segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 86707 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #165 il: Aprile 22, 2008, 08:54:09 pm »
segnate questa data 22-04-2008 tutto verniciato , resta solo il  montaggio ecco le foto:











e con questa siamo a tre verniciature:





però è bello.
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #166 il: Aprile 22, 2008, 09:04:04 pm »
..un bel lavoro...avanti così franz.... [:clap] [:clap]
ROBERTO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #167 il: Aprile 22, 2008, 09:51:04 pm »
...gajjjardo...!
A quando il primo giretto? ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #168 il: Aprile 23, 2008, 03:36:14 pm »
Che emozione Franz... TROPPO BELLO!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #169 il: Aprile 24, 2008, 08:34:34 am »
Verniciare una superfice così ampia sarà per me come attraversare la piazza rossa mentre qualche cecchino mi spara addosso e io corro...........corro mentre mi caco addosso...............AIUTO FRANZ......fammi un corso accellerato di verniciatura [A:sob] io muoio dalla voglia di verniciarla da mè, ma l'idea di prenderla a martellate mi spaventa un pò.
(quando costruisco..es. un anello e non viene come voglio io lo prendo a martellate e lo fondo nuovamente)
Poi c'é il mio amico lattoniere che mi presta la pistola per spruzzare che si rifiuta di farmi i lavori che lui chiama "a puntate" e pretende di avare l'auto in officina perche dice che i pezzi vanno provati.....allineati..ecc., ma davvero é così indispenzabile fare tutto ciò.

Grazie e DSupercomplimenti [:clap] [:clap] [:clap]

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #170 il: Aprile 24, 2008, 01:41:08 pm »
Verniciare una superfice così ampia sarà per me come attraversare la piazza rossa mentre qualche cecchino mi spara addosso e io corro...........corro mentre mi caco addosso...............AIUTO FRANZ......fammi un corso accellerato di verniciatura [A:sob] io muoio dalla voglia di verniciarla da mè, ma l'idea di prenderla a martellate mi spaventa un pò.
(quando costruisco..es. un anello e non viene come voglio io lo prendo a martellate e lo fondo nuovamente)
Poi c'é il mio amico lattoniere che mi presta la pistola per spruzzare che si rifiuta di farmi i lavori che lui chiama "a puntate" e pretende di avare l'auto in officina perche dice che i pezzi vanno provati.....allineati..ecc., ma davvero é così indispenzabile fare tutto ciò.

Grazie e DSupercomplimenti [:clap] [:clap] [:clap]
dipende tutto dal livello di perfezione che ricerchi.
ricordo che noi rimontammo tutta la macchina verniciata con il fondo e basta per verificare allineamenti etc etc, dopodichè i pezzi di un lato( parafango, portiere, parafango post ) tutti in fila nel forno e viaaaaaa di vernice. poi l'altro lato infine i cofani ed il tetto.

rimontata definitivamente, vai di lucidatura leggermente abrasiva per togliere la buccia d'arancia della vernice troppo moderna.......

il primo super5 invece era multicolor, ovvero quando un pezzo marciva andavo dallo sfasciacarrozze e recuperavo..... senza verniciare. decisamente piu vivace!!!!!

fù bellissimo quando un tir mi aprì la fiancata sinistra, dai fari al catarifrangente, come una scatoletta.
rimontai pezzi azzurri su una macchina bianca...... come aver due macchine insieme insomma.  [:ohoh]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #171 il: Aprile 24, 2008, 03:57:41 pm »
eh...lo fanno, lo fanno... lo fanno!

Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #172 il: Aprile 24, 2008, 07:41:29 pm »
eh...lo fanno, lo fanno... lo fanno!



rido..... mi sa che la tua aveva fatto un frontale..... [:fiu]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #173 il: Aprile 24, 2008, 07:53:42 pm »
eh...lo fanno, lo fanno... lo fanno!



che bella targa che hai , un bel gioco di numeri. avete fatto caso che la maggior parte delle macchine che sopravvivono hanno numeri di targa particolari generalmente con ripetizioni numeri vertibili etc. etc, quasi fosse un segno del destino.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #174 il: Aprile 24, 2008, 07:57:42 pm »
Be, va bene che la mia é ritargata ma 822822............ti fà pensare.........e parecchio >:D >:D [:clap] [(angel)]
che bella targa che hai , un bel gioco di numeri. avete fatto caso che la maggior parte delle macchine che sopravvivono hanno numeri di targa particolari generalmente con ripetizioni numeri vertibili etc. etc, quasi fosse un segno del destino.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #175 il: Aprile 25, 2008, 11:04:38 am »
no, non aveva fatto un frontale, ed in origine era ivoire borley AC084. L'ex proprietario ha cambiato praticamente tutta la carrozzeria perchè era completamente corrosa da 30 e passa anni di piogge milanesi. Pensa che per recuperare un meccanismo dell'alzavetri dalla vecchia carrozzeria ho aperto una portiera come una cozza... e A MANO.
Poi è tornata del suo colore originale. Ecco la targa in tutto il suo splendore!


Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #176 il: Aprile 25, 2008, 03:25:52 pm »
..... complimenti per la dedizione. avendola usata per tanti anni, per tantissimi km ed a partire da quando praticamente era ancora in produzione la mia mentalità è sempre stata diversa, sul mantener la macchina. piu utilitaristica direi, anche se ho sempre saputo di guidare un capolavoro.

prometto che la prossima la tratto come si deve!!!!! [:fiu]!!!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #177 il: Aprile 25, 2008, 04:25:07 pm »
condivido al 100%! Io l'ho usata un po' di meno, dato che questa foto della macchina patchwork risale a un paio di anni fa, ma da allora ad oggi è stata la mia unica macchina. Ventimila KM da allora, con qualche problemino, ma nessuno in grado di farmi avere dei ripensamenti su una macchina che ho desiderato per 25 anni. Solo recentemente le ho affiancato una Saxo, dato che non è il massimo cercare posto ad una DS per le strade della capitale. Però per i viaggi continuerò ad usare lei, la DEA.
La storia di questa macchina è qui:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4851.0
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #178 il: Aprile 25, 2008, 11:33:08 pm »
che bella targa che hai , un bel gioco di numeri. avete fatto caso che la maggior parte delle macchine che sopravvivono hanno numeri di targa particolari generalmente con ripetizioni numeri vertibili etc. etc, quasi fosse un segno del destino.

Beh, in effetti qualche coincidenza c'è...  :)




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #179 il: Aprile 26, 2008, 08:08:45 am »
Beh, in effetti qualche coincidenza c'è...  :)

siccome mi piacciono i numeri è una cosa che osservo da quando ero piccolo, e vi assicuro che c'è una altissima percentuale di targhe particolari sulle "sopravvissute" agli anni della rottamazione  [:)] ovviamente non vale solo per le ds  [8D]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato