Verniciare una superfice così ampia sarà per me come attraversare la piazza rossa mentre qualche cecchino mi spara addosso e io corro...........corro mentre mi caco addosso...............AIUTO FRANZ......fammi un corso accellerato di verniciatura io muoio dalla voglia di verniciarla da mè, ma l'idea di prenderla a martellate mi spaventa un pò.
(quando costruisco..es. un anello e non viene come voglio io lo prendo a martellate e lo fondo nuovamente)
Poi c'é il mio amico lattoniere che mi presta la pistola per spruzzare che si rifiuta di farmi i lavori che lui chiama "a puntate" e pretende di avare l'auto in officina perche dice che i pezzi vanno provati.....allineati..ecc., ma davvero é così indispenzabile fare tutto ciò.
Grazie e DSupercomplimenti
dipende tutto dal livello di perfezione che ricerchi.
ricordo che noi rimontammo tutta la macchina verniciata con il fondo e basta per verificare allineamenti etc etc, dopodichè i pezzi di un lato( parafango, portiere, parafango post ) tutti in fila nel forno e viaaaaaa di vernice. poi l'altro lato infine i cofani ed il tetto.
rimontata definitivamente, vai di lucidatura leggermente abrasiva per togliere la buccia d'arancia della vernice troppo moderna.......
il primo super5 invece era multicolor, ovvero quando un pezzo marciva andavo dallo sfasciacarrozze e recuperavo..... senza verniciare. decisamente piu vivace!!!!!
fù bellissimo quando un tir mi aprì la fiancata sinistra, dai fari al catarifrangente, come una scatoletta.
rimontai pezzi azzurri su una macchina bianca...... come aver due macchine insieme insomma.