bellissima storia!!!
PS: ma non era quello che non voleva manco guardarle dentro al cofano??
la diessite è anche contagiosa dunque!!!
il problema è che dopo la fase acuta la malattia si annida nel dna dell'ospite e rimane nel suo patrimonio genetico perchè la replicazione cellulare conserva questa mutazione. Ciò rende cronica la patologia, che talvolta evolve in quadri clinici più gravi (si comincia a pensare ad una 2cv oppure una ami6 oppure una sm..).
in effetti la diessite è malattia dall'incubazione davvero strana! dapprina credi di avere gli anticorpi robusti...poi piano piano ti rendi conto che il tuo sistema immunitario fa acqua da tutte le parti.
mi collego un attimo all'aneddoto di scarabeo...
autunno 2001 (se non ricordo male) il buon serpiko (dopo aver spaccato la fava per mesi che voleva comprare sta macchina) mi suona al citofono:
S: "Scendi pessimo elemento che ti devo fare vedere una cosa!"
avevo già capito...
Esco dal cancello è mi trovo la "ministeriale" in tenuta bianca, con mutande rosse jersey!
Rimango perplesso...
J: "Mah, sei sicuro che ti piace sta macchina?"
S: "Sali pirla, che ti porto a fare un giro!"
Dopo un paio di chilometri (perche a farne di piu si consuma benzina), mi riporta a casa. Resto sempre della mia idea.
Poi perdo di vista la serpe per un pò, aggiungo fortunatamente.
Maggio 2006Alla festa di laurea di un amico comune, mi trovo nel locale la serpe.
S: "Ciao pessimo elemento! Sai che sono qua con la DS? Sì, ma non è quella che hai visto tu! L'ho cambiata."
J: "Cià, fammela vedere!"
Esco è trovo nel cortile "rossana", sempre in mutande rosse, ma di altra stoffa...
Riamango esterefatto!
J:"C...o questa sì che è uno spettacolo! Fammela provare!"
S: "Occhio che ha il cambio semiautomatico, non so se riesci...".
In soldoni, saliamo in macchina, breve spiegazione sul cambio e si parte...
Torno al locale con gli amici e la mia signora che mi aspettavano nel parcheggio, annoiati..
Scendo dalla macchina con gli occhi luccicanti di un bambino anni 80 all'apertura del pacco regalo contenente i transformers!
J: "Senti mah....se ne trovano in giro di ste DS o no? Quanto costa una in condizioni cosi cosi....."
Insomma mi era partito l'embolo della ds o, per dirla come Fedesse, la malattia aveva terminato il periodo di incubazione quinquiennale!
Dopo numerose ricerche per tutta l'italia (bari, lecco, ferrara, etc) sono giunto alla mia Dspecial tutta lumbarda, nell'ottobre 2006.
Morale: non c'è rimedio a chi si infetta di DS!