Accidenti, non posso mancare due giorni che mi trovo un putiferio...
Eppure mi sembra che Andrea sia stato CHIARISSIMO nel descrivere scopi e finalità dell'iniziativa.
Se a qualcuno poi non piace leggere l'italiano limpido e corretto, non posso farci molto...
Provo a riassumere per punti.
1) Siamo OSPITI dell'Associazione Commercianti di Cso Buenos Aires che gentilmente ci ha INVITATO ad esporre GRATUITAMENTE le nostre vetture per questa loro iniziativa, che senz'altro ha lo scopo di attirare gente nel corso coi negozi aperti, ma comunque per loro HA UN COSTO mentre per noi è una opportunità.
2) Aderiamo a questa manifestazione PER LA GENTE di Milano, che molto raramente ha possibilità di incontrare il mondo del collezionismo e di vedere vetture che normalmente - blocchi o non blocchi - non sono per le caotiche strade della città ma al sicuro nei box e parcheggi privati.
La principale differenza con un qualunque raduno è proprio questa: non è una cosa "fra di noi", dove la gente al massimo può godere di una sfuggente sfilata: ma è una occasione PER TUTTI, ove non solo metteremo li' le vetture, ma saremo a disposizione per parlare, raccogliere commenti, ricordi, e - come già successe nelle passate edizioni - avvicinare persone che hanno la DS nel box e non sapevano come incontrare altri possessori.
Per quando riguarda blocchi e vessazioni, li vivo in prima persona, ma non è ne' luogo ne' il caso - visto che siamo appunto genitli ospiti - di innalzare striscioni e vessilli. Anzi, se c'è qualcuno che fa finta di ignorare che esistiamo e la funzione "sociale" che possiamo avere nel rammentare un pezzettino di storia, beh è un modo discreto per smentirlo.
Per il resto, non pretendo minimamente che siate tutti d'accordo. Chi non gradisce, è liberissimo di NON venire a trovarci.
Per gli altri amici, se vorrete passare a salutarci, visto che sarà una lunga giornata per chi sta nello stand che allestiamo, ci farà piacere.
Admin