quando ho montato l'idroguida che avevo revsionato per una settimana è andato tutto ok, leggerissima precisa niente perdite, aime avevo dimenticato di bloccare le due valvoline sul distributore rotante, a proposito quando viene revisionata vengono sostituiti pure gli or e i teflon di questo, si sono starate e non riuscivo neppure più a sterzare, tolto tutto e con l'aiuto del bepi sono state nuovamente tarate al banco, rimontato per la seconda volta sulla macchina nonostante la dima per allineare volante e scatola sterzo risultava dura in certe posizioni, immaginate lo sconforto dopo il lavoraccio, due giorni dopo pensandoci bene e analizzando il perche non funzionava come desideravo ho iniziato a controllare ancora l'allineamento volante scatola, in poche parole la dima serve per avvicinarsi alla posizione ideale, il resto è tutto occhio fine, controlli magari empirici ma efficaci con semplici cacciaviti e in fine una bella leva di quelle da scassinatore,
senza allentare troppo i dadi che la fissano ho forzato per spostarla di qualche mm anche meno e come per magia è tornata leggerissima, con il mignolo si sterza completamente da una parte all'altra senza differenze, lineare senza gioco e soffi delle valvole, morale della favola?
A volte basta una leva o un bel colpo assestato nel posto giusto
premetto che avendo la macchina smontata tutto questo lavoro si fa abbastanza comodamente e veloce, se dovessi sostiture la scatola guida partendo dall'auto in regolare servizio ci penserei due volte e tirerei fino all'ultimo, un soffietto rotto si può rimediare tranquillamente, qualche goccia non fa male neppure questa