ESPLOSE??Ci saranno stati problemi di sbalzo termico, o flessione della scocca!Comunque, ma non sono sicuro, prima del 72 erano temperati, poi stratificati. Il problema é che la mia li monta bianchi, mentre mi pare che quelli stratificati erano verdi.Pareri + precisi???
Diciamo che i parabrezza stratificati vengono montati a partire dalla metà degli anni '60. Mi pare strano che la Renault R16 non montasse il parabrezza in oggetto ...
Ma fammi capire, il parabrezza è esploso improvvisamente senza motivo ?Se così fosse, il fatto potrebbe essere identificato con il fenomeno denominato "cancro del vetro", un cristallo mal prodotto, difettoso, che improvvisamente collassa.
...Famoso 10 mi ha fatto notare che non era stratificato ..... indi, non tutte l'avevano....
... dunque riassumendo, a livello concreto, alla "vista" come si fa a distinguere un vetro "normale" , "triplex" o "superTriplex"? C'è una sigla o qualcos'altro? Soprattutto se i vetri risultano usati, come spesso accade per i mercatini, ecc. come li si distingue? In controluce al "tocco di nocca"?
Il parabrezza "Triplex" fu introdotto di serie sulle Pallas dall'AM 1965 (ovvero dalla prima uscita) mentre per le DS confort diventa di serie l'anno dopo.Il SuperTriplex invece arriva nell'AM 1974 di serie per DS 20 e DS 23 ed è opzione per tutte le altre D.
Una precisazione x Comp ...Al momento della sua presentazione, nel 1965, la Renault R16 non montava il parabrezza stratificato.Ritengo - almeno lo spero - che l'avesse montato negli anni '70 ...
Ufff...la pazienza è la virtù dei forti, dicono! Finalmente il perito mi ha contattato...oggi la Dea va in carrozzeria, non resta che attendere la visita e la "perizia ufficiale". Vi tengo informati!