Diffusori audio, dove metterli?

• 30 Risposte
  • 10470 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Diffusori audio, dove metterli?
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2007, 11:14:24 am »
retifico parte di quello che ho scritto in precedenza,  [:inch]
ieri sono andato dall'elettrauto che mi aspettava per chiedermi se fossi sicuro di posizionare lo stereo al posto di quello "vecchio", ma mi ha fatto notare che è un pugno nello stomaco dal punto di vista dell'immagine, quindi mi ha convinto a rimontare il "vecchio" nella sua sede e il nuovo "nasconderlo" nella nel cassetto porta documenti.
se oggi riesco a ritirare la dea, faccio un video del lavoro svolto e posto il link.

[:hello]

per fortuna che hai un buon elettrauto stilista  [:)]

anch'io all'inizio avevo masso una radio moderna nel bauletto  [:)]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #16 il: Novembre 22, 2007, 11:29:40 am »
hai perfettamente ragione stè, infatti ho pensato proprio a quello che avevi detto del bauletto...
per fortuna ha aspettato e non lo ha montato come gli avevo detto....
è proprio vero che con la dea non bisogn amai avere fretta!
fabio

« Risposta #17 il: Novembre 23, 2007, 12:34:36 pm »
spesa per eseguire:
montaggio stereo e posa cavi fino al cofano post(le casse le posiziono io in casa);
montaggio cornicetta fatta a mano per coprire crepe sulla sede del vecchio stereo;
collegamento e montaggio orologio sul cruscotto;
sostituzione cavo di massa del motorino d'viamento;
eliminazione falsi contatti che bruciavano fusibile(spie emergenza/liv. carburante).
110€
secondo mè sono andato bene :)
fabio

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2007, 01:36:31 pm »
direi di si'....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2007, 01:50:47 pm »
fermo restando che ognuno è padrone della sua dea e che è bello evidenziare i propri gusti, dico che secondo me un conto è mettere una radio(magari originale d'epoca [;)] ) ed un paio di casse piu o meno grandi e piu o meno nascoste.
Altra cosa per me, è metterci 6 casse, amplificatore, sobwoofer, 4 tweeter, crossover elettronico, mid, riduttori di rumore, I Pod, Mp3, equalizzatore, boiler e frullatore.

Alla fine SICURAMENTE si sentirà meglio con il secondo impianto, professionale, di qualità, ricco di ritrovati tecnologici e tecnici...PERO' una Dea non è una golf GTI tuning.

Vi faccio una piccola confidenza: il fascino che provo accendendo la radio d'epoca e sentendo la radio come la sentiva mio papà 40 anni fa non me lo riesce a riprodurre nessun impianto JBL o CIARE o ALPINE che sia!

La Dea è emozione e se voglio emozioni anche dal lato acustico io le trovo di più con una radio d'epoca piuttosto che con un'impianto last generation.

parere personale eh  [:fiu]

Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2007, 02:16:39 pm »
C'è da dire che tuo padre 40 anni fa sentiva la radio meglio di noi oggi con il medesimo apparecchio, visto che l'etere era assai meno disturbato ...

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2007, 02:27:46 pm »

perchè 40 anni fà, si sentiva solo le OndeMedie e OndeLunghe ....ecco perchè sono ancora uguali...... l'FM era ancora in cantina  [o:o:]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2007, 02:30:33 pm »
esatto, l'fm non era acora molto in voga. le onde medie comunque si sentono oggi allo stesso modo di allora!  [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2007, 02:34:51 pm »
esatto, l'fm non era acora molto in voga. le onde medie comunque si sentono oggi allo stesso modo di allora!  [:clap]

l'fm è stato usato per la prima volta in Italia verso il '74 con la nascita delle prima radio libera.... mentre all'estero, erano gia molto piu avanti ( come al solito ) di noi  [:fiu]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2007, 02:59:09 pm »
perchè 40 anni fà, si sentiva solo le OndeMedie e OndeLunghe ....ecco perchè sono ancora uguali...... l'FM era ancora in cantina  [o:o:]

Che emozione,sentivo il calcio minuto per minuto con la radio fissa solo su
am sul 124 familiare di mio padre.... [(vecchio)]
Sulla dea a volte e' lo stesso!! [:love]
RENE' COTTON

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2007, 03:10:02 pm »
Mi sembra che quì stiamo andando troppo sul filosofico e a quel punto il mio problema diventano i programmi che riuscirei ad ascoltare nei palinsesti attuali, tra pubblicità e cabaret vari.
A me in DS piacerebbe sicuramente di più ascoltare Gainsbourg, Bécaud o Josephine Baker con l'ipod piuttosto che Gigi D'Alessio o Fiorello con una bella Continental! De gustibus...
Ciaaaaaaooooo, L

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2007, 03:12:20 pm »
PS per Renato: qualcuno mi ha detto che hai montato dei diffusori in maniera non convenzionale, hai foto?  [:fiu]

Ciao, L

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2007, 03:33:23 pm »
PS per Renato: qualcuno mi ha detto che hai montato dei diffusori in maniera non convenzionale, hai foto?  [:fiu]

Ciao, L
Ciao grande LAN,
si, e' un tubo con la moquettes della stessa interna,ha due
autoparlanti per lato,ed e' fissata sotto la seduta del
divano,con una fascetta di naylon,niente di stravolgente,
all'occorenza la si puo' togliere staccando i fili e la fascetta.
Non ho bucato niente neanche con una vite,preferisco cosi',almeno sento un po'
di musica se posso,con un discreto audio.
RENE' COTTON

« Risposta #28 il: Novembre 23, 2007, 04:08:18 pm »
Anch'io al momento sull'id monto una radio con frontalino cromato anni 60 ( rigorosamente mono ) però il suono fa alquanto cacare, forse per ascoltare "radio londra" va bene..

Senza contare la scomodita folle di avere l'autoradio montata nel vano originale ( LATO PASSEGGERO... ) hai voglia ad aggiustare la sintonia ogni due minuti e regolare il patetico volume del cessetto per coprire il tipico rumore entrobordo delle nostre bimbe.

Ironia della sorte poi, per sentire le esecrabili ciofeche e le voci starnazzanti trasmesse incessantemente nel desolato e affollato etere nostrano ( forse si salva solo rai 3 ).

Urge montare qualcosa di piu consono a riprodurre la nostra musica preferita, un buon lettore cd, o al limite anche cessetti low fi, riproduttori di mp3 dalla dinamica compressa e asfittica vanno bene.

Magari lasciando la radio vintage al suo posto. Ovviamente bella lustra e funzionante ma spenta.

Bye boy

« Risposta #29 il: Novembre 26, 2007, 09:33:12 am »
ciao Lan, sabato ho mantato  l'impianto come ho detto, con 2 casse ovali jbl da 150-300W 8) sotto la cappelliera, quindi nascostissime dalla moquette...
ha un suono "perfetto"...
in questi giorni se riesco faccio un video e posto il link.

fabio