non è proprio la bobina che scalda ma quell affare che si trova vicino che somiglia molto ad un condenzatore o impetenza. quando la signora è in moto e come tutte le volte alzo il cofano per i vari controlli prima di una piacevole passeggiata vado a toccare questo <condensatore>chiamiamolo cosi, è veramente bollente.adesso sono svariati anni che giro con la macchina problemi non ne ho mai avuti......mi potete dare un chiarimento di quanto accade?
grazie
p.s.qualcuno ha la traction avant?avrei piacere di scambiare informazioni.
quella che dici tu , se non vado errato, dovrebbe essere una resistenza che serve a proteggere le punte quando si lascia il contatto inserito, purtroppo a me è andata in corto e ho passato non pochi problemi per capire cosa fosse, perchè quando si riscaldava troppo andava in corto e la ds non partiva più................ la prima volta mi è capitato in un tunnel della costiera amalfitana, in pieno traffico domenicale e con 6 persone a bordo (tutta la famiglia) risultato ...... mi sono dovuto trasformare in un muletto e spingere a mano la macchina fuori del tunnel, poi è ripartita quando si freddato.
cmq dovrebbe diventar caldo solo quando la macchina non è avviata ed lasci la chiave delk contatto a on.
ps. anzi pprofitto per chiedere se qualcuno indicasse i valori resistivi della resistenza così da ripristinarla.
grazie