bobina bollente

• 17 Risposte
  • 3802 Visite
bobina bollente
« il: Novembre 23, 2007, 08:58:34 pm »
non è proprio la bobina che scalda ma quell affare che si trova vicino che somiglia molto ad un condenzatore o impetenza. quando la signora è in moto e come tutte le volte alzo il cofano per  i vari controlli prima di una piacevole passeggiata vado a toccare questo <condensatore>chiamiamolo cosi, è veramente bollente.adesso sono svariati anni che giro con la macchina problemi non ne ho mai avuti......mi potete dare un chiarimento di quanto accade?                                                                               

grazie

p.s.qualcuno ha la traction avant?avrei piacere di scambiare informazioni.

Re: bobina bollente
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2007, 09:15:53 pm »

[/quote]

Ciao, la traction avant l'ho avuta fino a qualche mese fa, poi per lo spazio che non avevo l'ho dovuta dare via ma me ne sono pentito e prima o poi me ne prendo un'altra, comunque adesso ho sempre la mia bellissima id19 del 59 che monta sempre lo stesso motore [A:slurp]
Ciaoo
Cabrio69
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 09:18:01 pm da cabrio69 »

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2007, 10:35:53 pm »
Eccola,

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2007, 11:56:14 pm »
Siamo un po' fuori topic....ma anch'io ne ho una.
Ciao, Emanuele

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2007, 08:18:37 am »
non è proprio la bobina che scalda ma quell affare che si trova vicino che somiglia molto ad un condenzatore o impetenza. quando la signora è in moto e come tutte le volte alzo il cofano per  i vari controlli prima di una piacevole passeggiata vado a toccare questo <condensatore>chiamiamolo cosi, è veramente bollente.adesso sono svariati anni che giro con la macchina problemi non ne ho mai avuti......mi potete dare un chiarimento di quanto accade?                                                                               

grazie

quella che dici tu , se non vado errato, dovrebbe essere una resistenza che serve a proteggere le punte quando si lascia il contatto inserito, purtroppo a me è andata in corto e ho passato non pochi problemi per capire cosa fosse, perchè quando si riscaldava troppo andava in corto e la ds non partiva più................ la prima volta mi è capitato in un tunnel della costiera amalfitana, in pieno traffico domenicale e con 6 persone a bordo (tutta la famiglia) risultato ...... mi sono dovuto trasformare in un muletto e spingere a mano la macchina fuori del tunnel, poi è ripartita quando si freddato.
cmq dovrebbe diventar caldo solo quando la macchina non è avviata ed lasci la chiave delk contatto a on.
ps. anzi pprofitto per chiedere se qualcuno indicasse i valori resistivi della resistenza così da ripristinarla.

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2007, 11:50:42 am »

grazie

Se è quello che ho  capito io deve essere bollente, tanto bollente da non tenerci sopra le mani.
Se vuoi ti faccio una foto e mi dici se è quelle che dici tu.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2007, 04:27:31 pm »
Se è quello che ho  capito io deve essere bollente, tanto bollente da non tenerci sopra le mani.
Se vuoi ti faccio una foto e mi dici se è quelle che dici tu.

Fatti una foto dell'espressione che fai quando la tocchi. Per vedere di capire quanto "è bollente"

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2007, 04:36:23 pm »
Fatti una foto dell'espressione che fai quando la tocchi. Per vedere di capire quanto "è bollente"

[(muoio)] [(muoio)] va bene anche un video su YouTube  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2007, 05:21:37 pm »
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2007, 06:06:09 pm »
Fra un pochino andiamo tutti su Zelig eh ?  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2007, 06:24:35 pm »
Fra un pochino andiamo tutti su Zelig eh ?  ;D ;D ;D

Gianluca, scusa, ma le dita nel naso le avevi già o è nuovo ?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2007, 07:25:10 pm »
E' lui da piccolo ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2007, 10:50:41 pm »
E' lui da piccolo ...

...prima che guarisse dall'ittero  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2007, 03:45:31 pm »
Le dita nel naso è uno dei tanti, piccoli piaceri della vita, peraltro gratuito... E voi siete troppo spiritosi  ;D ;D ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2007, 10:29:10 am »
Attenzione a non lasciare il quadro acceso troppo a lungo....io ci ho rimesso l'impianto elettrico, il vano motore e la vernice del cofano!