L'importante strada commerciale milanese di Corso Buenos Aires fu inaugurata nel 1782 come "Strada Regia Loreto" poiché conduceva al seicentesco Santuario della Madonna di Loreto. Con l'apertura della rotonda di Loreto (1838) la strada divenne importante via di accesso al centro città da nord. Corso Buenos Aires è oggi un susseguirsi ininterrotto di vetrine che rappresentano l'anima commerciale della città.
Un chilometro e mezzo di negozi per tutti i gusti e tutte le tasche che dal centro città scivola verso la cintura dell'hinterland passando per piazzale Loreto.
I suoi negozi hanno fondato una delle più antiche associazioni di commercianti di tutta Italia - ASCOBAIRES - che a tutt'oggi riunisce e rappresenta gli interessi e i diritti di tante realtà merceologiche diverse.
Nella rosa delle manifestazioni organizzate da Ascobaires, dal 2004 è entrato a far parte l’evento
“Baires Motor Parade” dedicato a moto e vetture. L’intero corso viene chiuso al traffico diventando un’enorme area pedonale con un’esposizione di veicoli a due, quattro o più ruote: dalle auto e moto d’epoca, alle scuderie di “moderni” team da corsa, alle associazioni e club come
l’IDéeSse presente fin dalla prima edizione.
Quest’anno esporremo tantissime DS con modelli ed allestimenti particolari e "come nuove", affiancate da altri notevoli pezzi della produzione Citroën. Oltre alle vetture esposte uno stand dedicato al Club presidiato ed allestito dai Consiglieri e Soci che si sono resi disponibili diffonderà tutte le informazioni sulla nostra Associazione e accoglierà con piacere gli appassionati ed amici che vorranno venire a trovarci.
Appuntamento dunque in Corso Buenos Aires domenica 11 novembre dalle 9 di mattina fino al tardo pomeriggio.
Come sempre, notizie anche nella sezione “Calendario Eventi” del nostro sito web (
www.ideesse.it).