segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 86729 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #120 il: Marzo 05, 2008, 08:09:25 pm »
guarda, giusto smontando poco fa la mia ti confermo che tutta la viteria è bella pulita e zincata senza tracce di vernice, e non è mai stata rinfrescata la mia ds

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #121 il: Marzo 06, 2008, 07:43:03 am »
ragazzi, ci ho pensato anche io, ma poi ho deciso che la spesa non valeva l'impresa, quindi opterò per una bella lubrificata ed una bella regolata, poi se ci sarà qualche problema lo affronterò al momento.
per quanto riguardo le cerniere penso che in origine siano effetivamente zincate, ma le mie si presentavano già verniciate (chissà in quale decennio) e non mi andava di sverniciare ancora poi ritengo che queste siano rifiniture che possano essere fatte in qualunque momento..................................................... e poi mi sono rotto, la voglio usare, altrimenti che facciamo abbiamo una donna bellissima e ce la guardiamo solo.................... ergo................ carpe diem............... [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 07:45:56 am da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #122 il: Marzo 06, 2008, 08:12:18 am »
ragazzi, ci ho pensato anche io, ma poi ho deciso che la spesa non valeva l'impresa, quindi opterò per una bella lubrificata ed una bella regolata, poi se ci sarà qualche problema lo affronterò al momento.
per quanto riguardo le cerniere penso che in origine siano effetivamente zincate, ma le mie si presentavano già verniciate (chissà in quale decennio) e non mi andava di sverniciare ancora poi ritengo che queste siano rifiniture che possano essere fatte in qualunque momento..................................................... e poi mi sono rotto, la voglio usare, altrimenti che facciamo abbiamo una donna bellissima e ce la guardiamo solo.................... ergo................ carpe diem............... [:hello]
non posso che approvarti in pieno, [:clap], pensavo solo che volevi curare i dettagli maniacalmente, tutto li. 
però un'occhiata alle cremagliere dei meccanismi alzavetri daccela. è un lavoro di merda rismontare tutto dopo......
a me è successo! [:fiu]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #123 il: Marzo 06, 2008, 01:06:12 pm »
non posso che approvarti in pieno, [:clap], pensavo solo che volevi curare i dettagli maniacalmente, tutto li. 
però un'occhiata alle cremagliere dei meccanismi alzavetri daccela. è un lavoro di merda rismontare tutto dopo......
a me è successo! [:fiu]
[/quote]
come vi dicevo ci avevo pensato ma il lavoro era gravoso, mi è capitato di doverne smontare una sullo sportello guida e non posso raccontarvi cosa è uscito dalla mia bocca ed i tagli alle mani non si contavano, poi veramente sono un pò stanco e ho voglia di godermi di nuovo la guida, certamente gli farò un po di revisione ed ingrassaggi vari, ovviamente ben accetto qualsiasi consiglio, anzi preparatevi a darmi indicazioni sull'allineamento dei particolari di carrozzeria, cofano parafanghi etc. etc.
saluti francesco
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #124 il: Marzo 06, 2008, 02:08:54 pm »
ma è proprio lo smontaggio di queste cose, che poi non sono proprio dettagli "piccolissimi" che fa la differenza dalla macchina che uno va a guardarla, alza la guarnizione e vede che è stata smontata, e quella col bordino sbavato di vernice sulle guarnizioni

magari butti via qualche ora in più ma secondo me il risultato è 100 volte migliore

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #125 il: Marzo 06, 2008, 09:09:26 pm »
ma è proprio lo smontaggio di queste cose, che poi non sono proprio dettagli "piccolissimi" che fa la differenza dalla macchina che uno va a guardarla, alza la guarnizione e vede che è stata smontata, e quella col bordino sbavato di vernice sulle guarnizioni

magari butti via qualche ora in più ma secondo me il risultato è 100 volte migliore
e se avessi pensato di cambiare le guarnizioni, visto che hanno 40 anni suonati????, il lavoro risulterebbe altrettanto curato? poi le sbavature "battono dove la carta gommata duole"......, e la mano del verniciatore non è giusta a sfumare (cosa buona e giusta visto i costi delle vernici).
saluti

ps tra l'altro penso che una affascinante donna di mezza età debba curare le proprie rughe, e non fare la chirurgia plastica per eliminarle del tutto, perchè  il risultato potrebbe tornare artefatto, infatti  dopo 40 anni di uso e di vita il tempo deve lasciare i suoi segni e noi le tracce delle nostre cure e del nostro amore  ;D almeno questa è la mia idea [:kiss]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 09:19:06 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #126 il: Marzo 08, 2008, 12:53:45 pm »
ecco gli sportelli lato esterno, la prima foto base opaca la seconda trasparente (UHS):




















e con questi posso finalmente dire di essere a buon punto , obiettivo finire entro e non oltre marzo speriamo [;)]

buon weekend a tutti.

Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #127 il: Marzo 08, 2008, 01:04:21 pm »
mi viene la pelle d'oca..mi piacerebbe essere piu' vicino a te per seguire un po da vicino la varie fasi del montaggio [A:slurp].

sei troppo forte francesco.

buon fine settimana pure a te [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #128 il: Marzo 08, 2008, 01:07:42 pm »
mi viene la pelle d'oca..mi piacerebbe essere piu' vicino a te per seguire un po da vicino la varie fasi del montaggio [A:slurp].

sei troppo forte francesco.

buon fine settimana pure a te [:hello]
orazio ti farò molte foto così le terrai per ricordo e per utilità se caso mai ce ne fosse bisogno..
 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #129 il: Marzo 15, 2008, 04:24:05 pm »
d76/franz1963/ds%2007/08032008013.jpg[/img]
e con questi posso finalmente dire di essere a buon punto , obiettivo finire entro e non oltre marzo speriamo [;)]
buon weekend a tutti.
buon punto??
un consiglio non restaurate mai una macchina vostra , si ha l'impressione di non finire mai ecco il telaio


ore 6.30 fuorilegge


vedi napoli e poi.......


la fine !!!!!!!!!!!


forza incominciamo con il telaio, ma quando sarà finita???????????

vorrei esser presente al raduno di taranto spero

davide meno male che non ci siamo incontrati, non avrei avuto tempo.

saluti a tutti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #130 il: Marzo 18, 2008, 08:12:49 pm »
 [:hello]
ecco la parte inferiore del telaio dopo "appena" 10 ore di lavoro super manuale,

la dea














e la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



commenti ???
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 08:17:51 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #131 il: Marzo 18, 2008, 08:41:50 pm »
Beh complimenti!!  [(su)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #132 il: Marzo 18, 2008, 09:12:23 pm »
Bello davvero, complimenti !

Oramai son passati 5 anni da quando l'ho fatto io ma ricordo bene gli accidenti che mi ha mandato il mio restauratore. Beato te che riesci a fare tutto da solo...

Bravo, bravo.
 [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #133 il: Marzo 18, 2008, 09:28:23 pm »
Beato te che riesci a fare tutto da solo...

Bravo, bravo.
 [:clap] [:clap]
beato............ sono a pezzi [:D], come la ds, però è una gran soddisfazione, domani verniciamo il lato basso ed il vano motore, e venerdì ci dedichiamo al profilo del tetto, conto di finire per sabato il telaio e poggiare su tutto quello che ho già verniciato [:p] [:p]. [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #134 il: Marzo 19, 2008, 06:59:14 pm »
qualche aggiornamento fotografico:









saluti a tutti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato