Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta?

  • 38 Risposte
  • 3983 Visite
*

ciofanni

Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2007, 06:25:39 pm »
Comunque, scusate se mi permetto: pallassizzata in concessionaria o pallassizzata in casa propria una D Pallassizzata è pur sempre una D pallassizzata. Con questo non voglio togliere niente alle DSuper 5 pallassizzate, per carità. Voglio solo dire che Citroen non ha mai proposto ufficialmente una D/ID con finiture Pallas. Il resto sono storie di vita, anche se magari interessanti.

Esempi di pallassizzazione se ne sono visti a decine e decine e ognuno con la sua storia intrigante dietro. Però ad onor del vero io non ho mai visto una pallassizzazione completa. Ognuna aveva sempre qualcosa che mancava.

[:hello]
[(su)]concordo pienamente.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2007, 06:34:53 pm »
Comunque, scusate se mi permetto: pallassizzata in concessionaria o pallassizzata in casa propria una D Pallassizzata è pur sempre una D pallassizzata. Con questo non voglio togliere niente alle DSuper 5 pallassizzate, per carità. Voglio solo dire che Citroen non ha mai proposto ufficialmente una D/ID con finiture Pallas. Il resto sono storie di vita, anche se magari interessanti.

Esempi di pallassizzazione se ne sono visti a decine e decine e ognuno con la sua storia intrigante dietro. Però ad onor del vero io non ho mai visto una pallassizzazione completa. Ognuna aveva sempre qualcosa che mancava.

[:hello]

APPUNTO.

E mi permetto umilmente di aggiungere che secondo me una DSuper5 come citroen l'ha fatta è più bella ed elegante ed affascinante di una DSuper5 arricchita con particolari pallas.
è più sbarazzina, più fresca, non saprei come descriverla.
ecco, la DSuper5 la associo alla ragazza che cantava baglioni quella "con la maglietta fina tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto"
 [;)]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2007, 12:39:28 am »
Io faccio la solita voce fuori dal coro...per me una Dsuper5 Pallas è l'anello mancante alla produzione Citroen...la robustezza e la godibilità dell'ID con la ricchezza della Pallas...se l'avessere prodotta probabilmente avrebbero venduto la metà delle 23 Pallas 5 marce...ciònonostante, non pallassizzo la mia Dsuper, eheheheh [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

ciofanni

Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #18 il: Ottobre 31, 2007, 08:20:26 am »
ma la D Super 5 pallas in realta' CITROEN ce l'aveva... era la DS 21 PALLAS 5 MARCE... unica diffrenza tecnica il pedale a fungo con accumulatore di pressione per i freni, al posto del classico pedale.... [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2007, 08:36:55 am »
ma la D Super 5 pallas in realta' CITROEN ce l'aveva... era la DS 21 PALLAS 5 MARCE... unica diffrenza tecnica il pedale a fungo con accumulatore di pressione per i freni, al posto del classico pedale.... [:hello]

si, ma non sono mai state prodotte contemporaneamente...è questo il nocciolo della questione!
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2007, 09:09:38 am »
Auto semplice ed autista pallas: chessò, un cappotto di astracan, la pipa, il monocolo, una camicia coi gemelli d'oro.....il tutto ina ID 19NORMALE!!!!!
Eccovi una ID19Normale Pallassizata dal proprietario.....
Io c'ho la Delfina che mi diventa Pallas con la Maria a bordo! [:crazy]
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta?
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2007, 10:16:33 am »
20.000,00 eurooooo? [:0] [:0]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2007, 10:26:19 am »
si, ma non sono mai state prodotte contemporaneamente...è questo il nocciolo della questione!
e' vero FEDE, putroppo o non purtroppo lo sviluppo motoristico ha cambiato la direzione della casa costruttrice.... pero' oggi a distanza di trenta e passa anni chi la cerca, puo' trovare una DS 21M PALLAS.... con un po' piu' difficolta' delle altre ma la puo' trovare [:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2007, 11:44:45 am »
ma la D Super 5 pallas in realta' CITROEN ce l'aveva... era la DS 21 PALLAS 5 MARCE... unica diffrenza tecnica il pedale a fungo con accumulatore di pressione per i freni, al posto del classico pedale.... [:hello]

Beh, è già un qualcosa di meccanicamente diverso...io non ho mai avuto problemi con l'idraulica di alcuna macchina, eccezion fatta proprio per la "sesta sfera", che mi lasciò a piedi con una delle due "23" del Primastella...fortunatamente ero vicino casa e riuscii ad arrivare, con la macchina tutta bassa, semplicemente spengendo la macchina quando dovevo frenare e lavorando di frizione. Mi riferivo anche a questo quando parlavo di "robustezza" delle ID. Certo, la 21 Pallas rimane uno dei miei modelli preferiti...quando sarà il momento... [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2007, 11:59:05 am »
ma la D Super 5 pallas in realta' CITROEN ce l'aveva... era la DS 21 PALLAS 5 MARCE... unica diffrenza tecnica il pedale a fungo con accumulatore di pressione per i freni, al posto del classico pedale.... [:hello]

Cazzarola !.....
ma allora la mia è una DS21 Pallas.
Quella, forse l'unica, senza il fungo .... ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta?
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2007, 12:05:27 pm »
Ricordo sempre che se vogliamo giudicare la robustezza di una vettura in base al numero di componenti che si possono guastare il premio come macchina più robusta lo vince la macchina dei Flinstones.

La DS 21 rispetto alla DSuper5 ha semplicemente un'idraulica più raffinata ed una sicurezza del circuito dei freni superiore, oltre naturalmente a finiture migliori.

Quando è uscita la DS 23 e la DS 21 ha abbandonato la scena per far posto alla sorella maggiore lo scalino fra la motorizzazione 2000 e la motorizzazione 2300 era piuttosto alto dunque ecco apparire la DSuper5. Una ID con il motore "grosso" della DS 21. La DSuper 5 aveva comunque, oltre all'idraulica, anche le finiture della DSuper da cui derivava dunque non è corretto definirla come una DS 21 senza una sfera e senza il fungo...

Come mai non c'è stata una DSuper 5 Pallas ?
Per il semplice motivo che si sarebbe trattato di una contraddizione bella e buona ovvero destinare l'allestimento più pregiato ad una ID, da sempre punto di ingresso della gamma "D". Giacomino dice che avrebbero tolto mercato alle 23 ? Non so, io non credo: magari alla DS 20. C'è da dire che chi comprava la DSuper5 lo faceva per risparmiare soldi rispetto alle più costose DS o alle molto più costose DS Pallas, poche storie: altri motivi non c'erano. Una DSuper 5 Pallas sarebbe arrivata a costare quanto la DS 20 e allora il suo scopo di far risparmiare sarebbe stato vanificato.

Infine - e qui chiudo - ricordo che la DSuper 5 come vezzo poteva montare l'aria condizionata originale come le sorelle maggiori DS. All'epoca era un accessorio piuttosto "salato" e che incideva molto sul prezzo di acquisto. Bene, al momento io non ho mai visto una DSuper 5 con l'aria condizionata montata in origine. Magari ci saranno state, per carità, ma sicuramente poche e sicuramente per lo stesso motivo: chi comprava la DSuper 5 voleva si una vettura confortevole, veloce, bella ma anche risparmiare rispetto alla gamma DS dunque poco propenso a spendere "di più".

Just for my two cents
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #26 il: Ottobre 31, 2007, 12:12:04 pm »
Cazzarola !.....
ma allora la mia è una DS21 Pallas.
Quella, forse l'unica, senza il fungo .... ;D ;D
.. ciao Franco..  [:hello]
è bellissima.. (vista a Galliate)..
un po' te la invidio.. anche se nn è bello desiderare la DEA d'altri..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #27 il: Ottobre 31, 2007, 12:13:24 pm »
.. anche se nn è bello desiderare la DEA d'altri..  [:fiu]

E chi lo ha detto ? Si fa peccato ma io lo trovo bellissimo  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #28 il: Ottobre 31, 2007, 03:15:14 pm »
E chi lo ha detto ? Si fa peccato ma io lo trovo bellissimo  ;D ;D

Quoto.
La propria la adoriamo, ma quella del vicino sembra sempre più...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

ciofanni

Re: Dsupér in versione Pallas: possibile versione originale d'epoca su richiesta
« Risposta #29 il: Ottobre 31, 2007, 03:23:33 pm »
Beh, è già un qualcosa di meccanicamente diverso...io non ho mai avuto problemi con l'idraulica di alcuna macchina, eccezion fatta proprio per la "sesta sfera", che mi lasciò a piedi con una delle due "23" del Primastella...fortunatamente ero vicino casa e riuscii ad arrivare, con la macchina tutta bassa, semplicemente spengendo la macchina quando dovevo frenare e lavorando di frizione. Mi riferivo anche a questo quando parlavo di "robustezza" delle ID. Certo, la 21 Pallas rimane uno dei miei modelli preferiti...quando sarà il momento... [:fiu]
direi piu' una differenza idrulica perche' meccanicamente erano praticamente uguali ...se si guarda la targhetta di identificazione in entrambe (DS 21   e D Super5) c'e' scritto 21M... la differenza  non e' comunuqe poco tra avere una riserva freni in piu'... con la D Super5 se va a "bottane" l'impianto idraulico vai a frenare e non freni... la riserva idraulica nella DS 21 ti garantiva nella stessa condizione una trentina di frenate..... costavano di piu' anche per questo.... [:hello]