Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....

  • 75 Risposte
  • 7116 Visite
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #60 il: Gennaio 15, 2008, 02:19:04 pm »
Bene, sono contento per te, allora aspettiamo le foto!!
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #61 il: Gennaio 15, 2008, 03:07:30 pm »
 [:clap] [:clap]

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #62 il: Gennaio 15, 2008, 03:30:57 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
fabio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #63 il: Gennaio 15, 2008, 04:12:57 pm »
 ;D

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #64 il: Gennaio 15, 2008, 04:59:30 pm »
 ;D Vi ringrazio!!! se volete potete seguire "visivamente" l'evolversi della vicenda nel mio sito http://deaverde.la-luna.biz...per il momento ci sono solo le immagini del danno...ma sarà mia cura tenere il tutto aggiornato! Mi sono permesso di segnalare il link così sfacciatamente in quanto nel "racconto" della vicenda mi son sentito d'inserire anche un piccolo ringraziamento (e relativo link!) a tutti voi  [:I] [:inch]
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #65 il: Ottobre 17, 2008, 11:53:21 am »
Chissà se qualcuno si ricorda ancora di questa vicenda!
Sono passati circa nove mesi (un parto difficile per queste righe eh?!) ed ovviamente la mia Dea è da tempo ritornata ai suoi antichi splendori! Ho seguito silenziosamente il forum posticipando fino ad oggi l’epilogo di questo post…
Come mai? E’ bello leggere di storie ed amicizie nate all’insegna di una comune passione, magari proprio per il double Chevron, ma nel mio caso una vicenda già alquanto triste e fastidiosa non riusciva a concludersi con il pieno sorriso! Ho aspettato quindi un bel po’, per riuscire a sdrammatizzare il tutto: qualcuno del forum, in privato, già è al corrente di alcuni retroscena di cui ora mi sento di far partecipi tutti senza più remore!
Il carissimo amico che mi consigliò di rivolgermi al suo conoscente carrozziere-presidente del club d’auto storiche è ovviamente rimasto basito e dispiaciuto: i lavori di ripristino della mia Dea sono stati portati a termine egregiamente e celermente tecnicamente ma…molto pasticciosamente a livello umano. La liquidazione assicurativa grazie all’interessamento del mio avvocato giungeva a termine rapidamente, anche troppo secondo il carrozziere, che nel preventivo precisava “salvo eventuale sostituzione guarnizione parabrezza riscontrabile solo in corso d’opera”. Grottesca risultava quindi la sua lamentela sul fatto che l’importo risarcito non copriva la spesa effettiva sostenuta dalla carrozzeria per l’acquisto dei pezzi, dato che comunque questi, a mia insaputa, erano già stati ritoccati dal carrozziere sul preventivo di spesa inizialmente presentato! Questo l’ho compreso, ovviamente, soltanto poi! (e qui le mie scuse sono rivolte a chi del forum si è prodigato di fornirmi equi e precisi preventivi, da me rigirati al carrozziere e da lui ovviamente snobbati per non lasciar traccia di eventuali “creste” poi effettuate). Ma il colmo è giunto nel giorno del ritiro della Dea ormai pronta: giro di chiave e…motore muto!!!  [V] [A:sob]Che sarà mai? Batteria, motorino? “Strano”, dico io, “tutto controllato e revisionato recentemente!”.
“Abbiamo noi un elettrauto di fiducia” mi fa il carrozziere “ok”, gli dico io, “ma fatemi sapere qual è il problema che casomai vi procuro io pezzi o quant’altro!”. Risultato? Due giorni dopo mi chiama la carrozzeria e mi fa ”tutto a posto, puoi passare a ritirare l’auto, era “solo” (!?) da cambiare la batteria e giusto da cambiare cavi e morsetti e modificare la staffa di ritenuta perché non abbiamo trovato la batteria giusta e abbiamo dovuto modificare ed invertire, son venuti 250 euro”. “Azz!” – penso – e mi accordo per il ritiro della beneamata. Qualche giorno dopo con carta “di formaggio” con scritti gli importi di circa 10 euro di cavi, 190 euro di batteria ed il resto manodopera interpello rivenditore di batterie ed elettrauto. Risultato? L’elettrauto è stato circa tre quarti d’ora per fare il tutto, il rivenditore di batterie mi conferma il prezzo di listino della batteria acquistata, salvo la detrazione dello sconto che lui concede A TUTTI, artigiani, privati, nonni, pinchi qualunque, per cui il costo effettivo della batteria si aggirava sui 100 euro…. [:(!]
Lascio a voi gli ulteriori commenti….
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #66 il: Ottobre 17, 2008, 12:02:54 pm »
Chissà se qualcuno si ricorda ancora di questa vicenda!
Sono passati circa nove mesi (un parto difficile per queste righe eh?!) ed ovviamente la mia Dea è da tempo ritornata ai suoi antichi splendori! Ho seguito silenziosamente il forum posticipando fino ad oggi l’epilogo di questo post…
Come mai? E’ bello leggere di storie ed amicizie nate all’insegna di una comune passione, magari proprio per il double Chevron, ma nel mio caso una vicenda già alquanto triste e fastidiosa non riusciva a concludersi con il pieno sorriso! Ho aspettato quindi un bel po’, per riuscire a sdrammatizzare il tutto: qualcuno del forum, in privato, già è al corrente di alcuni retroscena di cui ora mi sento di far partecipi tutti senza più remore!
Il carissimo amico che mi consigliò di rivolgermi al suo conoscente carrozziere-presidente del club d’auto storiche è ovviamente rimasto basito e dispiaciuto: i lavori di ripristino della mia Dea sono stati portati a termine egregiamente e celermente tecnicamente ma…molto pasticciosamente a livello umano. La liquidazione assicurativa grazie all’interessamento del mio avvocato giungeva a termine rapidamente, anche troppo secondo il carrozziere, che nel preventivo precisava “salvo eventuale sostituzione guarnizione parabrezza riscontrabile solo in corso d’opera”. Grottesca risultava quindi la sua lamentela sul fatto che l’importo risarcito non copriva la spesa effettiva sostenuta dalla carrozzeria per l’acquisto dei pezzi, dato che comunque questi, a mia insaputa, erano già stati ritoccati dal carrozziere sul preventivo di spesa inizialmente presentato! Questo l’ho compreso, ovviamente, soltanto poi! (e qui le mie scuse sono rivolte a chi del forum si è prodigato di fornirmi equi e precisi preventivi, da me rigirati al carrozziere e da lui ovviamente snobbati per non lasciar traccia di eventuali “creste” poi effettuate). Ma il colmo è giunto nel giorno del ritiro della Dea ormai pronta: giro di chiave e…motore muto!!!  [V] [A:sob]Che sarà mai? Batteria, motorino? “Strano”, dico io, “tutto controllato e revisionato recentemente!”.
“Abbiamo noi un elettrauto di fiducia” mi fa il carrozziere “ok”, gli dico io, “ma fatemi sapere qual è il problema che casomai vi procuro io pezzi o quant’altro!”. Risultato? Due giorni dopo mi chiama la carrozzeria e mi fa ”tutto a posto, puoi passare a ritirare l’auto, era “solo” (!?) da cambiare la batteria e giusto da cambiare cavi e morsetti e modificare la staffa di ritenuta perché non abbiamo trovato la batteria giusta e abbiamo dovuto modificare ed invertire, son venuti 250 euro”. “Azz!” – penso – e mi accordo per il ritiro della beneamata. Qualche giorno dopo con carta “di formaggio” con scritti gli importi di circa 10 euro di cavi, 190 euro di batteria ed il resto manodopera interpello rivenditore di batterie ed elettrauto. Risultato? L’elettrauto è stato circa tre quarti d’ora per fare il tutto, il rivenditore di batterie mi conferma il prezzo di listino della batteria acquistata, salvo la detrazione dello sconto che lui concede A TUTTI, artigiani, privati, nonni, pinchi qualunque, per cui il costo effettivo della batteria si aggirava sui 100 euro…. [:(!]
Lascio a voi gli ulteriori commenti….


ciao elfo, ti ringrazio di avermi scritto anche in privato per aggiornarmi sl termine dei lavori, ti faccio i complimenti per aver salvato e sistemato la dea schiacciata, sei un grande.
non vedo l'ora di rivederla in giro!
PS: la batteria potevi prenderla anche al bennet a 40 euro... [:fiu] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
ciao alla prossima!
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #67 il: Ottobre 17, 2008, 12:21:27 pm »
PS: la batteria potevi prenderla anche al bennet a 40 euro... [:fiu] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
ciao alla prossima!

Si, ma poverino, così lo massacri....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #68 il: Ottobre 17, 2008, 12:23:13 pm »
Si, ma poverino, così lo massacri....

ok rifaccio:


PS: la batteria potevi prenderla anche all'iper a 40 euro...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
ciao alla prossima!


 ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #69 il: Ottobre 17, 2008, 12:27:20 pm »
E poi dicono che i furbetti sono tutti da Napoli in giù.  [:fiu]

PS Se mi dte in quale iper si trovano batterie della dimensione giusta e con i poli giusti per la DS a 40 euro corro a farmene una scorta personale.
A me sembra che il prezzo corrente corretto sia 90-100 euro.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #70 il: Ottobre 17, 2008, 12:31:48 pm »
E poi dicono che i furbetti sono tutti da Napoli in giù.  [:fiu]

PS Se mi dte in quale iper si trovano batterie della dimensione giusta e con i poli giusti per la DS a 40 euro corro a farmene una scorta personale.
A me sembra che il prezzo corrente corretto sia 90-100 euro.


ma te non montavi le delta?  [?]  Comunque se ti interessa Norauto vende le Ursus a poli invertiti per la DS che si inseriscono nella gabietta ds a 38-40 euro circa.
2 anni di garanzia inclusi  [;)]

Domenica se vuoi te la faccio vedere quella che ho montato cosi mi dai un tuo parere!



Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #71 il: Ottobre 17, 2008, 12:41:31 pm »
ma te non montavi le delta?  [?]  Comunque se ti interessa Norauto vende le Ursus a poli invertiti per la DS che si inseriscono nella gabietta ds a 38-40 euro circa.
2 anni di garanzia inclusi  [;)]

Domenica se vuoi te la faccio vedere quella che ho montato cosi mi dai un tuo parere!


anche si sta andando OT, anche l'iper ha le Ursus e tre anni fa, la stavo acquistando ma nel prenderla in mano, mi accorsi che erano tutte bagnate di acido.... allora acquistai una Bosch

 fine OT  [:fiu]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #72 il: Ottobre 17, 2008, 03:43:45 pm »
Chissà se qualcuno si ricorda ancora di questa vicenda!
Sono passati circa nove mesi (un parto difficile per queste righe eh?!) ed ovviamente la mia Dea è da tempo ritornata ai suoi antichi splendori! Ho seguito silenziosamente il forum posticipando fino ad oggi l’epilogo di questo post…
Come mai? E’ bello leggere di storie ed amicizie nate all’insegna di una comune passione, magari proprio per il double Chevron, ma nel mio caso una vicenda già alquanto triste e fastidiosa non riusciva a concludersi con il pieno sorriso! Ho aspettato quindi un bel po’, per riuscire a sdrammatizzare il tutto: qualcuno del forum, in privato, già è al corrente di alcuni retroscena di cui ora mi sento di far partecipi tutti senza più remore!
Il carissimo amico che mi consigliò di rivolgermi al suo conoscente carrozziere-presidente del club d’auto storiche è ovviamente rimasto basito e dispiaciuto: i lavori di ripristino della mia Dea sono stati portati a termine egregiamente e celermente tecnicamente ma…molto pasticciosamente a livello umano. La liquidazione assicurativa grazie all’interessamento del mio avvocato giungeva a termine rapidamente, anche troppo secondo il carrozziere, che nel preventivo precisava “salvo eventuale sostituzione guarnizione parabrezza riscontrabile solo in corso d’opera”. Grottesca risultava quindi la sua lamentela sul fatto che l’importo risarcito non copriva la spesa effettiva sostenuta dalla carrozzeria per l’acquisto dei pezzi, dato che comunque questi, a mia insaputa, erano già stati ritoccati dal carrozziere sul preventivo di spesa inizialmente presentato! Questo l’ho compreso, ovviamente, soltanto poi! (e qui le mie scuse sono rivolte a chi del forum si è prodigato di fornirmi equi e precisi preventivi, da me rigirati al carrozziere e da lui ovviamente snobbati per non lasciar traccia di eventuali “creste” poi effettuate). Ma il colmo è giunto nel giorno del ritiro della Dea ormai pronta: giro di chiave e…motore muto!!!  [V] [A:sob]Che sarà mai? Batteria, motorino? “Strano”, dico io, “tutto controllato e revisionato recentemente!”.
“Abbiamo noi un elettrauto di fiducia” mi fa il carrozziere “ok”, gli dico io, “ma fatemi sapere qual è il problema che casomai vi procuro io pezzi o quant’altro!”. Risultato? Due giorni dopo mi chiama la carrozzeria e mi fa ”tutto a posto, puoi passare a ritirare l’auto, era “solo” (!?) da cambiare la batteria e giusto da cambiare cavi e morsetti e modificare la staffa di ritenuta perché non abbiamo trovato la batteria giusta e abbiamo dovuto modificare ed invertire, son venuti 250 euro”. “Azz!” – penso – e mi accordo per il ritiro della beneamata. Qualche giorno dopo con carta “di formaggio” con scritti gli importi di circa 10 euro di cavi, 190 euro di batteria ed il resto manodopera interpello rivenditore di batterie ed elettrauto. Risultato? L’elettrauto è stato circa tre quarti d’ora per fare il tutto, il rivenditore di batterie mi conferma il prezzo di listino della batteria acquistata, salvo la detrazione dello sconto che lui concede A TUTTI, artigiani, privati, nonni, pinchi qualunque, per cui il costo effettivo della batteria si aggirava sui 100 euro…. [:(!]
Lascio a voi gli ulteriori commenti….

Ciao e mi dispiace della disaventura....sono quello che ti ha telefonato tempo fà, e finalmente ti posso dire che a Trieste, a breve, arriverà un'altra Dea.
Solo per mia curiosità e per fare attenzione a non caderci anch'io....ma chi è sto STR.....???
Ciao ed a presto
Claudio

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #73 il: Ottobre 20, 2008, 01:57:58 pm »
Citazione
ciao elfo, ti ringrazio di avermi scritto anche in privato per aggiornarmi sl termine dei lavori, ti faccio i complimenti per aver salvato e sistemato la dea schiacciata, sei un grande.
non vedo l'ora di rivederla in giro!

Grazie Fede! Per il momento scorrazza per le zone montane friul-venete…chissà se mi sposterò più verso ovest che così avrai modo di vederci!  :)

Citazione
Si, ma poverino, così lo massacri....

Sapete com’è? A volte si pecca di eccessiva fiducia (o ingenuità?). Una dozzina d’anni fa, essendo io da sempre e tuttora appassionato di moto, non sapevo a chi affidare le cure meccaniche della mia due ruote. Mi rivolsi solo per sentito dire ad un’officina che tra l’altro mi era comoda in quanto vicina a dove abitavo. Da quel tempo e tuttora quando ad esempio ho da cambiare una gomma il “mecca” mi fa “te la ordino io o me la porti tu?”, ne parliamo un po’ e poi ONESTAMENTE lui mi fa “se te la ordino io il fornitore mi fa un buon prezzo”. Ed è vero, io mica gli posso ordinare 10 o 20 gomme al mese per avere degli sconti! Abituato a gestire così trasparentemente un rapporto cliente-officina, con la Dea sono invece incappato, ahimé, in un carrozziere di ben altra pasta…
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #74 il: Ottobre 20, 2008, 01:59:11 pm »
Citazione
Ciao e mi dispiace della disaventura....sono quello che ti ha telefonato tempo fà, e finalmente ti posso dire che a Trieste, a breve, arriverà un'altra Dea.
Solo per mia curiosità e per fare attenzione a non caderci anch'io....ma chi è sto STR.....???
Ciao ed a presto
Claudio

Lieto di leggerti Claudio!
Per correttezza ritengo sia giusto risponderti in privato, ma qui posso dire comunque che di club d’auto storiche con carrozzieri presidenti non ce ne sono molti a Trieste, se togli il club “Amici della Topolino”, “Amici della 500”, “Dei 20 all’ora” e “La Tartaruga”…soprattutto club multimarca…e che organizzano a muggia in settembre il raduno annuale…

Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk