Come guidate il vostro DS/ID?

• 46 Risposte
  • 3793 Visite
*

Offline maverick

• 2.619
Re: Come guidate il vostro DS/ID?
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2007, 02:08:21 pm »
Io con una Alfa Romeo Giulia Super 1600, sulla neve, mi sono girato una volta, facendo una curva a 20 all'ora ... OK, non sono Sandro Munari però ... Boh ...

.. ciao Andrea.. [:hello]
qualche sera alla citropizza riesci a portarla con noi?..
dopo la DS x me è la numero due......  [:inch]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #16 il: Novembre 09, 2007, 02:15:51 pm »
Sono sempre dell'idea che se uno vuole divertirsi strappazzando una dea e' meglio che si comperi un'alfetta o qualcosa di molto piu' sportivo!!  [(guido)] la dea e' una vettura da apprezzare per com'e', non da usare ai rally.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2007, 02:17:14 pm »
Ciao Maverik,
mi spiace ma la Giulia è stata venduta. Col ricavato ho acquistato la mia ID Super.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2007, 02:22:05 pm »
.. ciao Andrea.. [:hello]
qualche sera alla citropizza riesci a portarla con noi?..
dopo la DS x me è la numero due......  [:inch]
Se vuoi ti porto un' alfetta 1800 1 serie,con maniglie
esterne e deflettore del 1973,come nuova,dovro'
fare miracoli per farmela prestare,pero' se po' fa'!!
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2007, 02:27:54 pm »
Ciao Maverik,
mi spiace ma la Giulia è stata venduta. Col ricavato ho acquistato la mia ID Super.

.. nooooooooo... ma consapevole?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2007, 05:37:40 pm »

concordo fisher, ma dire che un e-tipe non riesca a passare una ds mi sembra un po' ridicolo 

questa e' la mia opinione,poi ognuno la pensa come vuole  ;D

[:hello]

Anche perchè altirmenti non sarebbero state scritte così tante copie di DIABOLIK...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2007, 07:10:03 pm »
Mi spiace contraddirvi ma la DS 21 che ha vinto il Montecarlo nel '67 (dopo la squalifica delle prime 4 per i fari allo iodio non regolamentari) era strettamente di serie, tantopiù che poi è stata normalmente venduta!
C'è una foto su uno dei libri della DS.
Ciao, Emanuele

« Risposta #22 il: Novembre 09, 2007, 07:22:36 pm »
Mi spiace contraddirvi ma la DS 21 che ha vinto il Montecarlo nel '67 (dopo la squalifica delle prime 4 per i fari allo iodio non regolamentari) era strettamente di serie, tantopiù che poi è stata normalmente venduta!
C'è una foto su uno dei libri della DS.
Ciao, Emanuele
Sono pienamente d'accordo che ai tempi la dea era un'ottima vettura per i rally, ma si stava parlando di adesso, useresti la tua dea attuale facendo delle brusche sterzate nei tornanti e tirandogli il collo? come ho gia' detto la dea si apprezza per il suo confort non per andare in giro sgommando, a questo punto e' meglio acquistare un'alfa per divertirsi in quella maniera, forse sto parlando come collezzionista, ma personalmente queste cose con le mie dee non le farei mai!!
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2007, 09:52:02 pm »
Le auto da rallye di un tempo erano tendenzialmente vetture di serie in tutto e per tutto. Rispetto alle auto di normale produzione avevano sospensioni irrigidite, alleggerimenti vari, pneumatici maggiorati, serbatoi carburanti più capienti, fari e strumenti di rilevamento supplementari ma, tendenzialmente, una Citroen ID o DS rallye era molto simile all'auto di serie.

La stessa cosa valeva per le concorrenti, Austin/Morris, Saab, Ford, Peugeot, Renault, Lancia, Alpine Renault, Porsche, etc.

Tutto cambiò con l'avvento della Lancia Stratos. Dopo di lei le auto da rallye incominciaro ad assomigliare sempre meno alle auto di serie dalle quali "apparentemente" derivavano.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2007, 02:28:14 am »

Tutto cambiò con l'avvento della Lancia Stratos. Dopo di lei le auto da rallye incominciaro ad assomigliare sempre meno alle auto di serie dalle quali "apparentemente" derivavano.

che fece storia con la delta  [:love] fino all'arrivo dell'Audi quattro  [V]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2007, 09:20:05 am »
Eccolo qua, lo Scarabeo.
Credo sinceramente alla schizofrenia.
Con tutta la passione che ho per i rally (...complimenti Fabio per la prova speciale in panda)
quando salgo sulla dea passo da Dr Jackil a Mr Hyde. La guido, come quasi tutti voi, con estrema calma. Mi secca farla girare troppo, non mi piace toccare l'asfalto conle orecchie ne cambiare le marce come in gara. In pratica, come indicato sull'adesivo posto nell'angolo del parabrezza, "Sulla DS Godo".
Solamente una volta, una decina d'anni fa, sulla strada che mi portava a Davos (nota località sciistica Helvetica)
sono transitato su un passo interamente innevato (ca 20 cm di neve fresca) che era appena stato chiuso alla circolazione. Devo ammettere che è stata una sensazione unica ed irripetibbbbile. Col semi della mia 23 i.e. sempre guidando di sinistro ho fatto la trentina di km innevati, tutti di traverso. Una vera libidine. Ma anche in questo caso con un enorme rispetto per la meccanica. Sulla neve, si sa, è inutile "tirare" il motore a morte, frenare selvaggiamente e cercare di far stridere le gomme.....
E, credo sinceramente, che nessuna E Typ ne Giulia mi sarebbe stata davanti. Sarei quasi disposto a scommettere che nemmeno un'auto moderna ci sarebbe riuscita. (escluendo le 4x4)

« Risposta #26 il: Novembre 10, 2007, 09:28:30 am »
Ciao

con te non ho strada,anch'io guido con due piedi ma per starti dietro vado nel fosso

Alessandro

« Risposta #27 il: Novembre 11, 2007, 12:53:30 pm »
heheee...quante risposte in poco tempo!!. bene, qualche "guidatore" c'é.
Il mio paragone con le varie Jaguar,Alfa ecc. era puramente casuale, cioé so benissimo che nelle prestazioni pure la DS non é all'alteza delle sportive. Basta un 112 per staccarla in ripresa. Quello che voglio dire, e insisto su questo, é che praticamente la totalità delle vetture "storiche" non sono utilizzabili e godibili oggi come la DEA, a parte forse qualche grande berlina del passato. la DEA oggi é a suo agio su ogni percorso, autostrada, misto stretto, città. Questo é uno dei suoi grandi pregi. E ogni volta che la guido, ciò mi pare impossibile: sto portando in giro la realizzazione di un progetto degli anni '50, con grande soddisfazione.
DOMANDA: quale altro oggetto meccanico, usato tale  quale dopo 50 anni dalla progettazione é così gratificante per il suo perfetto funzionamento??
Meditate gente, meditate.. [(guido)] [(banana1)] [:clap]
DS: l'auto viva

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #28 il: Novembre 12, 2007, 07:28:00 am »
Per la città una bella Fiat 600!
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #29 il: Novembre 12, 2007, 09:33:51 am »
Come guido la mia DS? Beh, con molta calma, a me piace godermi la strada e farne tanta. Anche se è in buona salute, è comunque una signora un po' attempata che ti fa sentire il senso del limite. In autostrada mai più di 130 all'ora. Però spesso e volentieri qualche "sgroppata" lungo le curve della Tuscia ce la concediamo volentieri, lei gradisce (è una 23) e io mi diverto  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).