Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....

  • 75 Risposte
  • 7135 Visite
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2007, 01:16:54 pm »
E la DSpecial ? Che fine ha fatto ?
L'ho presa io a prezzo di patate!!! ;D ;D

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2007, 08:43:44 am »
Citazione
Dopo meno di un anno quanto speso mi veniva rimborsato totalmente grazie anche all'interessamento di un mio amico avvocato.
ho intenzione di contattare anch'io proprio stamattina il mio avvocato e vediamo un po'...

Citazione
Dai non te la prendere a tutto c'è rimedio mi spiace di non poterti aiutare perchè non sono molto esperto di dee...

grazie...grazie per l'incoraggiamento...
Citazione
brutta storia, soprattutto perchè quando ci sono di mezzo dei risarcimenti daparte dello stato o del comune si ha sempre il timore di non essere risarciti completamente.
Senza poi contare il disagio, le tempistiche dilatate e lo sconforto nel vedere la propria dea fracassata dopo tanto lavoro ed amore...
porta pazienza, pian piano si ripara tutto, qui sul forum troverai aiuto per le tue questioni.
un saluto, ciao Marco
:) hai ragione...eppoi qui è un po' come sentirsi in famiglia...ma una famiglia che ti può capire...e consigliare! Un ringraziamento va quindi di nuovo a tutti quelli che fino a questo momento hanno riposto al mio (accorato!!!) appello  [:inch]
Citazione
non preoccuparti che non sempre va a finire male, un mio amico ha comprato un d special alcuni anni fa a 3 milioni, dopo sei mesi un'alluvione l'ha sommersa, a distanza di 6 7 anni ha preso 6.000,00 euro
[:crazy] [:ouch] ...spero che un tronco d'albero morto sopra basti....e che non debba aspettare tanto...vah !!!! [:crazy]
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

famoso10

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2007, 09:30:21 am »
L'ho presa io a prezzo di patate!!! ;D ;D


sicuro?   

*

famoso10

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2007, 09:33:52 am »
consiglio!!

prendili nuovi senza girarci attorno, se vai a sommare tutte le rotture di co.... ecc. ecc...  ti costano ancora meno e a quel paese se non c'è la scritta originale almeno ci si vede 

ho preso un lunotto usato, purtroppo complice il buio e la polvere non ho potuto controllare lo stato, praticamente da buttare, moooolto peggio del mio che volevo sostituire

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2007, 12:03:25 pm »
ciao elfo, anche io farei fare un preventivo da un professionista che immagino quanto spari in alto il prezzo, ma mi viene un forte dubbio... ho sempre saputo che le assicurazioni(chissa il comune a chi si appoggia) rimborsano i danni per importi non superiori al valore dell'auto, cioè se la tua dea è valutata per esempio 5 mila €, e tu presenti un preventivo di ripristino di 8 mila €, l'assicurazione ti rimborsa solo l'importo fino al valore della vettura, mi informerei bene da un'Avvocato prima di fare effettuare lavori costosi.
spero davvero di essere smentito da esperienze di altri forumisti.
ciao a tutti
 [:hello]
fabio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2007, 12:36:46 pm »
Non è così con le auto d'epoca e comunque con un buon avvocato il problema non sussiste neanche colle auto recenti.
Importante è che il preventivo sia "corposo", alla fine la sommatoria tende sempre a cifre esigue: chiedi il giusto coi prezzi dei soliti ricambisti noti e cari, al massimo se ti va male puoi sempre comprare all'estero. Per i vetri effettivamente coi nuovi ci rimetti meno che coi vecchi, e soprattutto li puoi far fatturare!
fischer

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2007, 02:21:48 pm »


  se i vetri sono bianchi li trovi a prezzi molto bassi   :)


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2007, 09:23:43 am »
In questi giorni ho infatti da consultarmi con l'avvocato...vi tengo informati! Ritengo che simili esperienze possano esere importanti per tutti, non si sa mai (dico in generale...non occorre che vi cada un albero sull'auto!!!), per il modo in cui gestire la cosa nel miglior modo possibile per avere un equo risarcimento!! [:cont]
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2007, 06:00:57 am »
certo che se la cosa non fosse cosi' drammatica,e'come quello che viene preso dal fulmine,quando le statistche riportano che si hanno 1 possibilita'su,mi sembra,un milione,di essere colpiti.fatti forza,che comprendo il tuo stato.io per quando la mia sara' pronta,non so' come faro' ad uscirci,vista la gran carognaggine delle persone.buona fortuna claudio
claudio

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #24 il: Novembre 08, 2007, 03:22:58 pm »
Non credo che i vetri rappresentino un problema di costo, ricordo annunci di vendita davvero ridicoli.
Inoltre ho visto pochissime Ds da buttare senza finestrini...

Credo che dovresti giocartela bene con il conto del carrozziere piuttosto.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #25 il: Novembre 09, 2007, 10:55:01 am »
...dunque, per il momento sono in attesa della restituzione della cartolina allegata alla Racomandata, trasmessa dall'avvocato all'Amministrazione comunale e per conoscenza alla Compagnia assicurativa che assicura il Comune. Per quanto riguarda la stima del danno il carrozziere che ho interpellato (che è anche il presidente di un club locale di auto storiche e quindi come tale stilerà anche un documento che attesti il "valore di mercato" dell'auto) sta preparando il preventivo che comunque sia non dovrebbe essere superiore ad 1/3 -1/2 del valore del mezzo...vediamo un po'...vi tengo aggiornati.
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #26 il: Novembre 09, 2007, 10:56:29 am »
ok elfo, sono curioso di sapere.
in bocca al lupo!
 [:hello]
fabio

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #27 il: Novembre 09, 2007, 11:02:29 am »
Citazione
ok elfo, sono curioso di sapere.
in bocca al lupo!

 :) grazie!

In linea generale, stando al consiglio dell'avvocato, per certi mezzi (come le nostre amate Dee) è MOLTO importante una stima "semiufficiale" che colmi le gravi  lacune delle quotazioni eurotax, su cui si appoggiano le Compagnie Assicurative (quotazioni che praticamente relegherebbero tutti i mezzi di più di 5-7 anni ad una stima da macero  [V] [V])
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #28 il: Novembre 09, 2007, 11:06:06 am »
...dunque, per il momento sono in attesa della restituzione della cartolina allegata alla Racomandata, trasmessa dall'avvocato all'Amministrazione comunale e per conoscenza alla Compagnia assicurativa che assicura il Comune. Per quanto riguarda la stima del danno il carrozziere che ho interpellato (che è anche il presidente di un club locale di auto storiche e quindi come tale stilerà anche un documento che attesti il "valore di mercato" dell'auto) sta preparando il preventivo che comunque sia non dovrebbe essere superiore ad 1/3 -1/2 del valore del mezzo...vediamo un po'...vi tengo aggiornati.

.. ok, ma il valore del mezzo?..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Sostituzione vetri finestrini e parabrezza per danneggiamento.....
« Risposta #29 il: Novembre 09, 2007, 11:11:00 am »
.. ok, ma il valore del mezzo?..  [:hello]
suppongo lo quantificherà appunto il presidente/carrozziere!?!?! ???
 [:hello]
fabio