' Mctc Net 2 che con una webcam in diretta con la motorizzazione, certifica l'effettiva avvenuta del collaudo a norma di legge ............. praticamente oltre che a verificare la vettura, controllano anche l'esaminatore  [:cont] [:fiu]

           [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: revisione
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2007, 06:08:18 pm »
E avete sentito che il costo delle revisioni RADDOPPIERA'????
Avendo 3 moto e 2 auto d'epoca perfettamente circolanti mi posso dichiarare rovinato.
Tanto per non smentirci che l'Italia è solo il paese di Santi, Navigatori e ben pensanti... [V]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: revisione
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2007, 06:09:02 pm »
A proposito, l'altra mattina alla radio ho sentito che i prezzi delle revisioni sono passati da 25 euro a 45.
Praticamente raddoppiati dall'oggi al domani!!! Sono stato tutta mattina sotto shock.
A parte il fatto che non so dove abbiano preso la tariffa di 25 euro, perchè io ne ho sempre pagati 45, vuol dire che d'ora in poi la revisione costerà 65 euro???
C'è la faccina con le balle rotanti? >:( >:( >:(
Vince

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: revisione
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2007, 06:31:06 pm »
Esatto Vince proprio 2 settimane fa è passata
da 43 euro a 65,00 euro senza il bollino blu.
Ho anche sentito che per le auto e moto d'epoca va fatta ogni anno,
sapete se è vero?

Ciao
Di

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: revisione
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2007, 06:45:22 pm »
Revisione annuale solo per le auto iscritte o omologate ASI! Oltre al danno la beffa.....speriamo nella nuova legge se mai verrà approvata....revisione ogni 4 anni!
Ciao, Emanuele

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: revisione
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2007, 10:55:18 pm »
Quando verranno raddoppiati d'autorità anche gli stipendi ?  >:(