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Quanto puo essere frustrante, a volte, il lavoro del meccanico
Oggi ho aperto la pompa e guardando la membrana ci è parso doveroso riserverle l'estremo saluto dopo 15 anni di lavoro. Si perchè si vedeva che era già stata riparata o almeno, un punto di saldatura tra la vite centrale ed il fermo superiore della membrana lo faceva sembrare...
Tolta la membrana, sono andato in cerca di una nuova, ma niente da fare. Per caso un signore mi ha smontato da un depressore una membrana poco più grande ma mi ha assicurato che poteva andare bene. Ho praticato dei fori in modo tale da far passare le viti (li ho praticati tra quelli più grossi e già esistenti) e con un po' di pazienza ho rimontato tutto. Poi è venuto il momento della guarnizione laterale, quella che librifica il sistema della molla. Ne ho fatta una con la carta che usano i carburatoristi e sotto la supervisione del mio amico Ulisse (carburatorista e famoso preparatore attivo nella zona di pietraligure intorno al 500 A.C.). Mentre la modellavo mi sono accorto che la pompa ala base
E' CREPATA!Sono presenti due piccole crepettine laterali rispetto alla parte centrale del fondo della pompa. Mi è stato detto che non è possibile saldarla se nonchè, esiste un sistema: basta rimuovere la gomma perchè non si rovini col calore, pulire bene la parte da trattare, scaldare con la fiamma fino ad arrivare a quasi 300°
E poi picchiettare con una specie di stagno che in realtà è un materiale per saldare la zama e l'alluminio. Mentre è ancora caldo passare il metallo liquido con un cacciavite lungo tutta la crepa. Vedremo...