Eccolo qua, lo Scarabeo.
Credo sinceramente alla schizofrenia.
Con tutta la passione che ho per i rally (...complimenti Fabio per la prova speciale in panda)
quando salgo sulla dea passo da Dr Jackil a Mr Hyde. La guido, come quasi tutti voi, con estrema calma. Mi secca farla girare troppo, non mi piace toccare l'asfalto conle orecchie ne cambiare le marce come in gara. In pratica, come indicato sull'adesivo posto nell'angolo del parabrezza, "Sulla DS Godo".
Solamente una volta, una decina d'anni fa, sulla strada che mi portava a Davos (nota località sciistica Helvetica)
sono transitato su un passo interamente innevato (ca 20 cm di neve fresca) che era appena stato chiuso alla circolazione. Devo ammettere che è stata una sensazione unica ed irripetibbbbile. Col semi della mia 23 i.e. sempre guidando di sinistro ho fatto la trentina di km innevati, tutti di traverso. Una vera libidine. Ma anche in questo caso con un enorme rispetto per la meccanica. Sulla neve, si sa, è inutile "tirare" il motore a morte, frenare selvaggiamente e cercare di far stridere le gomme.....
E, credo sinceramente, che nessuna E Typ ne Giulia mi sarebbe stata davanti. Sarei quasi disposto a scommettere che nemmeno un'auto moderna ci sarebbe riuscita. (escluendo le 4x4)
sono contento abbia apprezzato il video
, e sono contento che qualcuno usi il sx....
guidare sulla neve è una figata, anche se, avendo il freno a mano che interviene sull'anteriore, se lo perdi.. lo perdi e vai dritto per la tangente...
,
2 -3 anni fa, prima di ristrutturare la 2cv, la usavo sulla neve e costretto a sbandarla di sx facevo pendoli e traversi a gogo, tantè che i miei amici facevano la fila per venire a fare i giri
(se riesco scaricare dal telefono un video....),
comunque dopo le sfighe che mi sono accadute nell'ultimo periodo(venerdì ho montato frecce nuove ne ho persa 1 dopo pochi muti, ho piegato l'antenne nuova di 3 gg e non mi si accendono le spie di servizio....
)
ho deciso dopo colloquio con il mio amico mecca che in questo frangente è peggio di me, mi ha detto "anche a me succedono queste cose, piu' ci tieni peggio succede...."
da sasbato uso la dea come una macchina normale, e vediamo cosa succede....
venerdì ,preso dallo sconforto, stavo per prendere decisioni drastiche in merito