Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....

  • 75 Risposte
  • 7126 Visite
*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Ciao a tutti! Scusatemi lo sfogo ma [A:sob] :'( …mi sto appena riprendendo dall’attacco di scoraggiamento e disperazione che mi ha colpito fino a qualche ora fa! Dunque ieri pomeriggio andando a prelevare la mia Dea, che solitamente lascio in un parcheggio presso un’area pubblica comunale alberata ho trovato un’amara sorpresa: causa il forte vento (la mitica Bora triestina!) e soprattutto l’incuria dell’amministrazione comunale, un grosso tronco di circa tre metri di lunghezza ed un braccio di spessore si è abbattuto sulla mia macchina! Risultato: un finestrino posteriore disintegrato, uno anteriore e il parabrezza visibilmente graffiati, ammaccature varie su due porte, cofano anteriore e tetto. Ora, nell’attesa di ritirare (mercoledì prossimo) il verbale della polizia urbana (da me fatta intervenire per verbalizzare l’accaduto) e di contattare il perito dell’Assicurazione del Comune, per non perdere ulteriore tempo ho necessità di farmi fare i vari preventivi. Per il carrozziere non c’è problema, un preventivo per raddrizzatura e riverniciatura riesco a procurarmelo, ma per la sostituzione dei vetri a chi mi rivolgo? Ricambisti italiani, tedeschi, francesi? Help me!!!!!!

P.S.: ulteriori suggerimenti per “snellire” – velocizzare la vicenda sono molto ben accetti!!!!!

Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2007, 02:15:57 pm »
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6859.msg60829#new
Si ma nell'annuncio ci sta scritto che vende un tetto in resina che non c'entra niente con quello che sta cercando  :-\

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2007, 02:16:47 pm »
Ciao Elfo, mi spiace per la tua DS.
Secondo me' meglio farsi fare un preventivo scritto da un ricambista italiano.
Si sa' che in Italia i ricambi DS sono piu' cari che all'estero, e il perito del comune tendera' sicuramente a riconoscerti il meno possibile, quindi meglio sparare alto per poi ottenere una cifra che piu' si avvicina al prezzo d'acquisto del ricambista estero.

Sergio

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2007, 02:21:59 pm »
Ciao


Visto il precedente in carrozzaria con il Comune consigliati con l'avvocato della carrozzeria.sei iscritto al RIASC? fallo immediatamente, i pezzi CON FATTURA ricambsti sono quelli Italiani tedeschi francesi, a te interssa la fattura, giusto quello che ha detto Sergio, nel Forum c'è chi lavora solo DS un consiglio saggio sicuramente non mancherà

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2007, 02:43:16 pm »
Il preventivo dovrebbe farlo un'azienda in grado poi di emettere fattura, specialmente se siamo di fronte ad un'amministrazione pubblica.

Suggerirei di far fare il preventivo al tuo carrozziere che poi si approvvigionerà dal ricambista. Lui saprà poi come regolarsi.

In Italia fra i ricambisti non so quanti sono in grado di fare fattura. Spaggiari sicuramente ma non è certamente quello a più buon mercato (almeno che io sappia). Libera non so se può fare fattura ma penso di si. Gli altri italiani non so davvero ma basta chiedere.

Tutti quelli che vendono su internet sicuramente possono fare fattura.

Io però presenterei al perito un preventivo unico fatto dal carrozziere che poi si approvigionerà dove meglio crede. Facciamolo lavorare un pochino 'sto carrozziere, no ? Diamo dei consigli ma poi che il carrozziere alzi un telefono e chieda altrimenti cambia carrozziere.

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2007, 02:58:28 pm »
Ciao Gianluca


 hai ragione però ci vuole un carrozziere che abbia una base di conoscènza del DS, vedo questa macchina

 senza i magnificiquattro s'era a mezzo,un conto è sapere le lingue e non aver problemi a parlare con il tedesco

 o francese, altro è sapere cosa chiedergli.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2007, 04:32:41 pm »
Certo che a leggere queste cose mi si stringe il cuore [:(!]
Come si fa a lasciare una DS o qualsiasi altra auto d'epoca in un parcheggio pubblico quando tira anche la Bora triestina che tanto mitica a me non sembra.
Scusa lo sfogo pari al tuo ma queste cose proprio non le condivido affatto. >:D
Poi la sfiga quando colpisce...
Comunque io andrei dai noti meccanici, tutti cari a ugual modo, e farei fare tutto da loro.
Sicuramente i soldi li dovrai anticipare tu per poi avere un rimborso negli anni a venire, poi col comune.....

Ciao

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2007, 04:49:33 pm »
Citazione
  Ciao Elfo, mi spiace per la tua DS.
Secondo me' meglio farsi fare un preventivo scritto da un ricambista italiano.
Si sa' che in Italia i ricambi DS sono piu' cari che all'estero, e il perito del comune tendera' sicuramente a riconoscerti il meno possibile, quindi meglio sparare alto per poi ottenere una cifra che piu' si avvicina al prezzo d'acquisto del ricambista estero.

Sergio

grazie per la solidarietà, in linea di massima è la linea di condotta che credo seguirò!

Citazione
Il preventivo dovrebbe farlo un'azienda in grado poi di emettere fattura, specialmente se siamo di fronte ad un'amministrazione pubblica.

Suggerirei di far fare il preventivo al tuo carrozziere che poi si approvvigionerà dal ricambista. Lui saprà poi come regolarsi.

In Italia fra i ricambisti non so quanti sono in grado di fare fattura. Spaggiari sicuramente ma non è certamente quello a più buon mercato (almeno che io sappia). Libera non so se può fare fattura ma penso di si. Gli altri italiani non so davvero ma basta chiedere.

Tutti quelli che vendono su internet sicuramente possono fare fattura.

Io però presenterei al perito un preventivo unico fatto dal carrozziere che poi si approvigionerà dove meglio crede. Facciamolo lavorare un pochino 'sto carrozziere, no ? Diamo dei consigli ma poi che il carrozziere alzi un telefono e chieda altrimenti cambia carrozziere.

 
 
in realtà di nomi di carrozzieri ne ho qualcuno, anche di specializzati in restauri d'auto d'epoca...è che volevo "guadagnar tempo!"

Citazione
Certo che a leggere queste cose mi si stringe il cuore
Come si fa a lasciare una DS o qualsiasi altra auto d'epoca in un parcheggio pubblico quando tira anche la Bora triestina che tanto mitica a me non sembra.
Scusa lo sfogo pari al tuo ma queste cose proprio non le condivido affatto.
Poi la sfiga quando colpisce...
Comunque io andrei dai noti meccanici, tutti cari a ugual modo, e farei fare tutto da loro.
Ciao

..a chi lo dici!!!!!!! Credi che non abbia cercato un posto al coperto nell'ultimo anno? Ma a parte i prezzi  da strozzinaggio degli affitti, nella zona ove abito i box son rari come l'oro...tant'è che ora provvisoriamente la Dea è a casa di mia mamma a 8 km da casa mia, sotto un portico (quindi comunque all'aperto!) per raggiungere il quale su per una rampa ho rischiato di bruciare la frizione oltre a dover alzare l'altezza della macchina sulla posizione massima per non grattare a terra alla fine della rampa....  [:crazy] ....per questo motivo è possibile che vi sia ancora qualche annuncio in net, per cui ero intenzionato anche a venderla per non doverla tenere in strada....

Citazione
Sicuramente i soldi li dovrai anticipare tu per poi avere un rimborso negli anni a venire, poi col comune.....

 
...purtroppo sui tempi della pubblica amministrazione anch' io ho dei simili sospetti...
 
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2007, 05:26:27 pm »
Quasi due anni fa con la mia Fiat Punto slittavo su una strada con del ghiaccio mal ripulito dal comune a cui competeva il mantenimento della stessa. Nell'uscita di strada danneggiavo il parafango anteriore sinistro, l'intero paraurti anteriore e il proiettore anteriore sinistro. I vigili usciti per la mia chiamata stilavano un verbale e scattavano le foto di rito, nonostante io - sbagliando - avessi già spostato l'auto per impedire che il traffico si bloccasse.

Dopo meno di un anno quanto speso mi veniva rimborsato totalmente grazie anche all'interessamento di un mio amico avvocato.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2007, 05:28:22 pm da Andrea »

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2007, 06:10:07 pm »
Dai non te la prendere a tutto c'è rimedio mi spiace di non poterti aiutare perchè non sono molto esperto di dee...
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2007, 06:54:12 pm »
Potrà sembrarti strano, ma Doctor Glass ha i vetri DS a listino, credo che possano farti un preventivo senza alcun problema.
Stai su, son cose che (purtroppo) accadono.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2007, 09:59:23 am »
brutta storia, soprattutto perchè quando ci sono di mezzo dei risarcimenti daparte dello stato o del comune si ha sempre il timore di non essere risarciti completamente.
Senza poi contare il disagio, le tempistiche dilatate e lo sconforto nel vedere la propria dea fracassata dopo tanto lavoro ed amore...
porta pazienza, pian piano si ripara tutto, qui sul forum troverai aiuto per le tue questioni.
un saluto, ciao Marco
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2007, 10:16:34 am »
non preoccuparti che non sempre va a finire male, un mio amico ha comprato un d special alcuni anni fa a 3 milioni, dopo sei mesi un'alluvione l'ha sommersa, a distanza di 6 7 anni ha preso 6.000,00 euro

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2007, 10:37:57 am »
E la DSpecial ? Che fine ha fatto ?